Buonasera a tutti. Volevo segnalare un problema che sto avendo con Android auto sul mio sistema Intellilink 4.0 da alcune settimane. Diciamo che il sistema non ha mai funzionato perfettamente, presentando di tanto in tanto problemi di connessione col telefono, blocco di Google Play Music e così via. Ma il problema maggiore me l'ha dato un paio di settimane fa e da allora non si è più risolto. Riguarda Google Maps. Durante un viaggio di lavoro in una zona a me sconosciuta, improvvisamente si è sballata la posizione del gps segnalandomi con un "ritardo" di circa 2 km. Cioè, il sistema funzionava tracciando bene la mia posizione ma come se fosse impostato alcuni minuti prima. Ho pensato che fosse un problema di Maps, ma staccando il telefono e utilizzando maps direttamente da quello funzionava alla perfezione. Ho pensato fosse un problema temporaneo e invece è andato peggiorando. Adesso la mia posizione risulta ferma, nel momento in cui parto mi segnala come se fossi fermo nel punto in cui Android Auto si è attivato. Ogni tanto si aggiorna spostando la posizione al punto corrente, ma rimanendo comunque fermo. In realtà questo tipo di problema era apparso in passato un paio di volte e non si risolveva neanche spegnendo l'auto. Ma poi improvvisamente riprendeva a funzionare dal giorno dopo. Adesso invece è costante, ormai non riesco più ad utilizzare maps da più di due settimane. Ho pensato di chiedere qui se qualcuno aveva avuto esperienze simili prima di contattare direttamente la Opel, anche giusto per capire se è un problema risolvibile, legato all'auto o all'app sul telefono (che comunque ho disinstallato e reinstallato più volte ipotizzando qualche bug).
Grazie a tutti