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Problemi con Corsa D 1,3 cdti 95cv

Forse risolti

Messaggioda Lillo » 03/10/2017, 8:03

ancora nulla, attendevo un vostro consiglio su quale fosse meglio, sicuramente sarei orientato sul multifunzione Arexsons.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 03/10/2017, 14:32

mha io prenderei quello che ti avevo consigliato lo "stp" in foto sotto, è concentrato e completo, il top della gamma "stp"..arexsons fa troppe cose e sta sul generico

Immagine
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Messaggioda Lillo » 03/10/2017, 17:33

come ti dicevo qua nella mia zona non sono riuscito a trovarlo.
Vorrei provare con il multifunzione, e vedere il risultato, se non ottengo nulla, eventualmente la settimana successiva, o prossimo rifornimento prendo l'altro, per iniettori per motori common rail, anche se penso che il mio problema non sia legato agli iniettori.
In altre discussioni su additivi e altri forum ne parlano bene anche di questi Arexons.
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Messaggioda Lillo » 04/10/2017, 15:21

Ciao ho trovato un altro prodotto, che forse è più indicato per il mio problema.
Descrizione prodotto:
Prodotto specifico per le auto dotate di filtro antiparticolato. Usato a dosaggio e frequenza raccomandati, riduce la formazione di particolato, allungando gli intervalli di rigenerazione del filtro. Pulisce profondamente e protegge l'intero sistema di alimentazione, con piena efficacia dopo un solo pieno. TEST XUD-9 e CEC DW 10. Aumenta di 5 punti il numero di Cetano, garantendo migliori partenze a freddo, riduzione della rumorosità e il ripristino della originale brillantezza del motore.

http://arexons.it/it/prodotti/additivi-auto-olio-motore-olio-cambi/additivi-carburante-per-autoriparatori/additivo-fap-dpf
Prodotto 9842 - Additivo fap/dpf 325 ml
Questo è della stessa marca ma ne esistono vari tipi, che ne dici?
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Messaggioda Lillo » 06/10/2017, 13:58

Oggi percorrendo un tratto più lungo del solito 50 km all'andata e 50 al ritorno, all'andata in autostrada di 6° a 130 km/h 2500 giri si è ripresentato il traballamento, senza nessuna spia. Ieri sera ho versato il prodotto multifunzione, con serbatoio quasi pieno.
Siccome ero lontano da casa ho decelerato mantenendomi sui 100 km/h sui 2000 giri e non ho avuto problemi.
La macchina non ha rigenerato, nonostante era molto rumorosa.
Al ritorno nessun problema, addirittura sembrava che la rumorosità che si avvertiva all'andata, non si avvertiva più, o per lo meno era di meno.
Non so se il prodotto dopo 50 km è entrato a fare effetto oppure è una mia impressione. Domani che devo fare stesso percorso e Lunedì, vi faccio sapere se ci sono novità o differenze.
L'unico dubbio e se comprare e mettere pure l'altro prodotto DPF, subito, oppure aspettare che faccia effetto questo, e poi casomai vedere e mettere pure l'altro.
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Messaggioda Lillo » 07/10/2017, 13:55

Oggi stesso percorso, 100 km totali in 2 tratte da 50 km.
All'andata ero in largo anticipo, mentre al ritorno ho tirato l'auto ma nulla da segnalare anche di 6° con punte a 140-160 a 3000 giri tutto regolare.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 07/10/2017, 16:41

io l' avrei messo con mezzo serbatoio cosi faceva piu effetto e appena entrava a riserva ci mettevi 50 euro di blu-diesel e mettevi pure l' altro
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Messaggioda Lillo » 08/10/2017, 8:19

Hai ragione, ma mi sono fatto prende la mano di metterlo subito il prima possibile, visto che dovevo fare lunghi tragitti, e non aspettare ora, forse ho sbagliato, ma sono sempre meno di 5 euro, eventualmente a gennaio che faccio il tagliando completo lo rimetto, con più calma e stando più attento ai particolari.

Scusami, ma ora, devo aspettare che finisca tutto il pieno, oppure posso rifare il blu diesel anche quando sono circa a metà serbatoio?

Per l'altro da mettere tu quale intendi il pulitore iniettori o DPF?
Così lo inizio a comperare, appena posso.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/10/2017, 10:31

Ora devi aspettare che si accende la spia della riserva a quel punto puoi mettere una 50ina d' euro di Blu-Diesel piu l' addittivo..sul quale mettere vedi se trovi quello che ti ho messo in foto, è completo sia per iniettori che per il DPF dalle mie parti si trova facilmente anche in supermercati Iper
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Messaggioda Lillo » 09/10/2017, 8:32

Altra prova, ora il problema si presenta superando i 3000 giri, di 6° marcia sui 160.
Anche per questo forse guidando normalmente senza spingere, sembra tutto regolare.
Mentre ho notato ancora rumorosità a macchina ferma al minimo quindi 800 giri, rumore si attenua quasi finisce con frizione premuta, avete qualche idea di cosa potrebbe essere, il rumore.
Non é un rumore eccessivo ma comunque lo si avverte, soprattutto se si é all'esterno dell'auto.
L'auto ha meno di 4 anni è appena fatti 44.000 km, non penso siano cose dovute all'usura, in rete si trovano notizie sul Cuscinetto reggispinta e/o frizione, che funziona benissimo.

Come ti dicevo nella mia zona non trovo il prodotto da te consigliatomi.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 09/10/2017, 21:09

Sul rumore che ti fa ora è un altra cosa allora, se ti fa cosi può essere la frizione ma avendo 44.000km la escluderei, non penso è uscito qualche difetto ora, dovresti trovare un meccanico serio e farglela sentire..mentre per l' altro problema te lo fa alla messime velocità :mha:
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Messaggioda Lillo » 10/10/2017, 8:11

Esatto, siamo passati dai 2000/2500 giri ora oltre i 3000 giri, non la forzo perché non voglio farla andare in protezione, anche perché arrivato a 160 Km/h decelero in automatico.
Ora non so se l'aumento del num. giri, è dovuto all'effetto della pulizia del prodotto immesso nel sistema o ad altro.
Se in questi giorni posso, passo dall'officina e vediamo che mi dicono, la frizione comunque funziona normalmente come dall'inizio, non ho notato differenze.
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Messaggioda brembo » 11/10/2017, 12:16

lascia perdere stp o cagate varie se vuoi pulire il sistema di iniezione ti consiglio additivo professionale sintoflon zero grip gli fai un bel trattamento d'urto e vedrai che risolvi..con trattamento d'urto si intende che devi togliere svuotare il filtro gasolio e versare additivo rimontare e mettere in moto ciao
brembo
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Messaggioda Lillo » 12/10/2017, 9:18

Da quello che leggo, secondo te il mio problema può essere legato (è legato) al sistema di iniezione.
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Messaggioda Lillo » 14/10/2017, 17:18

Con l'ultimo pieno di blu Diesel sono arrivato a fare 18,7 km/l; mai capitato prima facevo dai 20/21 km/l in su con il blu Diesel.
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