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Problemi a freddo

Messaggioda Antonio2287 » 20/10/2017, 13:20

guarda a parte smontare il motore e rifare i cablaggi veramente abbiamo sostituito tutti i pezzi per provare ma niente...
Antonio2287
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Messaggioda fandango » 30/10/2017, 18:31

Ma se hai ancora la garanzia perché non la porti dove l'hai presa?
Se ci fai mettere le mani da altri meccanici poi magari ti fanno delle storie per la garanzia.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/10/2017, 9:29

Antonio2287 » 20/10/2017, 10:03 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, possiedo un opel corsa 1.2 benzina del 2007 con 105000km e ANCHE IO HO LO STESSO problema alla mia auto che non riesco a risolvere.
In pratica da quando sono tornato dalle ferie estive (la macchina è stata ferma tre settimane) a freddo la macchina non si accende iù al primo colpo e quando parte in un primo tempo sembra non tenere bene il minimo a meno che non accelleri un po.
durante la marcia finche non arriva a temperatura ho dei vuoti di potenza ma una volta scaldata va regolarmente.
Ho avuto la macchina dal meccanico per due settimane ma non è riuscito a risolvere il problema tanto che ha alzato le mani dicendomi di non saper più cosa controllare.
in un primo momento dalla diagniosi gli dava carenza d'ossigeno e ha sostituito il sensore (non mi ricordo il nome) senza risultati, ha cambiato centralina candele pompa della benzina (perchè in opel gli hanno detto che era quella) e altre cose che ora sinceramente tutte non le ricordo ma comunque senza risultati.
In pratica mi dice che l'unica cosa che non ha fatto è aprire il motore e cambiare i cablaggi.
premetto che dopo due anni ero rimasto senza olio per un consumo anomalo è ho dovuto rifare la testata(altra anomalia percè non me lo segnalava).
mi diceva che potrebbero magari anche essere gli iniettori che si sono un po ossidati stando ferma molto e ci vuole un po prima che l'olio li ripulisca bene.
Altra info appena rientrato dalle ferie il problema era più accentuato poi mi avevano consogliato di fare un pieno di benzina fresca e devo dire che era un po diminuita l'anomalia.
Non so più dove sbattere la testa veramente AIUTATEMI.


Queste cose mi fanno incavolare, non è la prima volta che la sento, si porta l' auto da un meccanico e non sa fare il suo lavoro, è come se vai dal medico ti fa male la pancia e ti cambia cuore fegato quando alla fine era tutt' altro..ognuno ha il proprio lavoro e se fanno cosi dovrebbero solo chiudere, e ripeto non è il primo che sento, non sapendo cosa è cambia pezzi sperando il problema si risolve a discapito del cliente che comunque deve pagarli.
Guarda, secondo me se cambite le candele con i cavi risolvete qualcosa e comunque siete sicuri che sono nuove e avete messo le sue, poi il problema deve essere risolto in una sola volta non in tentativi :see:
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Messaggioda Fab991 » 03/11/2017, 20:42

Ciao ragazzi allora vi aggiorno...come ho scritto prima ho portato la macchina alla opel e mi hanno detto di un problema a candele e bobine ma mi avevano fatto un preventivo esagerato...ebbene da qualche giorno mi sono cambiato da solo candele con delle Bosch adatte per il gpl e anche le bobine sempre Bosch e sembrerebbe che il problema si sia risolto...sono ancora pochi giorni e "facendo le corna" va tt bene...
Raga vi aggiorno se ci sono novita

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Messaggioda Alcide » 03/11/2017, 21:47

Che candele hai messo? E prima quali avevi? Strano che l'auto prima andasse bene a GPL. In genere con problemi di bobine e candele a gas va peggio.
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Messaggioda Fab991 » 03/11/2017, 23:32

Ciao allora le candele che ho messo sono delle Bosch che erano tra quelle consigliate direttamente dal sito ds cui le ho acquistate per la mia auto a gpl...quelle che c'erano prima nn so quali fossero visto che l'auto l'ho presa usata xò quando le ho tolte c'era scritto GM...

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/11/2017, 10:03

ehm scherzetto della "gm" per far andare dopo tot km da loro a fare un mega intervento che portava sofferenza alle nostre tasche? mha..! comunque mi fa paicere che hai risolto..
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Messaggioda Fab991 » 02/09/2019, 20:04

Salve ragazzi...ritorno ad aggiornarvi...dopo un pò di tempo il problema si è ripresentato e nn ho dato peso alla cosa fino ad adesso che mi sono rotto di avere la macchina così...ripeto il problema alla prima accensione a freddo non parte ma appena giro la seconda volta la chiave la macchina parte.( questo lo fa solo d'estate ma nn d'inverno col freddo)...ma il problema più grande è che dopo l'accensione per un pò di tempo, fino a che la macchina nn si riscalda, l'auto strattona di brutto quasi che si vuole spegnere..tutto questo prima che passi a gpl...Appena passa a gpl va benissimo...d'estate fa anche il problema all'accensione alla seconda girata di chiave mentre l'inverno solo gli strattona...qualcuno mi può aiutare xkè questo problema non lo sopporto più...grazie in anticipo

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Messaggioda FrankieTenaglia » 03/09/2019, 11:51

Il problema ce l'ho anche io.
Parto sempre al secondo giro di chiave.
Se lascio la macchina ferma tutto il giorno / tutta la notte, per almeno un minuto devo lasciarla borbottare altrimenti non cammina nemmeno.

Ho sempre ipotizzato fosse colpa degli iniettori, che col passare del tempo fanno trafilare un po' di GPL che dev'essere bruciato prima di partire.
Sinceramente mi sono rassegnato (ho anche cambiato candele e bobina qualche mese fa).
Ogni 40.000km recupero 4 iniettori verdi 'revisionati' (50€ tutti e quattro) e li monto personalmente.

L'unica soluzione DEFINITIVA è cambiare gli iniettori con quelli tappo nero (che riescono a tenere tempi di iniezioni più bassi) e rimappare di conseguenza la centralina GPL.
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Messaggioda Fab991 » 03/09/2019, 13:27

Quindi secondo te dipende dalla tipologia di iniettori?? Cioè se mettessi i tappo nero nn mi farebbe più lo scherzetto???
E se mi facessi rimappare la centralina lasciando i miei iniettori (tappo rosso nel mio caso) potrei risolvere??

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Messaggioda FrankieTenaglia » 03/09/2019, 14:51

Qualcuno ha risolto così.
Qualche anno fa gli iniettori LANDI sono stati aggiornati ed hanno cambiato colore (si riconoscono perché quelli nuovi hanno i buchi intorno).
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Ricordo solo che i VERDI diventano ARANCIONI.
Quelli neri erano per le cilindrate grosse.

Se trovi un gasista serio che sa rimappare la centralina puoi tentartela.
Ma non è roba che sanno fare tutti...
Tra l'altro se la centralina che hai è "bloccata" non si può aggiornare e sei costretto ad acquistarne una vergine.
Ultima modifica di FrankieTenaglia il 03/09/2019, 14:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Fab991 » 06/09/2019, 9:45

Salve ragazzi...ringrazio tt per le risposte...questa mattina ho deciso di fare il fatidico test dei pedali per cercare di capire se ci sia qualche errore relativo al mio problema.il problema è che non riesco bene a leggere i codici e soprattutto non so dove trovare il loro significato...qualcuno mi può aiutare??
Provate con questo link
https://drive.google.com/file/d/1-a_Y6n5ZPSxcG3GMbfNDP4ZJISbt2X_b/view?usp=drivesdk
Ultima modifica di Fab991 il 07/09/2019, 11:26, modificato 3 volte in totale.
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