Numero id discussione: 22236

Corsa 1.0 90cv

Messaggioda mentecn » 08/10/2017, 9:13

frey2 » 07/10/2017, 17:10 ha scritto:Ciao.eravamo curiosi di sapere come ti trovavi con la tua nuova auto ed ecco svelato il ritardo!
Mah direi che un paio di giorni sono sufficienti per una immatricolazione...
E' un concessionario ufficiale opel???
In tal caso potresti provare ad interpellare opel italia per sapere se ci sono problemi con il telaio della tua auto(che il concessionario dovrebbe averti fornito nel contratto) o addirittura con la concessionaria stessa.
Se e' un generico multimarca non saprei.
L'auto e' in concessionaria o ancora non l'hai vista?
Facci sapere ciao


Grazie x la vicinanza... :) ;)
Il concessionario è ufficiale Opel, molto noto nella zona di Venezia e direi anche di lunga esperienza. Nel contratto è riportato il numero di telaio e proprio oggi ho visto che mi hanno attivato il servizio Onstar.....quindi spero davvero di averla la prossima settimana. Cmq lunedi andrò di persona x capire cosa succede. Sicuramente posterò le mie impressioni a beneficio di tutti gli interessati.
mentecn
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/09/2017, 13:28
Regione: Veneto (ve)
modello opel: OPEL CORSA 2017

Messaggioda mentecn » 13/10/2017, 20:12

Dopo quasi 1 mese riesco ad avere l'auto... fortuna che era pronta consegna. Prima delusione: non ha i dischi posteriori come mi aspettavo, il concessionario cade dalle nuvole... soprassediamo... forse con le versioni più recenti hanno unificato tutto, boh!? La posizione di guida mi piace, le regolazioni sono tante e si può trovare quella preferita. Purtroppo non riesco a vedere la fine del cofano e non sono un nano. Andrò a okkio. Dietro direi visibilità normale x il tipo di auto. Forse sarebbero stati utili i sensori di parcheggio. Per quel poco che ho girato la coppia del motore c'è, riprende bene dal basso e ha un buon tiro purtroppo finisce presto ma vabbè! Certo è molto ruvido anzi parecchio ma giustamente è un 3 cilindri e io che vengo da un 6 cilindri sento moltissimo la ruvidita' del motore.. Cmq mi sembra un bel motorino.... accelerazione e ripresa sono più che soddisfacenti x la citta e anche fuori ci si può divertire senza aspettarsi troppo. L'insonorizzazione la valuto buona in generale.. Lo sterzo è leggerissimo, x i mie gusti anche troppo, anzi ci devo stare attento quando andrò in autostrada. In città invece è una pura goduria mi sembra di sognare. Il diametro di sterzata invece lo trovo troppo grande x una city car. Il cambio lo adoro, leggero. preciso, marce ben distanziate, mai avuto nessun impuntamento. La 6 in autostrada è apprezzabilissima. Tenuta di strada buona, si corica un po' ma ci sta e lo sterzo è rapido e abbastanza diretto nel riprendere. La frenata non l'ho provata a fondo, mi sembra senza infamia e senza lode....soprattutto senza lode. Le finiture interne x me sono più che buone x la classe della vettura, migliori secondo me di tutta la concorrenza dello stesso livello. Sui consumi ancora non so dirvi, devo fare un po' di km, vi rimando a più avanti. Finora sono abbastanza contento, cercavo un auto comoda x la città, con buone finiture e con una buona coppia, bassi consumi e bassi costi di gestione. Direi che ci siamo. Speriamo in un buon riscontro dai consumi.

PS. Inguardabili le luci di posizione a led bianche con le anabbaglianti alogene gialle. E discutibile la scelta di abbassare automaticamente la luminosità dell' intellilink con le luci accese. Di giorno ormai si tengono sempre accese e non si vede una mazza sullo schermo. La consorte la prima cosa che ha notato è stata la mancanza dello specchietto lato passeggero....ma non si può avere tutto.....!
mentecn
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/09/2017, 13:28
Regione: Veneto (ve)
modello opel: OPEL CORSA 2017

Messaggioda frey2 » 13/10/2017, 22:44

Bene benvenuto tra i corsisti!!
Hai ragione la lampade alogene insieme alle.posizioni led non si possono vedere.
infatti le mie sono durate 3 giorni!!!!
Confermami corsa bcolor 1.0 90 cv 3 cilindri turbo con freni a tamburo posteriori???
Questa mi e' nuova!!!!!!!
frey2
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/09/2016, 17:41
Località: Firenze
Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa e 1.0 turbo bcolor 90 cv

Messaggioda mentecn » 13/10/2017, 23:13

frey2 » 13/10/2017, 23:44 ha scritto:Bene benvenuto tra i corsisti!!
Hai ragione la lampade alogene insieme alle.posizioni led non si possono vedere.
infatti le mie sono durate 3 giorni!!!!
Confermami corsa bcolor 1.0 90 cv 3 cilindri turbo con freni a tamburo posteriori???
Questa mi e' nuova!!!!!!!


Grazie del benvenuto. :)
Certo...ti confermo corsa bcolor 1.0 90 cv 3 cilindri turbo con stat&stop e ha i freni posteriori a tamburo :cry: . Per l'esattezza dietro è siglata Ecoflex.
mentecn
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/09/2017, 13:28
Regione: Veneto (ve)
modello opel: OPEL CORSA 2017

Messaggioda mentecn » 26/11/2017, 13:56

Mi spiegate a cosa servono le staffe ad asola poste sulle guide dietro i sedili anteriori.... oltre a rovinare le scarpe dei passeggeri posteriori?

[ Post made via Android ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mentecn
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/09/2017, 13:28
Regione: Veneto (ve)
modello opel: OPEL CORSA 2017

Messaggioda frey2 » 26/11/2017, 18:00

Onestamente non ne ho la piu pallida idea :O.o: :O.o: :oo:

-- 26/11/2017, 19:02 --

Vai di seghettoooooo
Ha ha ha ridiamoci sopra va'....
Ultima modifica di frey2 il 26/11/2017, 18:02, modificato 1 volta in totale.
frey2
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/09/2016, 17:41
Località: Firenze
Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa e 1.0 turbo bcolor 90 cv

Messaggioda emln » 04/12/2017, 20:05

mentecn » 13/10/2017, 21:12 ha scritto:Dopo quasi 1 mese riesco ad avere l'auto... fortuna che era pronta consegna. Prima delusione: non ha i dischi posteriori come mi aspettavo, il concessionario cade dalle nuvole... soprassediamo... forse con le versioni più recenti hanno unificato tutto, boh!? La posizione di guida mi piace, le regolazioni sono tante e si può trovare quella preferita. Purtroppo non riesco a vedere la fine del cofano e non sono un nano. Andrò a okkio. Dietro direi visibilità normale x il tipo di auto. Forse sarebbero stati utili i sensori di parcheggio. Per quel poco che ho girato la coppia del motore c'è, riprende bene dal basso e ha un buon tiro purtroppo finisce presto ma vabbè! Certo è molto ruvido anzi parecchio ma giustamente è un 3 cilindri e io che vengo da un 6 cilindri sento moltissimo la ruvidita' del motore.. Cmq mi sembra un bel motorino.... accelerazione e ripresa sono più che soddisfacenti x la citta e anche fuori ci si può divertire senza aspettarsi troppo. L'insonorizzazione la valuto buona in generale.. Lo sterzo è leggerissimo, x i mie gusti anche troppo, anzi ci devo stare attento quando andrò in autostrada. In città invece è una pura goduria mi sembra di sognare. Il diametro di sterzata invece lo trovo troppo grande x una city car. Il cambio lo adoro, leggero. preciso, marce ben distanziate, mai avuto nessun impuntamento. La 6 in autostrada è apprezzabilissima. Tenuta di strada buona, si corica un po' ma ci sta e lo sterzo è rapido e abbastanza diretto nel riprendere. La frenata non l'ho provata a fondo, mi sembra senza infamia e senza lode....soprattutto senza lode. Le finiture interne x me sono più che buone x la classe della vettura, migliori secondo me di tutta la concorrenza dello stesso livello. Sui consumi ancora non so dirvi, devo fare un po' di km, vi rimando a più avanti. Finora sono abbastanza contento, cercavo un auto comoda x la città, con buone finiture e con una buona coppia, bassi consumi e bassi costi di gestione. Direi che ci siamo. Speriamo in un buon riscontro dai consumi.

PS. Inguardabili le luci di posizione a led bianche con le anabbaglianti alogene gialle. E discutibile la scelta di abbassare automaticamente la luminosità dell' intellilink con le luci accese. Di giorno ormai si tengono sempre accese e non si vede una mazza sullo schermo. La consorte la prima cosa che ha notato è stata la mancanza dello specchietto lato passeggero....ma non si può avere tutto.....!

Ciao,sono possessore di una corsa bcolor 90 cv del 2015.
Due cose mi lasciano perplesso:il cambio e i freni posteriori.
Per i freni,li ho tutti e 4 a disco e anche io sul portellone,ho la scritta ecoflex.Forse anche se è lo stesso modello,ci sono versioni diverse.Non ho fatto richieste particolari:l'ho trovata così.Comunque,anche con tutti e 4 i freni a disco,la frenata è senza infamia e senza lode.
Per il cambio dici che lo adori,leggero,preciso e mai avuto un impuntamento.Il mio è tutto l'opposto:pieno di impuntamenti sopratutto tra prima,seconda e seconda,terza.Non è leggero e preciso.Insomma una delusione.A dire il vero,me lo aspettavo proprio come lo descrivi considerando che è un'unità tutta nuova.
Mi confermi la morbidezza e dolcezza degli innesti del tuo?
Un saluto.
emln
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/04/2011, 9:55
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa E 1.0 90 cv

Messaggioda agi62 » 04/12/2017, 20:16

Io ho la gpl del 2016 90cv e confermo che il cambio è morbido e preciso, l'unica pecca è che è troppo "sparpagliato", quando inserisco la quinta vado sempre a toccare la gamba del passeggero se non sta raccolto.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 527
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda emln » 04/12/2017, 20:44

agi62 » 04/12/2017, 21:16 ha scritto:Io ho la gpl del 2016 90cv e confermo che il cambio è morbido e preciso, l'unica pecca è che è troppo "sparpagliato", quando inserisco la quinta vado sempre a toccare la gamba del passeggero se non sta raccolto.

La tua dovrebbe essere la 1.4. Ha un cambio diverso dalla 1.0 che è un'unità totalmente nuova ed è tutt'altro che morbida e precisa.Anzi :na: :nonono:
emln
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/04/2011, 9:55
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa E 1.0 90 cv

Messaggioda Taz87 » 05/12/2017, 12:08

emln ha scritto:
agi62 » 04/12/2017, 21:16 ha scritto:Io ho la gpl del 2016 90cv e confermo che il cambio è morbido e preciso, l'unica pecca è che è troppo "sparpagliato", quando inserisco la quinta vado sempre a toccare la gamba del passeggero se non sta raccolto.

La tua dovrebbe essere la 1.4. Ha un cambio diverso dalla 1.0 che è un'unità totalmente nuova ed è tutt'altro che morbida e precisa.Anzi :na: :nonono:
Anche io ho il 1.0 da 90 cv del 2015.
Il cambio effettivamente è morbido, ma preciso proprio no.
Oramai ho perso il conto delle volte che non si inserisce la marcia.
Tante volte fatico a trovare anche la folle.
Prima avevo una golf iv 1.6 e aveva un cambio mille volte meglio.
Mai una cambiata sbagliata, precisissimo e con uno sforzo adeguato.

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
Taz87
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2016, 21:27
Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa E 1.0 gse bcolor

Messaggioda agi62 » 05/12/2017, 12:31

Magari si può provare a cambiate tipo di olio oppure sentire in forum stranieri se hanno lo stesso problema e come lo hanno risolto.
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V
 
Messaggi: 527
Iscritto il: 03/02/2016, 15:10
Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda emln » 07/12/2017, 6:58

Pensavo a una regolazione errata o a qualche gioco di troppo nei leveraggi.C'è una bella differenza tra chi dice che adora il cambio in quanto è leggero preciso, marce ben distanziate e mai avuto nessun impuntamento.
Sembra di parlare di due auto diverse. Sarebbe interessante provare il cambio dell'utente soddisfatto.
emln
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/04/2011, 9:55
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa E 1.0 90 cv

Messaggioda mentecn » 23/01/2018, 16:30

emln » 07/12/2017, 7:58 ha scritto:Pensavo a una regolazione errata o a qualche gioco di troppo nei leveraggi.C'è una bella differenza tra chi dice che adora il cambio in quanto è leggero preciso, marce ben distanziate e mai avuto nessun impuntamento.
Sembra di parlare di due auto diverse. Sarebbe interessante provare il cambio dell'utente soddisfatto.


Non saprei che dirti.....ti confermo che il cambio della mia è leggero e preciso come ho già scritto. Magari chiedi in concessionario, e chiedei se ti fanno provarne un altra auto del tuo modello.
mentecn
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/09/2017, 13:28
Regione: Veneto (ve)
modello opel: OPEL CORSA 2017

Precedente

Torna a Corsa E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron