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Singhiozzo a 1500 giri circa

difetto o no?

Messaggioda genialr@msn.com » 18/12/2017, 20:44

:wel: Salve a tutti, sono passati due annetti dall'acquisto della mia corsetta d 1.2 gpl 63kw. :D
Nei primi mesi di vita dell'auto non notai nessun problema :cool: , dopo 6 mesi mi accorsi di uno strano singhiozzo o strattonamento in avanti che si presentava 1 o 2 volte al mese mentre mi godevo la solita passeggiata domenicale. Feci presente del difetto in concessionaria e la portai per svariati mesi a farla controllare, cambiarono valori credo dalla centralina e questo peggiorò le cose tanto che il problema si presentò ogni giorno. (stavo uscendo pazzo) :wtf: . Allora mi dissero che avrebbero risolto ma dopo molti mesi di continui interventi, il capo officina mi disse: la macchina è stata controllata da cima a fondo e non ha nessun problema sia elettrico che meccanico, dalla strumentazione i valori sono tutti nella norma, la tua auto è come un orologio svizzero.
Allora provammo l'auto su strada per fargli notare il difetto e quando il capo officina lo sentii mi disse: la macchina è pesante è normale che ti singhiozza con la terza a 1500/1600 giri, non c'e nulla da fare il motore è questo. :O.o:
Facendomi capire che rispetto al peso dell'auto il motore è sottodimensionato. (ora mi chiedo è mai possibile una cosa del genere??? non mi è capitato mai in nessuna macchina anche con 300.000 km) :oo:
1. Questo problema viene fuori solo quando la velocità di crociera è costante.
2. Sia se l'auto è carica (4 passeggeri) o scarica.
3. Il problema l'ho sia con l'alimentazione a gpl che a benzina.
4. accade in prelevanza con terza marcia inserita e i giri del motore tra i 1200 e i 1400. (prima delle loro modifiche), tra i 1300 e i 1600 giri dopo i loro ultimi controlli o modifiche.
5. Si presenta in pianura.
Ragazzi ditemi la vostra io non so più che pensare che cosa può essere??????????????????? :help:
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Messaggioda Riccardo64 » 18/12/2017, 22:09

Ciao,
a mio parere non è normale, mentre sembra chiaro che alla fine non sapendone venir fuori te ne hanno raccontate...
Cerca di recuperare il numero di telefono del Servizio Clienti Opel e fatti sentire!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/12/2017, 10:10

Pazzesco, quando sento queste cose vado in bestia..una concessionaria ufficiale che oltre a farti perdere tempo si inventa la storiella che è normale per levarsi la responsabilità è la cosa che piu non sopporto..la macchina pesante, ma di cosa stiamo parlando!!! Fai una cosa cosi ti rassicuri anche te che non è cosi, vedi se riesci a provare su strada un' auto come la tua stessa motorizzazione e vedrai che non farà come la tua, a quel punto vai li anche con questa persona che ha la tua stessa auto e vediamo cosa si inventano stavolta :see:
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Messaggioda sgheillups » 20/12/2017, 23:12

Purtroppo non so come aiutarti per il tuo problema, ma non fidarti del meccanico perché 85cv sono sufficienti a muovere una corsa senza carico. Inoltre un benzina a 1500 giri in piano non deve singhiozzare, ci starebbe se lo facesse a 800-1000 perché cambi marcia troppo presto, e poi ancora...
Dovresti trovare un meccanico bravo che ti diagnostichi il problema, per poi portarla in concessionaria e fartela sistemare da loro.

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Messaggioda Riccardo64 » 21/12/2017, 8:35

sgheillups » 20/12/2017, 23:12 ha scritto:Dovresti trovare un meccanico bravo che ti diagnostichi il problema, per poi portarla in concessionaria e fartela sistemare da loro.

ma anche no! E' la Opel che deve sistemarla, anche se ho paura che essendo ormai passati invano due anni facciano orecchie da mercante ormai...
avrebbe dovuto "farsi sentire" tempo prima presso la Casa Madre.
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Messaggioda sgheillups » 21/12/2017, 9:51

Se la Opel non trova il problema, perché non farselo trovare da un altro e poi farla sistemare alla opel, facendo valere i propri diritti?

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Messaggioda Riccardo64 » 21/12/2017, 17:44

primo perchè non credo che il tipo che potrebbe trovare il problema non si faccia pagare...
secondo perchè mi sembrerebbe strano che lui trova il problema e altri lo sistemino...
terzo perchè non credo che se vai alla Casa Madre a raccontare quale sia il problema questi ti diano retta...
:eheh:
e comunque se una officina Opel non sa trovare il problema bisognava interpellare la Casa Madre entro i due
anni e nel caso andare da altre Officine Opel
;)
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Messaggioda genialr@msn.com » 12/05/2018, 23:07

Ragazzi, ho la garanzia estesa per 5 anni. Comunque ho parlato con un meccanico di Palermo e mi ha detto che dovrebbe essere un sensore che si sporca ed è messo in un punto delicato del motore, lo stesso difetto gli è capitato nella sua nuova Ford fiesta, vi farò sapere, tra un mese la faccio controllare da cima a fondo.

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 13/05/2018, 10:52

in questi 6 mesi dall' ultima volta che hai scritto te l' ha continuato a fare sempre o a volte ha smesso..e il concessionatio avendo 5 anni di garanzia ti ha detto che te la fa passare senza spese da parte tua spero
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Messaggioda Simone.Merca » 04/06/2018, 14:59

Ciao,

io ho una Corsa D 1.2 85cv benzina ed anche io ho notato un "buco" di potenza da 1500 fino ai 2000 giri.. Qualche volta ha singhiozzato anche a me in terza ma ero intorno ai 1200 giri quindi penso sia normale.. Boh sarà perché è un benzina aspirato ed ai bassi regimi proprio non ci si può andare serenamente? La macchina è del 2013 ed ha solo 45mila chilometri.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/06/2018, 15:12

Si i km che hai sono pochi l' auto è nuova, il singhiozzio non è proprio normale anche se sembrerebbe esserlo
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Messaggioda lancer » 29/08/2018, 22:19

io ho provato vari benzina e quelli un pò meno prestanti soffrivano più o meno tutti a regimi di rotazione così bassi... però con i "fasatura variabile" non troppo sottodimensionati io sfrutto abbastanza il regime tra 1500 e 2000 per consumare poco, gestendo il cambio e parzializzando l'acceleratore, col classico filo di gas non arrivo mai al singhiozzo ma se l'occasione richiede più brio devo essere pronto a scalare e cambiare regime di funzionamento.
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Messaggioda bucatinho » 30/08/2018, 3:33

Avevo un problema simile nella mia vecchia auto, un'Alfa mito. Lo hanno risolto in officina con un semplice aggiornamento alla centralina che ricalibrava i parametri relativi alla carburazione

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Messaggioda Simone.Merca » 30/08/2018, 8:40

bucatinho » 30/08/2018, 4:33 ha scritto:Avevo un problema simile nella mia vecchia auto, un'Alfa mito. Lo hanno risolto in officina con un semplice aggiornamento alla centralina che ricalibrava i parametri relativi alla carburazione

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Interessante, per caso che tu sappia dopo questa riconfigurazione della centralina i consumi di carburante sono rimasti invariati o sono aumentati/diminuiti?
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Messaggioda bucatinho » 30/08/2018, 10:27

Simone.Merca » 30/08/2018, 8:40 ha scritto:
bucatinho » 30/08/2018, 4:33 ha scritto:Avevo un problema simile nella mia vecchia auto, un'Alfa mito. Lo hanno risolto in officina con un semplice aggiornamento alla centralina che ricalibrava i parametri relativi alla carburazione

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Interessante, per caso che tu sappia dopo questa riconfigurazione della centralina i consumi di carburante sono rimasti invariati o sono aumentati/diminuiti?


Sinceramente non ci ho fatto caso più di tanto. Anche perché dipende molto dallo stile di guida. Credo possa variare massimo 1/2 km al litro.

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