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Ruotino/ruota di scorta

Messaggioda vincyde » 19/03/2017, 7:28

Tutte le Fiat montano 4x98 ad eccezione della Grande Punto che monta 4x100. Così come la Suzuki swift.hanno diversi componenti in comune con la corsa

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Messaggioda francesco88rm » 19/03/2017, 19:09

Grazie mille!
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Messaggioda biodelta » 19/03/2017, 21:24

Tutte le Fiat montano 4x98 ad eccezione della Grande Punto che monta 4x100. Così come la Suzuki swift.hanno diversi componenti in comune con la corsa

ah, non lo sapevo, mi spiace allora per il dubbio inutile che ho sollevato nel mio mess precedente
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Messaggioda lancer » 30/01/2018, 15:14

ciao, una domanda in particolare per lucass83, anche io mi sono procurato un cerchio da 15 omologato (4x100 canale 6 et39 ecc.) e un pneumatico 185/65r15 riportato a libretto... confermo diametro circa 62cm ed entra nell'alloggiamento apposito.
Ho notato però che la ruota di scorta rimane un filo alta e la copertura sul fondo non poggia più perfettamente... la differenza non è tanta ma forse il canale da 6 mi ha fregato un pò.
A prima vista comunque non mi sembra ci siano problemi tipo vibrazioni e simili della copertura, verificherò facendo un pò di strada. Voi avete notato lo stesso "problema"?
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Messaggioda Blade4613 » 30/01/2018, 21:33

biodelta » 19/03/2017, 0:27 ha scritto:ciao francesco. ti confermo che i cerchi della polo sono perfetti per la corsa D (e penso che la E li abbia uguali). nel messaggio sopra si cita la grande punto... in realtà mi sembra che la punto abbia i cerchi 4x98, quindi impossibile montarli su corsa (4x100).
ti segnalo un link dove ci sono le misure di tutti i cerchi. i requisiti per poter montare un cerchio sono:
1) che abbia lo stesso identico numero di bulloni alla stessa distanza (nel nostro caso 4x100).
2) che abbia il foro del mozzo maggiore di 56,5 mm
http://www.carlsalter.com/wheel_fitments.html

Ciao, la polo, attualmente adotta un 5 fori, 5x100, cerchi come la golf IV ci stanno sulla polo, opel D fatta eccezione per il 1.7cdti e la opc ha un 4x100, come grande punto, stessa foratura, stesso mozzo, la polo 4 fori ha si un 4x100 ma un attacco mozzo leggermente più piccolo, quindi non penso sia compatibile, la grande punto è l'unica fiat 4 fori a non usare il 4x100, la corsa E in base alla motorizzazione può avere 4 o 5 fori, infatti la E 1.3 95cv cdti ha il 5 fori

e riguardante l'utente del post, penso che una soluzione sia o un ruotino o una ruota di scorta con la foratura giusta (se 4 fori vai pure di grande punto con una 185 65 15 da smaltimento recuperata da un gommista) oppure alcuni gommisti possono anche procurarti il kit ruotino compreso di crick e chiave ad una cifra inferiore del concessionario, la ruota dovrebbe starci nel bagagliaio, anche messa in piedi legata con qualche fune sui sedili posteriori dato che avranno l'attacco isofix
Ultima modifica di Blade4613 il 30/01/2018, 21:36, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda lancer » 18/02/2018, 18:37

ciao a tutti, ho fatto un pò di strada con la 185/65R15 su cerchio 6J (omologato per Corsa) sistemata nel vano della ruota di scorta... nonostante l'altezza leggermente maggiore, che non permette di far poggiare perfettamente il fondo del vano bagagli, non ci sono stati inconvenienti, sia a vuoto che trasportando del carico.
totale costo della soluzione 45 euro tra cerchio nuovo e pneumatico rimediato dal mio gommista :)
L'auto anche se presa usata è praticamente nuova, manco 5mila km... alla prima inversione proverò per sicurezza a montare il cerchio, anche se misurandolo appena arrivato mi risultava corretto (4x100 e foro 56,5)
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