Io nel periodo invernale trovo sempre la schiuma color cappuccino. D'estate no. Il consumi d'acqua sarà circa 200cc per 10k km.Riccardo64 ha scritto:domanda a Voi:
togliendo il tappo per il riempimento dell'olio, sotto al tappo trovate qualcosa?
maverix » 09/04/2018, 10:46 ha scritto:Potrebbe tornare utile uno di quei prodotti per la pulizia dei condotti da usare prima del tagliando, ma anche qui ci sono pareri contrastanti se ti informi un pò online.
i4yfc.fabri » 08/04/2018, 21:50 ha scritto:Se la cosa vi può rincuorare, la Corsa in questione é quella che usa mio figlio per lavoro e posso dirvi che nei suoi quasi 9 anni non l'ha certamente risparmiata, anzi...
Nonostante tutto, gli unici interventi importanti sono stati la prima pompa acqua a 45mila km, purtroppo non passata dalla garanzia che era appena scaduta, nonostante l'acclarata deficienza di tutte le pompe delle Corsa D di quell'epoca.
Dimostrazione che la seconda pompa (ora siamo alla terza) é stata cambiata a poco meno di 200mila.
Per il resto l'auto ha solo avuto i soliti cambi olio neppure tanto solerti perché mio figlio é piuttosto pigro e ancora l'altro giorno quando togliendo l'astina l'ho trovata...... asciutta (!!) e gli ho detto perché ogni tanto non gli dà un'occhiata, mi ha risposto chiedendomi "ogni quanto spesso occorre guardarci.."!
Soprassiedo sui problemi causati dagli iniettori LANDI verdi tipo MED che ci hanno fatto tribolare per oltre 2 anni ma che poi fortunatamente, grazie a un amico, ho risolto definitivamente sostituendoli con gli arancioni e con un nuovo firmware sulla centralina, problemi per i quali l'unica colpa dell'OPEL é stata di pretendere che LANDI blindasse le sue centraline impedendo ai suoi centri di assistenza di intervenire e costringendo gli utenti a rivolgersi ai concessionari OPEL peraltro incapaci di risolvere i problemi generati da queste centraline salvo continuare a sostituire gli inadatti iniettori verdi con altri uguali (a 4-500 euro a botta) senza però risolvere i problemi che si ripresentavano puntualmente e che derivavano in gran parte dalle centraline OEM-izzate per Opel.
Ma questa é un'altra storia.
Per il resto l'auto si sta rivelando molto più robusta ed affidabile di quanto pensassi e mai una mia auto aveva raggiunto questi kilometraggi.
Nella mia lunga carriera di automobilista (ho la patente dal 1970) io e il mio defunto papà cambiavamo le auto appena raggiungevamo i 100mila km convinti che fosse una barriera insuperabile. Poi, quando nel 94 acquistai l'auto che guido attualmente (una audi 100 avant con motore 16v da 140cv) ho iniziato ad apprezzare le vetture tedesche ed in particolare i motori fatti per "durare" e macinare molti Km tant'é che ho deciso di tenerla finché me ne resta un pezzo...
La stessa considerazione che ha fatto mio figlio che pensa di tenere la Corsa anche lui finché "sta in piedi".
Purtroppo, l'unica preoccupazione che appunto é emersa da qualche giorno é questo problema dell'olio che all'avviamento del motore fa fatica ad andare in pressione e che provoca la rumorosità delle punterie....
Questa volta l'olio c'é dentro ed anche di buona qualità, eppure pare faccia fatica a "girare" .........
Aspetto che qualcuno legga il mio post e che abbia avuto la stessa esperienza e magari mi suggerisca la soluzione....
Corsa-95cv-Sport- » 11/04/2018, 1:14 ha scritto:Mha a me l' acqua non ne consuma neanche 50ml l' ho cambiato a 100.000 ora ne ho quasi 170.000 e a quel livello sta
Per l' olio non ci hai scritto in questi 200.000 e + km che hai fatto che olio hai usato
Corsa-95cv-Sport- » 12/04/2018, 9:41 ha scritto:............... ci sono accorgimenti che fanno tenere il motore in effecienza senza che col tempo arrivi a consumare olio o avere altri tipi di problemi, tipo la mattina molti se ne fregano ma far riscaldare l' auto i primi minuti andando in modo dolce è una cosa che pochi lo fanno ma ne beneficia l' auto e col tempo si nota
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