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Corsa D GPL-Tech ricommuta subito a benzina

Messaggioda FrankieTenaglia » 26/09/2016, 13:51

gfd » 26/09/2016, 13:37 ha scritto:Frankie ,mica ricordi il diametro esterno del filtro nell'elettrovalvola? lo vorrei ordinare senza prima smontare e rimontare e poi rismontare di nuovo! ricordo quando lo smontai il filtro era alto 15mm !!!


No, non ricordo.
Però ho il codice landi del filtro. :okok:

Cerca su ebay: 674072000

- Diametro esterno: 36 mm
- Diametro interno: 14,6 mm
- Altezza: 15 mm
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Messaggioda gfd » 26/09/2016, 16:26

grazie mille :okok:
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Messaggioda gfd » 27/09/2016, 15:49

Appena sostituito il filtro ma niente da fare :( non fa proprio la commutazione :ouch: !!!! Prima a parte il calo di potenza ,il resto andava tutto bene,per questo non penso sia problemi di iniettori !!! suppongo più una questione di cablaggi o di reset !!voi che ne dite? ho mancato qualche passaggio?
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Messaggioda gfd » 05/10/2016, 11:26

Salve a tutti!! ho risolto il problema sostituendo o'ring dell'elettrovalvola(quella che garantisce la giunzione con il polmone).Inizialmente aveva un minimo pietoso a gpl forse perché sono circa 1000 km che faccio a benzina! dopo circa 100 km di marcia a gpl il minimo migliora di parecchio anche se lo sento un po bassino!!dal menu nascosto il minimo di giri del motore è di 670 giri al minuto!!!ci sono consigli???
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Messaggioda biodelta » 07/01/2017, 22:09

a gfd: da quello che dici sembra che la mappa del gpl non sia perfetta: quindi quando vai un po' a gpl migliora (perchè si autoadatta al gpl) però parte male a benzina; se vai a benzina si autoadatta alla benzina e poi vai male a gpl.
hai il cavo per collegarti alla centralina gpl e un obd2 per controllare i correttori?
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Messaggioda gfd » 10/02/2017, 16:28

Purtroppo era un problema generale tra :inniettori (sostituiti con quelli tappo nero),debimentro , bobine!!!spesa totale di 700 euro.Però adesso sembra andare davvero bene!
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Messaggioda biodelta » 10/02/2017, 19:36

bene così!
strano l'aver messo iniettori tappino nero su un 1.2; e se debimetro e bobine non erano buoni i problemi quindi erano anche a benzina? cmq poco importa, l'importante è che ora vada bene!
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Messaggioda gfd » 17/02/2017, 12:14

anche se impercettibili , dava problemi anche a benzina!!Certo che ha oltre 160000, spero che una spesa cosi salata ne varrà la pena e che non mi lascia a piedi tra un po .
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Messaggioda FrankieTenaglia » 21/06/2017, 12:13

Benritrovati a tutti.
Dopo un paio d'anni (e 40.000km) dalla sostituzione del RAIL rigenerato si ripresentano i classici problemi: passaggio a GPL e ricommutazione a benzina dopo qualche tempo.
Prima di ordinare un nuovo rail di iniettori volevo precisare che questa volta non ho nessuna segnalazione dalla SPIA AVARIA MOTORE e, inoltre, la ricommutazione a benzina non è immediata (stamattina ho fatto 10km in superstrada senza problemi).

Non propenderei, quindi, agli iniettori come UNICA causa.
Vorrei verificare elettrovalvola e sensore di pressione (spero di avere ancora quello vecchio per fare dei test), dato che il comportamento è identico a quando si esaurisce il GPL.
Mi consigliate qualcos'altro?

Purtroppo prima di venerdì non ho tempo di collegare il PC alla centralina GPL per verificare se ci sono errori.
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Messaggioda FrankieTenaglia » 30/06/2017, 21:25

Aggiornamenti dopo aver fatto la diagnosi:

Appena collegata (qualche errorino di troppo):
Immagine

Dopo il reset degli errori e un paio di accelerate a macchina ferma:
Immagine

Rifatto il reset e un giretto di prova:
Immagine

Come prevedevo non era un problema imputabile agli iniettori (almeno principalmente).
L'errore di pressione bassa potrebbe essere sinonimo di un filtro esaurito/otturato?

La ricommutazione a benzina avviene sempre in decelerazione o quando mollo l'acceleratore per una scalata di marcia.
Se riesco a tenere l'auto su di giri, e quindi con una buona pressione, l'errore non si presenta.

Questo weekend farò un controllino su tubi e filtro (anche se li ho verificato da poco).
Non vorrei si fossero otturati con un pieno di GPL sporco.

:na:
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Messaggioda robox88 » 01/07/2017, 11:55

la maggior parte dei problemi, secondo sono sempre determinati dal gpl sporco.....
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Messaggioda robox88 » 06/10/2017, 11:39

FrankieTenaglia, ho comprato il filtro dell'elletrovalvola, ma non sono riuscito a smontarlo...visto che tu l'hai smontato, puoi darmi qualche consiglio su come farlo?.. lo spazio è davvero poco....
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Messaggioda gfd » 13/04/2018, 14:19

Buongiorno a tutti, voglio riesumare questo post che sicuramente è stato utile a molte persone per il famoso filtrino all'interno dell'elettrovalvola.A distanza di un anno vorrei sostituirlo nuovamente ma vorrei evitare il problema dell'ultima volta. In poche parole nello smontare e rimontare l'elettrovalvola dal polmone, ho provocato una piccola trasudata di liquido ,e mi perdeva . questa volta vorrei tirare fuori il filtro senza smontare l'elettrovalvola dal polmone; sarà possibile ? che mi consigliate?
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Messaggioda robox88 » 15/04/2018, 11:02

non ho capito bene..ma credo che la trasudata di liquido sia gpl in fase liquida..per non farlo uscire o farne uscire di meno puoi chiudere la valvola della bombola e tenere la macchina accesa fin quando non finisce il gpl e passa automaticamente a benzina, poi smonti normalmente l'elettrovalvola
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Messaggioda gfd » 16/04/2018, 8:15

a parte un piccolo sbuffo appena smonti l'elettrovalvola , non avviene nessuna perdita di gas. il problema è dopo aver rimontato tutto, trasuda il liquido refrigerante.
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