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Mappatura Corsa D

Messaggioda Albb » 03/08/2019, 21:35

Ogni impatto è diverso (per velocità,zona di impatto e cose varie), ogni macchina ha il suo punto debole. Ho visto troppe fiat distruggersi da sole o con impatti stupidi (in particolare le bravo). Lasciando stare le plastiche che nemmeno le corsa sono perfette, però come estetica (interna) la corsa è 100 volte meglio, sopratutto se sai dove andare a fare dei ritocchini. Un'altra cosa che ho notato sono le turbine, credo siano uguali ma non sò perchè le GP dopo i 170-200k iniziano ad avere le turbine che non vanno più benissimo perchè senti quel rumore strano che è molto lontano dal semplice fruscio dell'aria
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Messaggioda Blade4613 » 04/08/2019, 19:52

sugli interni ti do pienamente ragione, sarà che io su entrambe ho cambiato l'impianto audio e sono stati inseriti dei pannelli insonorizzanti nelle portiere anteriori e nei passaruota posteriori e quindi lì le plastiche non fanno rumore, ma la punto sembra un'auto molto più economica della corsa... altro punto debole della GP è il classico effetto albero di natale che si manifesta un po' su tutte le fiat con le luci posteriori, o l'airbag passeggero che tenta di evadere dal cruscotto...
comunque per esperienza mia, il cambio della corsa fa pietà, entrambe avute 6 marce, entrambe problemi con i cuscinetti, la prima con quelli di 5a e 6a, questa con quelli del differenziale, non è per il costo in se del kit cuscinetti, ma per le ore di manodopera che buttano su il prezzo... cioè, 114k km la mia attuale, e sarebbe da spendere minimo 800€ di lavoro + kit e... la frizione e volano (rumoroso) che fai? non li cambi già che ci sei? cioè spendere 1600-1800€ ogni 100k km circa è esagerato, pregando che non mi partano gli iniettori o la pompa gasolio...
ps. si sto considerando di prendere un cambio rigenerato, almeno il lavoro è più rapido.
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Messaggioda Albb » 04/08/2019, 23:10

prima di mettere il sub avevo le casse anteriori con i bassi abbastanza pronunciati e quando mettevo una traccia con molti bassi tremava il mondo... ora avendo il sub ho quasi tolto i bassi alle casse anteriori e da quando ho messo crossover e tweeter ho inserito qualche foglio di noico (insonorizzante), ne ho messi pochi perchè ero di fretta ma una leggera differenza si sente. (Ora tremano i crossover :roftl: ). Purtroppo avendo la versione base della corsa non ho nemmeno le casse posteriori e mi è stato sconsigliato di inserirle (manca il cablaggio) perchè si andrebbe a spendere molto e sarebbe uno sbatti incredibile per una resa leggermente migliore. Comunque sul cambio ti dò ragione una 15-20k di km fà ho dovuto sostituire il cambio, si era rotto un ingranaggio (non ricordo precisamente) però il meccanico mi disse che è la prima volta che vedeva una roba simile. Tra l'altro, la macchina non era stata portata per il cambio ma per il gruppo omocinetico :wtf: Smontando i vari pezzi e dando una controllata ha notato che c'era questo problema al cambio e l'ho sostituito con uno preso allo sfasciacarrozze
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Messaggioda Blade4613 » 05/08/2019, 12:16

ogni meccanico o anche alla opel "eh ma è raro che partano i curscinetti" sarà... 2 su 2... avrò sfiga io insomma... vabbè io aspetto che esploda, tanto tra il paraolio che urina sul semi asse, il volano che fa rumore e il differenziale che fa rumore... sono in triste attesa
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Messaggioda Albb » 06/08/2019, 16:48

io a settembre dovrò fare la frizione, da questo inverno il volano trema e fà rumore. da un paio di giorni la frizione ha iniziato a fare un rumore metallico quando la premo dall'inizio della corsa fino a 3/4, se la premo tutta non fà alcun rumore
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Messaggioda Blade4613 » 06/08/2019, 19:47

ma scusa, non ti ha rifatto la frizione quando ha cambiato il gruppo cambio? so che stiamo andanto OT ma comunque è riguardante l'opel
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Messaggioda Albb » 06/08/2019, 20:44

fino a ottobre (quando ho sostituito il cambio) frizione e volano erano immacolati, il volano mi ha iniziato a dare problemi dopo aver cambiato gli iniettori ( verso gennaio) e la frizione ora stà iniziando a fare questi rumorini ma a livello di funzionalità va benissimo, mai una difficoltà a mettere le marce e cose simili.
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Messaggioda Blade4613 » 07/08/2019, 19:46

si ma comunque, è buona norma, a meno che la frizione non sia stata cambiata da poco, di cambiarla già che ci sei... sennò devi ritirare giù tutto di nuovo
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Messaggioda Albb » 08/08/2019, 16:32

non è mai stata cambiata, sinceramente non sò perchè non mi abbia parlato di questa possibilità. Avrei speso quei 380 euro con una 50ina di manodopera perchè comunque aveva smontato tutto, spero solo che dovendo fare anche la catena non mi chieda una cifra spropositata di manodopera
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Messaggioda Blade4613 » 08/08/2019, 20:14

Albb » 08/08/2019, 17:32 ha scritto:non è mai stata cambiata, sinceramente non sò perchè non mi abbia parlato di questa possibilità. Avrei speso quei 380 euro con una 50ina di manodopera perchè comunque aveva smontato tutto, spero solo che dovendo fare anche la catena non mi chieda una cifra spropositata di manodopera


purtroppo cambiare la frizione e volano della mia (bimassa) costa un botto, un kit sachs viene sui 700 e rotti euro dal ricambista, però manodopera, se smonti il cambio è "solo" una mezz'oretta di lavoro cambiare la frizione, se invece devi rismontare tutto... beh ovvio, la cifra sale...
comunque, stasera ho ritirato l'auto, ora la mappa va bene, ha abbassato l'anticipo e ora spinge più ai bassi e di più, prima in un tratto in salita tiravo al massimo i 120, stasera tornando a casa tranquillamente arrivava ai 130, quindi per me il risultato c'è...
e i ciclisti saranno contenti :D
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Messaggioda Albb » 08/08/2019, 21:24

Purtroppo tutte le corsa montano il bimassa, comunque ho visto il kit luk a 380 per la 75cv (per assurdo costa più della 90cv). Sono contento che vada bene ma sinceramente solo 10km/h in più mi sembrano pochi.. quanti cv hai messo?
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Messaggioda Blade4613 » 10/08/2019, 11:40

20-25%, è che ora la turbina parte più bassa, ha meno ritardo nel tirare, si 10km/h solo, in un tratto in salita dove comunque anche con altre auto non sono mai arrivato oltre, sembra una salitina del pizzero ma farla in bici ti distrugge :roftl: comunque com'è adesso mi piace, la sento più pronta, doveva essere così da fabbrica...
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Messaggioda Albb » 10/08/2019, 21:15

Su una geometria variabile ci stà che la fai aprire prima, su una fissa è controproducente secondo me. La tua faceva da 1800 a 3000 giri in turbina, la mia da 1800-2500. Quindi a te è una modifica azzeccata perchè vai a risparmiare ed avere uno spunto migliore durante i percorsi urbani
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Messaggioda Blade4613 » 11/08/2019, 14:56

ma tu hai la 75? l'elettrauto mi ha detto che un multijet 75cv mappato è molto più brillante rispetto ad una fissa, divenano aerei i 75cv, è il 90 e 95 che ti fa rognare per farti avere qualche prestazione
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Messaggioda Albb » 12/08/2019, 17:57

Si ho la 75, quella del 2006 ( che è migliore rispetto a quelle successive :P). Ancora non sono andato a parlare con il ragazzo che mi deve fare la mappa però preferirei avere un erogazione più lineare (come le 90-95) che una macchina che sotto i 2000 giri non cammina nemmeno a spinta.
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