Alcide » 23/02/2021, 17:19 ha scritto:ciao, il BCM è il body control module, la centralina che sta nel vano fusibili dietro l'interruttore luci. controlla tutte le funzioni ausiliarie,fari, chiusura centralizzata, ecc ecc.
alcuni BCM non sono proprio predisposti per il cruise. come si capisce dal codice non lo so. in generale se si hanno i fendinebbia dovrebbe essere abilitato. io l'ho attivato nella mia 2010 ma motore Z12XEP. il fatto che ci siano auto fino a 2014 nel menu non vuole dire che supporta tutte le funzioni. per quello che costa puoi provare...
il security code è il numero a 4 cifre nel car pass
Carissimo, grazie mille della tua pazienza, sei un vero amico,
dunque, la mia é la Corsa edition "111" (come avrei capito dal mio avatar) e
ha i fendinebbia di serie in quanto la "111" é stata una versione costruita in un limitato numero di esemplari e con molti accessori tra cui, oltre ai fendinebbia, i vetri oscurati, il volante in pelle, gli interni console laccati nero invece di satinati, i battitacco cromati, e altre amenità varie.
Togliendo la batteria quando ridò corrente il display mostra la data Luglio 2010, immagino sia la data di costruzione, giusto ?
Nel manuale d'uso a corredo (manuale MY 2010) il Cruise Control é espressamente citato per cui credo che l'auto sia predisposta a differenza della Corsa del 2007 del link che ti ho mandato dove il proprietario ha postato un secondo tutorial per mostrare come mettere il famoso "filo mancante"...
Per cui credo che visto il costo lo manderò a prendere, alla peggio avrò buttato 15 euro...
Grazie per tutte le informazioni che mi hai dato.
Dunque, riepilogando, mi pare di capire che i settaggi da fare siano 3:
1) uno sulla pagina del motore
2) uno sulla strumentazione
3) uno sulla pagina della BCM
Corretto ?