da agi62 » 21/01/2021, 11:14
Secondo me non funziona perchè quei 12V arrivano da un pin della centralina, quando premi il pulsante mandi a massa quel pin che dice alla centralina che è stato premuto il pulsante di conseguenza lei eccita il relè (k24) del motore.
Se sei sicuro al 100% che il filo non è interrotto da nessuna parte rimane un falso contatto sul connettore della centralina o il pin d'ingresso rotto (molto molto strano) e questo comporta la sostituzione della centralina.
La +12V che vedi arrivare probabilmente viene dalla luce del bagagliaio quindi inutilizzabile in quanto sotto temporizzatore e legata all'apertura delle portiere.
Comunque se porti una +12V che sia sotto relè (che quando l'auto è spenta non ci sia tensione) si potrebbe fare un accrocchio cambiando il cablaggio della serratura e usare il pulsante per comandare un relè che la apra (serve obbligatoriamente un relè perchè altrimenti distruggeresti il pulsante alla prima apertura).
Bisogna fare delle prove prima di tutto per vedere se si apre e chiude regolarmente.
Ultima modifica di
agi62 il 21/01/2021, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Mai più Opel in vita mia!!!