Non capisco in base a cosa giudichi un olio da 8 euro "robaccia", non ho citato marchi nè prodotti specifici.
Non lavoro per Bardhal nè per altri quindi mi interessa poco fare pubblicità, semplicemente non è scritto da nessuna parte che spendere 15 euro/lt per un olio è meglio che spenderne 10 o 8 per un olio garantito full synthetic al 100% (a differenza di altri oli venduti come sintetici che in realtà non lo sono, come avviene in Italia). Ci sono mille marchi ottimi, 100% sintetici, che vengono usati diffusamente in Germania e hanno ottime caratteristiche, senza costare come da noi.
E' sufficiente capirne qualcosa, leggere le schede tecniche e capire le qualità di un olio. Il rischio con oli meno "qualitativi" riguarda il decadimento (un po' più) rapido delle caratteristiche protettive gli stessi, motivo per cui è consigliato un cambio olio ad intervalli inferiori. Anche qui, basta informarsi sulle schede ufficiali e si capisce bene se un olio va cambiato a 8k o 15k km.
Questo ad esempio è l'olio ufficiale GM Dexos 2:
https://www.amazon.it/dp/B07XQR6SVR?tag=duckduckgo-ffab-it-21&linkCode=osi&th=1&psc=1Come vedi costa poco più di 6 euro al lt. su Amazon, quindi è "robaccia"?
Il prezzo puoi verificarlo anche su altri store, vedrai che il range è quello.
Poi ripeto: ognuno fa come preferisce, i soldi non sono miei