Numero id discussione: 25315

Sostituzione CDR2005 con aftermarket e l’auto non parte

Messaggioda tizg73 » 29/11/2022, 11:42

Salve...su Opel Corsa C 1200 benzina 55kw del 2001, ho provato a sostituire la radio originale CDR2005 con una Piooner doppio Din, ma appena montata l'auto non parte. Il motorino gira ma l’auto non si accende, nessuna spia accesa…unica cosa che si nota, la spia del condizionatore lampeggia come se ci fosse dispersione. Se riattacco la radio, la macchina parte al primo colpo.
Il veicolo ha i comandi al volante, ma con la radio originale non funzionavano, ne tantomeno si accendevano. Ho provato a cercare su internet un interfaccia per comandi al volante, ma tutte hanno connettori Quadlock, mentre il mio veicolo ha un mini-iso (credo si chiami cosi). Potete aiutarmi? Cosa devo fare? qualcuno ha un link per interfaccia o adattatore idoneo? Grazie a tutti.

[ Post made via iPhone ] Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tizg73
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2022, 20:34
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Alcide » 03/12/2022, 11:59

la spia del condizionatore intendi quella sul pulsante? dal connettore della radio dove passa l'alimentazione stacca tutto tranne i due positivi e la massa. ovviamente isola bene i fili che stacchi. praticamente lascia solo altoparlanti, i due positivi e la massa. Occhio che positivo fisso e sottochiave sono invertiti rispetto allo standard
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS


Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti