Stesso problema. Questo è il mio report obd.
Al momento sostituito sensore pressione su rail GPL, marca Sensata, problema non risolto. Prossima settimana sostituisco riduttore RI10 turbo. Qualcuno ha qualche dritta? Il meccanico, installatore Landi si è messo le mani in testa perché questa macchina è un Frankenstein (un po' Landi un po' keihin, un po' vattelappesca...)
Car Scanner ELM OBD2
Version: 1.112.9/401129/GP
DTC report
Connection profile: Opel OBD-II / EOBDDate: 07/11/2024 17:09:08
VIN: W0V0XEP68K4120152
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OBD-IIOBD-II
DTCs: 2
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P0171 [0x0171]
System too lean, bank 1
Stato: Confermato
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P11E9 [0x11E9]
General Electrical Failures [0x00]
Stato: GM failure record
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Unità di controllo motoreUnità di controllo motore
DTCs: 2
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P0171 [0x0171]
System too lean, bank 1
General Electrical Failures [0x00]
Stato: DTC supported by calibration, Current DTC, Test failed since DTC cleared, History DTC, Test not passed since current power up, Current DTC since power up, Warning Indicator Requested
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P11E9 [0x11E9]
General Electrical Failures [0x00]
Stato: DTC supported by calibration, Current DTC, Test failed since DTC cleared, History DTC, Test not passed since current power up
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BCM
Nessun codice errore (DTC) trovato.
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ABS/EBCM/ESCABS/EBCM/ESC
DTCs: 2
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U0401 [0xC401]
Invalid data received - engine control module (ECM)
Invalid Data Received from ECM Message Counter Incorrect; Invalid Data Received from ECM Bus Signal Checksum Error
General Electrical Failures [0x00]
Stato: DTC supported by calibration, Current DTC, History DTC, Warning Indicator Requested
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U0077 [0xC077]
Control Module Chassis Expansion Communication Bus Off
General Electrical Failures [0x00]
Stato: DTC supported by calibration, History DTC
[ Post made via Android ] -- 17/01/2025, 16:49 --
scalzomen » 04/01/2025, 23:21 ha scritto:darei una controllatina al sistema batteria+alterantore...il fatto che esca l'avviso di anomalia ESP che non ha a che fare con il problema, mi fa pensare ad un abbassamento di tensione nel sistema che manda in tilt il tutto in quanto in molti sistemi alla disconnessione della batteria si presenta un errore ESP
...e altra cosa che può essere indizievole il fatto che te lo faccia quando ti fermi al semaforo: può essere che l'alternatore non lavori come dovrebbe quindi a regime di minimo non eroga la corrente dovuta e la batteria (magari in esaurimento) non ce la fa a sopperire il tutto creando abbassamento di tensione...
Concordo. A me il tutto è apparso in maniera fissa proprio dopo una scarica a zero della batteria esausta, l'ho detto anche al primo meccanico (che ho abbandonato) ma lui ha ritenuto che non fosse come dicessi io e siamo ancora all' anno zero...