Allora ragazzi molti chiedono come si possa fare per montare i fari AFL sulla corsa D in aftermarket
I motivi sono:
-Per estetica solamente, ovvero che il faro viene collegato all'impianto elettrico senza che si abbia la possibilità di farlo girare
-Per la funzionalità vera e propria degli AFL, ovvero il fatto che ruotino in curva
Per la prima opzione il procedimento è molto semplice alla fine, bisognà comprare i fari e moltarli e con molta probabilità cambiare qualcosa nei connettori
Per la seconda opzione invece è più difficile e dispendiosa, se si ha molta manualità e si riesce a interpretare bene gli schemi elettrici è possibile anche montarseli da soli e andare alla opel solamente per farseli attiare tramite TECH 2 con tanto di spia sul cruscotto
In caso volessimo procedere in questo secondo modo bisognerà comprare alcuni componenti
Codice Descrizione Quantità Prezzo
93178645 Headlamp, ASSY, LH-LH Traffic 1 £250
93178646 Headlamp, ASSY, RH-LH Traffic 1 £250
13210773 Control Unit, headlamp levelling, (used with AFL) 2 £160
24406569 Control Unit, Headlamp Ignition with seal 2 £160
93177654 Control Unit Headlamps 2 £80
13255278 Sensor, Headlamp levelling 1 £60
13110383 Bracket, Headlamp levelling sensor 1 £15
11094425 Nut, Hex, M6, sensor to rear axle 2 £0.20
13110384 Control Unit, Angle, Headlamps, (Used with AFL) 1 £115
93186708 Electrical connector for levelling sensor. 1 £8
Il procedimento per la Corsa D è lo stesso della Astra H, quindi se si ha un amico che abbia fatto questo procedimento sulla sua Astra farsi dare una mano o qualche consiglio sarebbe utile alla fine
Per chi se lo stesse chiedendo il sensore dello sterzo è integrato in TUTTE le corsa D poichè viene utilizzato dall' ESP per sapere in che posizione si trovino le ruote in ogni momento
Per chi se lo chiedesse non ho fatto questa modifica, l'ha fatta un ragazzo inglese ed io ho semplicemente riportato quello che lui diceva per voi del forum, spero di esservi stato utile ragazzi
EDIT by RoBBBi: Le 2 discussioni riguardanti gli AFL, sono state unite!
Il primo post (questo) è dalla discussione di partenza, dal secondo in poi sono post della discussione aperta da FilippoGSI.