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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda Aiden88 » 11/03/2011, 14:34

Secondo me rischi di "pulire" troppo...sono sempre sostanze acide...
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Messaggioda Th3_CrOW » 12/03/2011, 22:38

Aiden88 » 11/03/2011, 14:34 ha scritto:Secondo me rischi di "pulire" troppo...sono sempre sostanze acide...

a questo punto mi limiterò a mettere soltanto l'additivo "no smoke" della bardahl e di tanto in tanto metterò quello per la pulizia completa
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Messaggioda FUORIGIRI » 17/03/2011, 12:31

Guarda ad ogni pieno non ti conviene.....ma ad ogni tagliando è un ottima cosa......ti conviene mettere però un trattamento iniettori.... :eheh:
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Messaggioda Razor56 » 24/03/2011, 12:23

Anche io ho comprato lo stesso additivo però non noto nessuna differenza...magari faccio qualche chilometro in più ma niente di chè..
La vita è semplice...Bisogna scegliere senza mai voltarsi !
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Messaggioda killer fiore » 29/03/2011, 9:04

più avanti proverò anche io..grazie
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Messaggioda warm » 04/04/2011, 9:19

Metto il Tunap ogni 15.000 km., dopo averlo conosciuto tramite lunga ricerca di additivi sul web.
Ritengo sia un ottimo additivo, qualcuno dice sia il migliore sul mercato, anche perchè è consigliato dalle grandi case costruttrice tedesche.
Non so dire se, oltre al suo dovere, fa consumare meno e riduce la fumosità allo scarico però dalla mia esperienza ritengo sia molto funzionale.
Mi spiego meglio: ho conprato la mia Corsa da un collega di lavoro a marzo 2008, con 39.000 km. (lui 'aveva comprata nuova). Arrivato a poco più di 40.000km. si accende la spia. Resetto, riparto, dopo qualce centinaio di km. si riaccende; resetto passano giorni e dopo un pò il motore perde qualche colpo, la spia non si spegne più. La porto in officina Opel e la sentenza è: valvola EGR da sostituire. Quando ho ripreso la macchina, il capo officina (che è anche proprietario) mi consiglia di tirare ogni tanto le marce per "pulire" la valvola (mi ha spiegato accuratamente come funziona evidenziando come il traffico urbano accorci decisamente "la vita" alla valvola) e di utilizzare periodicamente il Tunap.
Preciso che il vecchio proprietario è ora quasi sessantenne, con una guida molto tranquilla ed usava la macchina esclusivamente nel traffico cittadino di Roma e non aveva mai cambiato la valvola EGR.
Ora la mia Corsa ha 102.000 km e non ho ancora problemi con la valvola (ho una guida brillante, ogni tanto anche sportiva ed ho percorsi più di 60.000 km.!!) :okok:
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Messaggioda Th3_CrOW » 08/04/2011, 13:22

Anche io ho sentito parlare molto bene del Tunap
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Messaggioda NOCS_01 » 17/04/2011, 2:49

Io uso Sintoflon Diesel Clean ogni 7 - 8 mila Kilometri; insieme a questo, visto che ha un potere detergente, aggiungo anche un bicchierino (come quello del caffè) con olio per miscelatori per motori a 2 tempi totalmente sintetico (10 euro al litro), per lubrificare il tutto e soprattutto la pompa del diesel che nei motori diesel modermi lavora a pressioni molto alte.
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Messaggioda Evik » 09/10/2012, 10:28

Ciao,

ho letto i vari thred relativi agli additivi e volevo chiedervi un'informazione. Ho una corsa D diesel con un anno di vita e circa 11.000 km, dovrei fare il tagliando a breve e volevo approfittarne per provare un additivo, magari quello offerto dall'Opel (Tunap?).

Come devo utilizzarlo?

Nel senso, faccio mezzo pieno di diesel normale/speciale, faccio un pieno completo, compro uno o due flaconi, ecc...tutto ciò tenendo conto dei km all'attivo (pochi) e del fatto che ho sempre usato sia diesele normale sia speciale.
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Messaggioda FryDom » 14/10/2012, 13:16

Ragazzi, mercoledì ho fatto il primo tagliando alla mia Corsa (ovviamente in Opel) e hanno detto che mi hanno aggiunto un additivo...Può essere che sia il Tunap?
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Messaggioda loccherie » 05/11/2012, 19:15

della tunap quale tipo di additivo è consigliato usare, per pulire gli inniettori ?
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Messaggioda SabaOpel » 12/11/2012, 17:53

io faccio il pieno e aggiungo additivi ogni 5mila km! costo? 8€, le prestazioni non cambiano ma serve solo x una pulizia degli iniettori e x una lunga vita del motore...
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Messaggioda n2o » 29/11/2012, 19:01

io uso il sintoflon x motori diesel a ogni pieno...e devo dire ke è una bomba...avendo il fap avevo il problema delle rigenerazioni...cn questo additivo me ne fa il 40 50% in meno (ho 8200 km quando ne avro un po di piu migliorera ancora) e con l'aggiunta di un filtro a pannello bmc mi ha dato ben 7 quasi 8 cv in piu a banco adesso rullo 102.9...nn ci credevo nemmeno io credevo ke il banco era fuori fase e infatti l'ho fatta provare da vari preparatori ma il risultato nn cambia...
benedetto sii tu o sintoflon :D :D
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Messaggioda devrm » 29/11/2012, 19:18

Tu con il filtro a pannello e un additivo hai guadagnato 7-8 cv?
Mi sembra strano perche il filtro dara si e no 0.5 cv, 1 massimo e un additivo anche se eleva gli ottani non puo dare cosi tanti cavalli su un 95 cv (che credo tu abbia facendo 103 meno 8 come dici tu)
Avevo visto un servizio in tv e su una subaru impreza da 250 cv con benzina con 10-15 ottani in piu rispetto a quella base ha guadagnato 10 cv circa, ma e una subaru a benzina quella, e un motore fatto per correre quindi ci puo stare questo aumento, su un 95 cv non capisco come faccia ad aumentare di potenza con un additivo poi, non un pieno di 100 ottani

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Messaggioda n2o » 29/11/2012, 19:40

io dico quello che ho letto sui vari monitor di banco prova...

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l'unica cosa ke mi lascia deluso è la coppia ma è un 1.3 nn posso pretendere 450nm :censored: :censored:
Ultima modifica di n2o il 29/11/2012, 19:41, modificato 1 volta in totale.
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