Numero id discussione: 582

La Meriva di Aledj

Messaggioda aledj » 15/04/2011, 18:54

Inoltre oggi ho fatto passare il cavetto dell'iPod nel portaoggetti. Ho anche installato un vecchio iPod da 2GB attacato con il velcro in modo da poterlo aggiornare. L'ho messo in una posizione dove è difficile notarlo! :D

Immagine Immagine Immagine
Immagine
aledj
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Meriva 1.6 16V Cosmo

Messaggioda aledj » 22/04/2011, 11:07

Finalmente tra ieri e oggi sono riuscito a montare le DRL Philips DayLight 4 che a me piacciono tanto. :D

Immagine Immagine Immagine Immagine

Si accendono insieme al motore e si spengono appena vengono accese le luci di posizione e si riaccendono per 7 secondi allo spegnimento. Ho fatto anche un video sul funzionamento che postero una volta che l'avrò montato! Ottima la luce e la qualità del prodotto. Anche da sole fanno una bell'effetto! In ogni caso sono disattivabili totalmente tramite una levetta sulla centralina che ho posizionato nel cofano motore vicino a quelle dei fusibili.

:)
Immagine
aledj
Kart
Kart

Messaggioda aledj » 25/04/2011, 21:54

Inoltre mi sono divertito ad istallare due plafoniere originali Opel nel rivestimento del portellone e quattro led rossi ad alta luminosità nella battuta. Le prime sono molto utili di notte in fase di caricamento bagagli, manutenzione ecc, i secondi svolgono un'ottima funzione di segnalazione!

Immagine Immagine Immagine

Due vedute nell'insieme! ;)

Immagine Immagine

Ed ho finalmente completato l'illuminazione a led con i pozzetti posteriori. Sempre utilizzando materiale originale e mantenendo la possibilità di ritornare alle classiche lampadine gialle ad incandescenza se un giorno mi dovessi stufare del verde.

Immagine Immagine

Ovviemente sia l'illuminazione supplementare del bagagliaio che quella degli interni ed esterni (pozzetti e maniglie) può essere dìisattivata tramite due pulsantini nascosti!

Immagine Immagine

Per finire tramite una centralina aggiuntiva è stato attivato il sistema Coming/Leaving Home che funziona molto bene. Al blocco/sblocco delle porte si accendono le luci di posizione per 10 secondi. Ed ecco il video! Come vedrete anche qui ho coperto le targhe! :D

http://www.youtube.com/watch?v=Yd8wtWIkQa8

Spero che vi piaccia!

:D
Ultima modifica di aledj il 25/04/2011, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
aledj
Kart
Kart

Precedente

Torna a Altre