ciao a tutti!
come da tradizione a Natale sotto l'albero un bellissimo regalo da scartare mi aspettava!
la Mia bellissima Opel Corsa D sport ‘08 3P 1.4 90 cv!
ora vi racconterò di progetti fatti o in fase di realizzazione, scopiazzati un po’ in giro dal corsa club (a cui mi sono subito iscritto) o ideati da me (sempre se qualcuno non mi abbia già preceduto)!!
Spero di dare spunti per nuove idee come avete fatto tutti voi con me!
Tanti saluti a tutti!
Prima cosa che ho notato dal corsa club è stata l’illuminazione di cortesia..che subito ho provveduto a realizzare. Con piccole modifiche. In pratica ho modificato il cablaggio della plafoniera originale dell’Opel (quella sul tettuccio), per ottenere questo risultato: quando vengono aperte le portiere o si premono i due int laterali si accendono le lucette di lettura e le strisce led tutto di colore BLU. Mentre la luce al centro bianca si accende solamente con l’interruttore..perché stonava con l’illuminazione blu! per far risaltare ancora meglio la luce blu ho rifoderato di moquette blu, che avevo da qualche parte, i tappetini davanti dietro e quello del baule!!
Oltre all’illuminazione interna, anche quella del baule è stata aggiornata..con un siluro a led e una striscia led sul pianale ovviamente tutto blu.
Secondo lavoretto..andando a sciare le strade tra sale e sassi nelle località sciistiche ne sono piene, ho preferito salvare le portiere di MIA, e ho aggiunto i paraspruzzi (tipo rally). Devo dire che funzionano alla grande. Vivendo in un paesino di campagna, dove ce molta campagna, sono utili anche per il fango!
Terzo lavoretto..ho pensato: tutti tolgono le scritte dal baule, io lo aggiunta sotto Corsa! “SPORT”
Quarto lavoretto..(mezzo finito)
Modifica ai fanali posteriori! Studiando bene i fanali posteriori e osservando le lampadine ho avuto questa idea.
Ho acquistato il fanale sinistro inglese(quello con la retromarcia), in modo da avere 2 luci di retromarcia; la retronebbia lo collegata al secondo filamento delle lampadine a posizione. È sorto un problema di tipo elettronico risolvibile con la sostituzione delle lampadine con quelle a led che a breve acquisterò!
Quinto: Accensione dei fari fendinebbia insieme a quelli abbaglianti, maaaa… gli abbaglianti non si accendono se vengono accesi i fendinebbia!!
Sesto: barra rinforzo telaio (by Dany87OPC)
Settimo: interruttori per disattivare ESP e/o ABS e/o servosterzo
Ottavo: Adesivo per appiccicarci ventose varie!!
Nono: illuminazione alla base del cambio!
Decimo: Coprifrecce OPC
oggi pomeriggio mi sono arrivati i copri frecce e li ho montati!! per smontare le frecce basta spingere verso sinistra e tirare fuori la freccia da destra!! cio messo più tempo a capire come si facesse..a momento stavo per smontare tutta la carrozzeria Fotina
Undicesimo: impianto Audio
Finalmente CAR AUDIO finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è da sballo ne una cosa seriamente seria, ma l'ho fatta io, mi sono divertito, ho sudato tanto quindi per me è un ottimo risultato ora spero di godermelo un po, anche se ormai è tempo di moto!! fra un mesetto si parte!!!!!!!
casse posteriori Hertz 130
Ampli Hertx energy he4 e subwoofer hertz energy ebx 200r 500W
Progetti futuri:
Eventuale progetto futuro collegare un paio di fari di profondità (della macchina vecchia del papi) ma non credo anche perché tocca omologare troppe cose..eventualmente se mi iscriverò a qualche campionato rally notturno si vedrà!
Le palpebre le ho fatte con una plastica adesiva ma il faro essendo tondo bisogna essere pazienti e metterle e farle perché si riempiono di pieghe o sono storte..in tanto era solo per vedere l’effetto estetico e se riusciva molto economico!
Installazione quadruplo xenon: abbaglianti e bi-xenon sui 5000k e fendinebbia 4300k
Fari lenticolari quelli ultimi simili agli AFL originali opel con bi-xenon (by DaveGP)
Kit gsi con alettone lester.
Cerchi da 17” neri e verniciatura cerchi 16” di nero
Oscuramento vetri posteriori
Cercare di dare una leggera grinta in più a questo piccolo 1.4..che se riuscissi ad arrivare a 105-110 cv sarei molto contento e mi darebbe molte soddisfazioni. E magari con un bel rombo di motore!
Realizzazione dell’impianto stereo molto leggero, ma che ti dia un po’ di brividi quando ascolti alcune canzoni che ti entrano nel petto! O forse è il sub..mah!! nel frattempo ho aggiunto il pianale che aveva fatto mio padre nella sua vecchia Ford fiesta..lo sagomato, collegato i fili e via!!un po’ meglio dell’originale va ovvio che non è da gare da precisione!!ma mi accontento un po intanto!!
ciao a tutti!ad eventuali aggiornamenti!!MANDI!
Un piccolo regalino per la piccolina MIA!!
Sabato pomeriggio ho fatto il tagliando dei 45k km!!uno spettacolo! Olio 0w40 filtro e basta!!Grazie dell'aiuto a CORSASPORT dell'aiuto! O forse e meglio dire che io ho aiutato lui a cambiarmi l'olio dettagli! Grazie anke della compagnia!un bel pomeriggio passato a chiacchierare di gusto e in scioltezza! Alla prossima!!
OR tappo coppaolio