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Assetto per Corsa D

Messaggioda tappetovolante1 » 08/05/2011, 11:19

ma è vero che l'assetto della sport non può essere abbassato?
Opel corsa sport 1.3. 90-cv Blu metro
Kit opc line 1, contorni frecce Opc, modanature esterne portiere, pedaliera Irmscher, bracciolo Irmscher, pomello cambio opc, tappetini rossi opel, specchietto elettrofotocromatico, kit vivavoce parrot 6100, cruise control, modanature interne matt crhome, bocchette di ventilazione matt chrome, luci posizione a led, anabbaglianti Kit xeno 6000k philips, abbaglianti philips diamond vision 5000 k, luci fendinebbia a led, cerchi originali Opel da 17, gomme bridgestone potenza 215/r45, gid aftermarket, vano portaocchiali, completamento cromature griglia anteriore in acciaio, 2 portaceneri matt chrome, battitacco acciaio Opel, fari lenticolari Afl valeo, fari posteriori bruniti valeo, rivestimento maniglia freno a mano in pelle, luce targa- bagagliaio- plafoniera- cortesia a led - posizioni e stop posteriori a led , cornici altoparlanti portiere anteriori in acciaio satinato, anelli manopole climatizzatore acciaio lucido, ammortizzatori bilstein b6
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Messaggioda Stiv » 08/05/2011, 11:52

tappetovolante1 » 08/05/2011, 12:19 ha scritto:ma è vero che l'assetto della sport non può essere abbassato?


Dipende. Se è quello originale non può essere abbassato poiché è un kit fisso (ovvero non ha regolazioni). Se vuoi abbassare l'auto dovrai cambiare molle (e possibilmente anche gli ammortizzatori) scegliendo dei prodotti fissi e più bassi oppure regolabili. :)
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Messaggioda Gino » 08/05/2011, 20:58

Ma una barra Duomi decente o comunque regolabile dove la si trova?

Ho cercato qua e là senza venirne a capo.....

Scusa l'OT....ma qualche CV modificando la mappatura solo ai medio-bassi regimi si pote fare?

Della velocità non mi interessa cioè sul lungo...ma almeno nei sorpassi e nei tornanti si....

Dunque quanti CV si possono tirar fuori?

OT chiuso scusate.
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Messaggioda 4cella » 09/05/2011, 0:16

Gino » 08/05/2011, 21:58 ha scritto:Ma una barra Duomi decente o comunque regolabile dove la si trova?

Ho cercato qua e là senza venirne a capo.....

Scusa l'OT....ma qualche CV modificando la mappatura solo ai medio-bassi regimi si pote fare?

Della velocità non mi interessa cioè sul lungo...ma almeno nei sorpassi e nei tornanti si....

Dunque quanti CV si possono tirar fuori?

OT chiuso scusate.


La barra duomi per la D la produce solo la OMP e tra l'altro solo per il 1.2 (cioè la tua) ed è regolabile.


per rispondere all'OT: solo di mappa ai bassi direi che il guadagno è tendente a zero, o comunque talmente ridotto da non essere avvertibile.
spero di essere smentito da che ha già mappato la tua motorizzazione!
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Messaggioda Gino » 09/05/2011, 4:10

Ma povera la mia Corsetta......pensavo di arrivare ai 100cv......
Dunque non ne vale la pena mappare?

Noooooooooooo ero riuscito a convincere la moglie a far riscuotere qualche CV in più......
Disastrooooooooooo

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Messaggioda Stiv » 09/05/2011, 7:40

Gino » 09/05/2011, 5:10 ha scritto:Ma povera la mia Corsetta......pensavo di arrivare ai 100cv......
Dunque non ne vale la pena mappare?

Noooooooooooo ero riuscito a convincere la moglie a far riscuotere qualche CV in più......
Disastrooooooooooo

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[OT] Il benzina, soprattutto sul 1.2, dicono sia difficile da "spingere". Da motore benzina però si può lavorare su filtri, scarichi etc. Trovi tutto nella sezione "tuning motoristico / motori benzina". :) [/OT]
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Messaggioda 4cella » 09/05/2011, 11:03

be per tirargli fuori qualche cavallo devi lavorare un po' su aspirazione e scarico e poi una bella mappa!
altrimenti non hai un guadagno apprezzabile (almeno dal mio punto di vista)
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Messaggioda cettolaqualunque » 26/05/2011, 22:23

per Gino ,se ti serve un assetto originale opel,della corsa d sport con relative molle io lo vendo, se ti puo' interessare contattami.....
io ho montato un bell assetto completo blistein b 8 con molle eibach pro kit il tutto pagato 735 euro spedito.......
ora l'auto e' un afavola,non e' eccessivamente dura ,ed ho notato un a riduzione drastica non tanto del rollio,ma soprattutto del beccheggio,quindi in fase di accelerazione e in frenata,quindi con conseguenti spazi ridotti di arresto nelle frente d'emergenza,invece alle alte velocita' (nei limiti del codice stradale)nei curvoni autostradali e' incollata all' asfalto ,tutto questo non tanto e' dovuto alla taratura sportiva degli ammo. ma al tipo di molle progressive ,che intensificano la loro rigidita' in base alle velocita' della vettura. :okok:
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Messaggioda Gino » 27/05/2011, 12:06

Sinceramente la vorrei abbassare di 5cm.....ero abituato all'astra sport che era bassissima....
Grazie dell'offerta del tuo kit, ma preferisco se lo prendo.....lo prendo nuovo, era x saper come muovermi su cosa prendere ecc ecc
Ciao ne

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Messaggioda silente98 » 22/07/2011, 2:15

:O.o: 5 cmma nn sono troppi,dopo tocchi da per tutto :what:
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Messaggioda Gino » 22/07/2011, 11:05

5 cm ho esagerato.... :oo:

diciam 3,5cm...

Mi son fatto fare dei preventivi qua e là...ma caxxarola che prezzi.... :cry:
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Messaggioda dear01 » 22/07/2011, 14:16

un mio amico ha preso un assetto fk regolabile in altezza da ebay.de a 250€....se trovo qualcosa ti posto il link

-- 22/07/2011, 14:19 --

http://www.ebay.co.uk/itm/FK-LOWERING-SUSPENSION-KIT-VAUXHALL-CORSA-D-06-35MM-/260790733580?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cb856cb0c#ht_1569wt_1139
al volo ho trovato questo ma se cerchi trovi di meglio credo....
Ultima modifica di dear01 il 22/07/2011, 14:19, modificato 1 volta in totale.
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di serie: afl, cerchi da 17 con assetto, clima automatico, computer di bordo, tettuccio apribile, doppio fondo di carico, pacchetto luci, cruise control.
AM : anabbaglianti xenon 6000k, fendinebbia xenon 8000k, luci di posizione ultrawhite con 5 led 5050 con resistenza integrata, plafoniera interna con piastrina a led bianca, luci di cortesia con luce a 6 led bianca, frecce anteriori e posteriori cromate, luci targa a 2 led ultrawhite
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Messaggioda Aiden88 » 24/07/2011, 16:43

Ma sulla mia 5 porte 1.3 95cv ECOFLEX con cerchi da 15" cambiare solo le molle mettendo quelle della sport, non porterebbe a nessun miglioramento in termini di tenuta vero??
Opel Corsa D 1.3 CDTI 95Cv 111 Edition ECOFLEX 5 Porte
Colore: Technical Gray
Audio: Sorgente Alpine CDE-113BT - Kit 2 Vie: Woofer Tec SPL6 / Tweeter Tec SQL 25n
Modifice AM: Ugelli Insignia - Barra di Rinforzo Telaio by Scara73 - Luce Portaoggetti - Luci di cortesia anteriori (pedali - passeggero) e posteriori - Terminale di scarico Corsa Sport 1.3 - Fari Xeno - Pedaliera OPC
Luci a LED: Posizioni (16Led 5000k SMD con res. by Ledmania), Plafoniera (Pannello 16Led 6000k), Portabagagli (Siluro 6Led 6000k SMD), Porta Targa (4Led 6000k SMD con res.), Porta Oggetti (Siluro 6Led 6000k), Cortesia Pedali - Passeggero (2 strisce da 27Led 5000k by Ledmania)
Next Step: Spoiler replica GSI by FabioCorsa - Casse posteriori: Tec SPL 5
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Messaggioda paolonegt86 » 03/08/2011, 17:00

direi che hai già l'assetto ribassato dalla fabbrica visto che la ecoflex dovrebbe uscire piu bassa per l'aerodinamica
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Messaggioda Gino » 03/08/2011, 18:02

Per ora ho abbandonato la sostituzione degli ammortizzatori.....

Ma non è detto per Natale.....vedremo.... :cool:
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