![D :D](./images/smilies/D.gif)
Detto ciò, questa risposta mi si è verificata in posti di blocco dove NON MI HANNO FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA, quindi valutate voi.... Nella speranza di essere stato utile, vi auguro un buon week-end
So che è l'ennesima discussione scusate, ma leggete...
NOCS_01 » 14/05/2011, 23:27 ha scritto:SI possono montare lampade allo xeno soltanto se avete: un regolatore di altezza dei fari, un impianto lavafari autonomo, inoltre devono essere omologate le ballast, le lampade ed UDITE UDITE: i fari della Corsa D, quindi non si possono montare; e fidatevi di quello che vi dico
Poulopc » 15/05/2011, 13:27 ha scritto:NOCS_01 » 14/05/2011, 23:27 ha scritto:SI possono montare lampade allo xeno soltanto se avete: un regolatore di altezza dei fari, un impianto lavafari autonomo, inoltre devono essere omologate le ballast, le lampade ed UDITE UDITE: i fari della Corsa D, quindi non si possono montare; e fidatevi di quello che vi dico
Il codice della Strada infatti parla espressamente di Impianto lavafari e regolazione automatica, componenti necessari fer l'utilizzo di fari allo xeno.
prisonbreak » 16/05/2011, 8:56 ha scritto:il fatto è che occorre giustificare il proprio comportamento.
Quante volte fermati dalla polizia non hanno controllato anche le più semplici banalità?
Non è che se non controllano o se si dimenticano allora è tutto a posto. Cioè per fare un esempio, se monto spalla ribassata NON OMOLOGATA e le fdo o non controllano o non fanno storie perchè magari si sono svegliati moooooooooolto bene, questo fatto NON è indice di comportamento corretto e per arrivare dove voglio arrivare io, non è indice di un precedente valido a dimostrare la liceità del comportamento.
Allo stesso modo il fatto che nelle miriadi di volte che siamo fermati dalle fdo con gli XENO,loro non controllino (per qualsiasi motivo) questo non dovrebbe essere indice di "tanto non controllano e quindi li metto" come se fosse quasi prassi consolidata.
Quindi ritornando in tema, occorre che "carta canti" cioè occorre il parere di un esponente FDO che dica con codice della strada alla mano che "canti" i punti che occorre rispettare per il montaggio di un simile dispositivo.
Torna a Omologazioni, collaudi e multe
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti