Numero id discussione: 4141

da 16 a 17 su 1.3 75

pareri a riguardo

Messaggioda bisy69 » 27/05/2011, 11:57

boh la mia con i 16 è sempre stata stabile...l'ESP solo sulla neve e anche sul'asciutto prendendo le curve a manetta, senti sgommare le gomme un po', ma non perdi mai il controllo e niente ESP...anche perchè tutti della tenuta della corsa son sempre contentissimi...per me o ha un problema la tua o sei un pazzo suicida :roftl: ahahaha :okok:
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Messaggioda Leo29 » 28/05/2011, 12:27

confermo.. pure con i 16 la corsa ha una tenuta molto stabile, immagino con i 17 invece :)
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Messaggioda Simo90 » 29/05/2011, 0:04

anche la mia lo è! stabilissima sembra incollata a terra coi 16! una cosa bella è la tenuta per me di questa macchina!
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Messaggioda osmar » 30/05/2011, 11:42

ma com'è possibile?? la mia dietro non è per niente stabile...eppure è nuova cavolo ha solo 15000 km...sinceramente prima di montare un assetto vorrei aspettare ancora un pò...almeno ad arrivare sui 50000 con gli ammortizzatori originali
Ultima modifica di osmar il 30/05/2011, 11:43, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda novemilaotto » 30/05/2011, 11:56

osmar ha scritto:la mia edition con i 16 non tiene veramente niente e davanti ho pure la barra di rinforzo sotto al telaio...ma appena fai due curve un pò più allegro dietro mi parte che è un piacere senza parlare delle imbarcate che prende...cmq ho già sentito dire da molti che questo è un difetto della corsa...è molto leggera sul posteriore e tende a scappare facilmente...spero che con i 17 e un assetto come si deve sià più incollata :D

Mi fa strano! Anche io ho quel modello e nelle curve che prendo bello allegro resta incollata che é un piacere. Ma non è che hai gomme da sostituire?


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Messaggioda novemilaotto » 30/05/2011, 11:57

Dove li trovate i 17 a buon prezzo?


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Messaggioda osmar » 30/05/2011, 19:17

novemilaotto » 30/05/2011, 11:56 ha scritto:
osmar ha scritto:la mia edition con i 16 non tiene veramente niente e davanti ho pure la barra di rinforzo sotto al telaio...ma appena fai due curve un pò più allegro dietro mi parte che è un piacere senza parlare delle imbarcate che prende...cmq ho già sentito dire da molti che questo è un difetto della corsa...è molto leggera sul posteriore e tende a scappare facilmente...spero che con i 17 e un assetto come si deve sià più incollata :D

Mi fa strano! Anche io ho quel modello e nelle curve che prendo bello allegro resta incollata che é un piacere. Ma non è che hai gomme da sostituire?


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ho quasi 15000 km e quelle davanti sono già quasi lisce e le ho già invertite a 7500...infatti domani le devo invertire perchè quelle che ora sono dietro saranno a un 40-50% ma le anteriori sono ormai quasi finite ripeto...difatti sono scioccato perchè avere 15000 km e le gomme in queste condizioni non è bello dato pure il fatto che hanno un'aderenza abbastanza scarsa a mio parere
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Messaggioda novemilaotto » 30/05/2011, 20:48

Bè dipende dal tuo piedino e quanto pesante sia 
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Messaggioda cy81 » 31/05/2011, 20:06

per montare i 17 se non hai in mente di mappare ed avvicinarti ai 100 cv, io punterei sugli oz ultraleggera perchè peserebbero addirittura meno dei 16 originali :wink:
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Messaggioda osmar » 02/06/2011, 14:27

grazie mille ottimo suggerimento gli o.z ultraleggera poi son belli di brutto
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Messaggioda Simo90 » 02/06/2011, 18:54

ma sono abbastanza resistenti per il peso della macchina che non è per niente leggera?
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Messaggioda SpiderPork » 02/06/2011, 19:35

osmar » 30/05/2011, 11:42 ha scritto:ma com'è possibile?? la mia dietro non è per niente stabile...eppure è nuova cavolo ha solo 15000 km...sinceramente prima di montare un assetto vorrei aspettare ancora un pò...almeno ad arrivare sui 50000 con gli ammortizzatori originali


dipende cosa si intende per gida sportiva..
quando guido sportivo ovvero in maniera diabbolica anche la mia parte col posteriore e lo avevo fatto presente anche in altri topic aperti... nei brusci cambi di direzione destra sinistra la corsa parte di c**o, provato e riprovato più di una volta, ho la versione enjoy con cechi da 16 e gomme continetal originali, saranno magari le gomme ma anche la mia parte dietro, l'esp il buon 80 % delle volte inteviene per correggere il posteriore e non altro...
credo sia un fifetto delle corsa e anche per questo danno l'esp di serie...
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Messaggioda Leo29 » 02/06/2011, 19:39

osmar » 27/05/2011, 12:42 ha scritto:bo allora sarà una mia impressione ma la mia è molto scomposta...sull'asciutto qualsiasi curva presa un pò più deciso entra sempre l'esp e le gomme fischiano da far paura...poi sul bagnato queste gomme sono penose...basta una sterzata un pò brusca per metterle in crisi e ti ritrovi con la macchina completamente in sottosterzo...


sarà un problema di gomme?
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Messaggioda eclipse » 03/06/2011, 22:07

si ma per riomologarla non spendi un patrimonio? piuttosto cambia tipo di gomme ma rimane su un 16" di qualità...
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Messaggioda osmar » 05/06/2011, 18:55

no ma l'omologazione non è un problema...voglio i 17 per avere più stabilità...più avanti si parlerà anche di un assetto però i 17 oltre al fatto estetico rendono già la macchina piùstabile...non di tanto...ma di sicuro meglio dei 16
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