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Messaggioda sandro1 » 19/06/2011, 9:28

bisy69 » 18/06/2011, 12:04 ha scritto:Ehi sandro!! Ogni tanto curioso sempre nella discussione della tua bestiolina...ma i DAYLINE illuminano proprio poco? perchè vorrei metterli ma non voglio usare un kit xenon, perchè mi accontenterei della luce delle lampade alogene ad effetto xeno...non pretendo molto...ma mi blocca il fatto dell'illuminazione... :uhmm:

Ciao bisy!! :^^:
Con le alogene era più o meno come se avessi tenuto in mano un paio di torce elettriche mentre guidavo... :roftl:
Ti dico, una persona che è stata davanti a me per un bel pezzo di strada mi ha detto che si vedevano praticamente solo i led, e gli anabbaglianti erano una pallida sfera di luce smorta... :O.o:
Non so se dipende anche dal tipo di lampadine che montavo, le D-gear XP (in teoria il top di gamma, pagate 40€ la coppia..) però non illuminavano nulla, di sera ero costretto ad accendere gli abbaglianti appena potevo... Magari con altre marche andranno meglio, sicuramente con le PIAA, ma lì ti partono 90/100€ la coppia e il gioco non vale la candela secondo me...
Il kit xeno è la soluzione migliore a mio parere... è vero che è una bella spesa (contando anche che occorre fare degli adattamenti ai portalampada ed è meglio affidarsi ad un meccanico/elettrauto), io ho speso in totale per il kit quanto ho speso per la coppia di fari dalla Germania, ma il risultato è decisamente di un altro livello...! :wink:

Simo90 ha scritto:perchèp i day line illuminano poco???

Simo, il problema principale è la qualità della lente, molto molto minore rispetto ai lenticolari che si trovano di serie sulle auto odierne, ed inoltre le plastiche del faro in generale sono più delicate ai graffi e certamente più opache rispetto ai fari originali... diciamo che, considerato tutto questo, con un kit allo xeno si riesce abbastanza a mascherare questi problemi...! :wink:
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Messaggioda bisy69 » 19/06/2011, 10:53

Grazie Sandro!!! gentilissimo :ave: !! :eheh: E cavolo il risultato certo è da paura, led con kit xeno mi immagino :scrolleye: ..però di spendere ancora per prendere anche il kit non ho proprio voglia...uff cavolo è che i dayline son spettacolari!! grazie ancora sandro e buona domenica con il tuo bolide!!! :okok:
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Messaggioda sandro1 » 19/06/2011, 11:30

bisy69 » 19/06/2011, 11:53 ha scritto:Grazie Sandro!!! gentilissimo :ave: !! :eheh: E cavolo il risultato certo è da paura, led con kit xeno mi immagino :scrolleye: ..però di spendere ancora per prendere anche il kit non ho proprio voglia...uff cavolo è che i dayline son spettacolari!! grazie ancora sandro e buona domenica con il tuo bolide!!! :okok:

Beh, quando avrai la disponibilità facci un pensierino...! Io ti dico che in totale ho speso circa 500€, non è poco, anche considerando che vorrei rimappare ed ora mi trovo senza verdoni... :see: Ma ho preferito intanto pensare all'estetica... :^^:
Grazie bisy, buona domenica anche a te! :wink:
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Messaggioda Simo90 » 19/06/2011, 11:38

ma se sui fari della mia elective vorrei mettere tutto allo xeno quanto mi costerebbe?
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Messaggioda DarkOpc » 08/08/2011, 8:36

Bella! Bianca e nera così spacca di brutto. Io vernicerei anche lo spoiler: ho la fissa che col tetto nero ci vuole lo spoiler nero :^^:
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Messaggioda sandro1 » 08/08/2011, 8:53

Luca77opc » 08/08/2011, 9:36 ha scritto:Bella! Bianca e nera così spacca di brutto. Io vernicerei anche lo spoiler: ho la fissa che col tetto nero ci vuole lo spoiler nero :^^:

Sai, ci avevo pensato anch'io, però poi ho preferito tenerlo bianco... :wink: Qui sul forum c'è pave che l'ha verniciato tutto di nero, la sua limited è stupenda, però secondo me lasciandolo bianco accentua di più lo spoiler stesso, e guardando l'auto da sopra e da lontano ne allunga la linea... Ma forse sono solo mie fissazioni...! :l0l:

Comunque le prossime modifiche saranno motoristiche, quest'auto va troppo poco... Andrò di rimappa, per avere soprattutto quello spunto in più di ripresa per fare i sorpassi con sicurezza... Il fatto è che tra gomme nuove, assicurazione e balle varie dovrò rimandare alla primavera prossima... Uff... :see:
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Messaggioda DarkOpc » 08/08/2011, 9:17

E' TD la tua?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 08/08/2011, 9:24

bellissima complimenti....io invece ho montato gli angel stile afl che sono dell depo e ho notato 2 zone d'ombra proprio dritte e perpendicolari...credo che sia la staffetta della lampada xenon però è brutto...poi che nervi sono h1 gli abbaglianti ma la lampada xenon non ci entra -.-" comunque se tieni al nazionale te la posso ottimizzare io la tua limited ;-)

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Messaggioda sandro1 » 08/08/2011, 9:44

Luca77opc » 08/08/2011, 10:17 ha scritto:E' TD la tua?

Sì, è il 1.3 cdti da 90 cv... :wink:

th3darkprinc3 » 08/08/2011, 10:24 ha scritto:bellissima complimenti....io invece ho montato gli angel stile afl che sono dell depo e ho notato 2 zone d'ombra proprio dritte e perpendicolari...credo che sia la staffetta della lampada xenon però è brutto...poi che nervi sono h1 gli abbaglianti ma la lampada xenon non ci entra -.-" comunque se tieni al nazionale te la posso ottimizzare io la tua limited ;-)

Anche sui miei fari c'è questa zona d'ombra, ma per fortuna non è così fastidiosa... Io ho dovuto portarla in carrozzeria per far montare ste maledette lampade xeno, proprio perchè come a te non entravano, però sugli anabbaglianti... Non ho nemmeno ben capito che razza di lavoro hanno fatto, credo che abbiano spostato in qualche modo i piolini di centratura della lampada per far passare l'elettrodo nella giusta posizione... :surprice:
Il problema più grande che ho con questi fari è che illuminano tantissimo di lato, verso destra... L'angolo che normalmente deve fare il fascio luminoso sui lenticolari nel mio caso è molto accentuato e abbaglio qualsiasi cosa o persona si trovi sul lato destro della strada, pur tenendoli bassissimi... Devo trovare una soluzione per questo...
Comunque ti ringrazio ma al nazionale non ci sarò, altrimenti ci avrei fatto un pensierino...! :wink:
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Messaggioda DarkOpc » 08/08/2011, 9:59

sandro1 » 08/08/2011, 10:44 ha scritto:
Luca77opc » 08/08/2011, 10:17 ha scritto:E' TD la tua?

Sì, è il 1.3 cdti da 90 cv... :wink:

Ed è così chiodo? Rimappando quanti cavalli conti di prendere?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 08/08/2011, 10:01

e non hai provato a regolarli lateralmente?

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Messaggioda sandro1 » 08/08/2011, 10:57

Luca77opc » 08/08/2011, 10:59 ha scritto:Ed è così chiodo? Rimappando quanti cavalli conti di prendere?


Non è poi così male, ogni tanto qualche soddisfazione riesco a togliermela, però facendoci l'abitudine poi si vorrebbe sempre di più...! :p:
Con la rimappa credo che 20cv e 25Nm si possano prendere tranquillamente, ma qui sicuramente th3darkprinc3 ne sa più di me! :wink:
Ho pensato già un paio di volte di cambiarla con un turbo benzina, l'unica cosa che mi ha frenato è stato il fatto che costa molto mantenerla e che faccio abbastanza km all'anno... Abitando in montagna poi si consuma follemente.... con la mia faccio a malapena i 14km/l... :sad:

th3darkprinc3 » 08/08/2011, 11:01 ha scritto:e non hai provato a regolarli lateralmente?


Proverò a smontarli nuovamente, ma non sono sicuro di dove mettere le mani... c'era una vite dietro al fanale che forse poteva regolare l'ampiezza del fascio di luce, ma muovendola l'ultima volta non sembrava cambiare nulla... Magari riproverò appena ho un attimo di tempo! :wink:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 08/08/2011, 23:54

ci dovrebbero essere 2 regolatori dietro al faro...uno per l'altezza e uno per la larghezza! Comunque rimappare il 90cv generalmente si prendono i 110cv tranquillamente senza problemi!

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Messaggioda Simo90 » 09/08/2011, 12:01

th3darkprinc3 » 09/08/2011, 0:54 ha scritto:ci dovrebbero essere 2 regolatori dietro al faro...uno per l'altezza e uno per la larghezza! Comunque rimappare il 90cv generalmente si prendono i 110cv tranquillamente senza problemi!

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parli del diesel vero?
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Messaggioda sandro1 » 10/08/2011, 8:41

Simo90 » 09/08/2011, 13:01 ha scritto:
parli del diesel vero?


Sì Simo, con il benzina aspirato da 90cv al massimo ne prenderesti 3 o 4 con una mappa credo... :wink:

th3darkprinc3 ha scritto:ci dovrebbero essere 2 regolatori dietro al faro...uno per l'altezza e uno per la larghezza! Comunque rimappare il 90cv generalmente si prendono i 110cv tranquillamente senza problemi!


Adesso vado qualche giorno in vacanza, non mi fido a smontare tutto che se dovesse andare qualcosa storto mi rovino le ferie...! :S
La prossima settimana farò un esame approfondito di tutte le regolazioni del faro...! :wink:
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