gannystyle91 » 24/06/2011, 20:02 ha scritto::sbav: che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande Roby!!!!
grazie mille..sono rimasto soddisfatto del lavoro, c'è voluto un bel po' di tempo, tra un imprevisto e l'altro. ma ne è valsa la pena
Corsa D 1.3 XXXCV SPORT
gannystyle91 » 24/06/2011, 20:02 ha scritto::sbav: che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grande Roby!!!!
PippoCorsa » 28/06/2011, 10:22 ha scritto:ottimo lavoro robe! ne è valsa la pena!
Th3_CrOW » lunedì 18 luglio 2011, 17:29 ha scritto:Le ho provate tutte, ma alla fine mi sono rassegnato e ho levato il tubo di aspirazione, ho lasciato il CDA libero senza tubo, ora fa un rombettino più cattivo e anche ai bassi mi sembra risponda un pelino meglio.. prima per spuntare, alle volte, dovevo dare di gas, ora solo con la frizione..
Poi dove avevo messo il tubo io, avevo sempre il panico di tirare su acqua quando pioveva
Th3_CrOW » 24/06/2011, 18:53 ha scritto:maverix » 08/06/2011, 12:45 ha scritto:sarebbe fantastico avere delle foto.. e se hai anche il link degli altri in gomma. grazie
Eccoti qua le foto dell'alloggio scusa per il ritardo, ma sono stato un po' incasinato.
Ho montato il manometro del turbo oggi, perché ho dovuto riordinarlo ed è arrivato stamattina, i risultati sono questi:
In folle da fermo 0.9bar
Picco 1.6bar/1.7bar
Fisso 1.2bar/1.3bar
PippoCorsa » 18/07/2011, 20:04 ha scritto:Th3_CrOW » lunedì 18 luglio 2011, 17:29 ha scritto:Le ho provate tutte, ma alla fine mi sono rassegnato e ho levato il tubo di aspirazione, ho lasciato il CDA libero senza tubo, ora fa un rombettino più cattivo e anche ai bassi mi sembra risponda un pelino meglio.. prima per spuntare, alle volte, dovevo dare di gas, ora solo con la frizione..
Poi dove avevo messo il tubo io, avevo sempre il panico di tirare su acqua quando pioveva
beh allora hai fatto bene!!!
ma ora da dove arriva l'aria?
D3ViLM4YCrY » 19/07/2011, 0:04 ha scritto:ma scusa come fa a segnarti 0.9bar a folle??? a folle deve segnare 0! 0.9 è come se avessi la turba che spinge a macchina ferma con quasi un bar di pressione! e non credo che tu abbia fatto la pazzia di montare un impianto bang o antilag o come lo volete chiamare su una macchina stradale e per di più su un turbo diesel!!!! non hai mica la turbina che spinge aria nei collettori di aspirazione mentre stai fermo! poi scusa perchè il tubo di silicone ti arriva dietro al manometro?
Th3_CrOW » 19/07/2011, 7:26 ha scritto:PippoCorsa » 18/07/2011, 20:04 ha scritto:Th3_CrOW » lunedì 18 luglio 2011, 17:29 ha scritto:Le ho provate tutte, ma alla fine mi sono rassegnato e ho levato il tubo di aspirazione, ho lasciato il CDA libero senza tubo, ora fa un rombettino più cattivo e anche ai bassi mi sembra risponda un pelino meglio.. prima per spuntare, alle volte, dovevo dare di gas, ora solo con la frizione..
Poi dove avevo messo il tubo io, avevo sempre il panico di tirare su acqua quando pioveva
beh allora hai fatto bene!!!
ma ora da dove arriva l'aria?
Ora prende l'aria che passa dalla calandra, ovviamente non la prende in maniera diretta, ma bensì dinamica, purtroppo prende anche aria calda del vano motore.. Infatti non la voglio tenere come modifica definitiva, appena ho la possibilità mi faccio fare un convogliatore d'aria e metto un tubo siliconico
-- 19/07/2011, 8:30 --D3ViLM4YCrY » 19/07/2011, 0:04 ha scritto:ma scusa come fa a segnarti 0.9bar a folle??? a folle deve segnare 0! 0.9 è come se avessi la turba che spinge a macchina ferma con quasi un bar di pressione! e non credo che tu abbia fatto la pazzia di montare un impianto bang o antilag o come lo volete chiamare su una macchina stradale e per di più su un turbo diesel!!!! non hai mica la turbina che spinge aria nei collettori di aspirazione mentre stai fermo! poi scusa perchè il tubo di silicone ti arriva dietro al manometro?
Ops ho tralasciato un dettaglio, quando ho scritto che in folle segna 0.9bar, intendevo dire che sgassando da fermo, sale fino a 0.9.
Per quanto riguarda il tubicino che va al manometro, è più che normale, quel tubicino trasparente che vedi in foto è il tubo che porta l'aria in pressione al manometro, per poter misurare la pressione.
Th3_CrOW » 19/07/2011, 11:01 ha scritto:ti dirò, onestamente col preparatore abbiamo messo un manometro per la pressione, direttamente sul tubo che va all'IC e la pressione rilevata è identica a quella del manometro che monto su ora.. E' probabile che col tubicino qualcosa si perda, ma sarà una cosa impercettibile.
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