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Messaggioda Simo90 » 12/07/2011, 13:54

claclo62 » 12/07/2011, 14:46 ha scritto:
corsista92 » 12/07/2011, 13:55 ha scritto:sempre che riesco a montarlo :l0l: :l0l: :l0l: :l0l:


Serie di chiavi torx,chiavi a tubo da 7 e 8 mm,sega a tazza da 28/29 per forare i tappi,un po' di manualita' e un po di pazienza,controlla le polarita' perche se le inverti le lampadine non si accendono ed e' brutto accorgersene dopo aver rimontato tutto :eheh: :eheh:


Ma perché bisogna fare i buchi e forare i tappi? :oo:
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Messaggioda Zuit » 12/07/2011, 13:56

per far uscire dal faro i nuovi cavi e per poi metterci quindi la guarnizione fornita con il kit per non far entrare acqua.. io ho sia anabaglianti che abbaglianti Xenon Philips :D
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Messaggioda claclo62 » 12/07/2011, 14:23

Zuit con gli abbaglianti come ti trovi?In fase di lampeggio come fai?
Dato che sei il primo che dice di avere anche gli abbaglianti sono curioso.

-- 12/07/2011, 15:40 --

Simo90 » 12/07/2011, 14:54 ha scritto:
claclo62 » 12/07/2011, 14:46 ha scritto:
corsista92 » 12/07/2011, 13:55 ha scritto:sempre che riesco a montarlo :l0l: :l0l: :l0l: :l0l:


Serie di chiavi torx,chiavi a tubo da 7 e 8 mm,sega a tazza da 28/29 per forare i tappi,un po' di manualita' e un po di pazienza,controlla le polarita' perche se le inverti le lampadine non si accendono ed e' brutto accorgersene dopo aver rimontato tutto :eheh: :eheh:


Ma perché bisogna fare i buchi e forare i tappi? :oo:

Eh si come ti ha detto zuit servono a far uscire il cablaggio delle lampadine allo xenonaltrimenti alla centralina come ce le colleghi :eheh:
Ultima modifica di claclo62 il 12/07/2011, 14:40, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Simo90 » 12/07/2011, 14:44

Simo90 » 12/07/2011, 14:54 ha scritto:
claclo62 » 12/07/2011, 14:46 ha scritto:
corsista92 » 12/07/2011, 13:55 ha scritto:sempre che riesco a montarlo :l0l: :l0l: :l0l: :l0l:


Serie di chiavi torx,chiavi a tubo da 7 e 8 mm,sega a tazza da 28/29 per forare i tappi,un po' di manualita' e un po di pazienza,controlla le polarita' perche se le inverti le lampadine non si accendono ed e' brutto accorgersene dopo aver rimontato tutto :eheh: :eheh:


Ma perché bisogna fare i buchi e forare i tappi? :oo:

Eh si come ti ha detto zuit servono a far uscire il cablaggio delle lampadine allo xenonaltrimenti alla centralina come ce le colleghi :eheh:[/quote]

Ah cavolo io conoscendomi ho paura di fare il buco male oppure toppo largo :S Come posso fare per farlo perfetto? Di che grandezza va?
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Messaggioda claclo62 » 12/07/2011, 14:54

Se hai un calibro e sai come usarlo misura l'interno del tappo di gomma che c'e sul cablaggio
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Messaggioda corsista92 » 12/07/2011, 15:38

Ma le chiavi a tubo a cosa servono??...azzzz un buco cosi grande ce da fare io pensavo intorno ai 20mm!!

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Messaggioda claclo62 » 12/07/2011, 15:46

Le fascette del tubo dell'aria dove c'e' il debimetro e i bulloni che tengono il condotto dell'aria quello sul frontale per intenderci se riesco faccio foto ed evidenzio cosa smontare.

Il bullone che tiene il condotto e' una torx mi sono sbagliato la 7 a tubo serve per la fascetta condotto dell'aria posteriore

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Cerchio blu:centralina lato passeggero fissata a al duomo tramite bullone sporgente
Cerchio rosa:centralina lato guida fissato al negativo della batteria
Cerchio rosso:fascetta tubo aria posteriore
Cerchio verde torx condotto aria
Inoltre dovete mollare le 4 torx che tengono l'airbox(c'e' la guida sul forum) togliere il filtro ed estrarre l'aribox che e' solo incastrato tramite supporti di gomma,nella guida si parla di un tubo di scarico che va verso il basso in gomma io nella mia non l'ho trovato penso sia uno scarico dell'eventuale condensa che si puo formare nell'airbox
Sul lato destro si deve togliere il bocchettone di riempimento del liquido lavavetri e il coperchio della scatola fusibili.
In conclusione con un po di manualita' e pazienza si fa tranquillamente.

corsista92 » 12/07/2011, 16:38 ha scritto:Ma le chiavi a tubo a cosa servono??...azzzz un buco cosi grande ce da fare io pensavo intorno ai 20mm!!

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Tanto piccolo o grande il buco lo devi fare comunque
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Messaggioda Zuit » 12/07/2011, 16:17

@Claclo: proprio perchè volevo anche gli abbaglianti ho dovuto montare Philips. Hanno un tempo d'accensione brevissimi, e già al primo istante hanno quasi l'80% della luce, calcolando che sono a 55w è già più di una lampadina normale... Ovvio hce se monti uno xeno da 80-100€ non andrai molto bene...
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Messaggioda claclo62 » 12/07/2011, 16:28

Zuit » 12/07/2011, 17:17 ha scritto:@Claclo: proprio perchè volevo anche gli abbaglianti ho dovuto montare Philips. Hanno un tempo d'accensione brevissimi, e già al primo istante hanno quasi l'80% della luce, calcolando che sono a 55w è già più di una lampadina normale... Ovvio hce se monti uno xeno da 80-100€ non andrai molto bene...

Capito grazie mille
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Messaggioda gannystyle91 » 12/07/2011, 18:25

Ottima sistemazione per le Ballast!!! io sulla C mi sono diventato matto per trovare un posto dove metterle :censored: :censored:
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Messaggioda corsista92 » 12/07/2011, 18:34

clacloooo ma tu sei un grandeeeeeeeee :clap: :clap:....ecco perchè non capivo a cosa servissero le chiavi a tubo perchè io il bullone della fascetta l'ho smollato con le pinze :l0l:...comunque mi hai dato un idea più precisa di dove posizionare le ballast!!!...quel bullone spiovente lato passeggero l'avevo notato anche io ma non sapevo quanto fossero lunghi i cavi delle ballast e di conseguenza mi ero posto il problema se arrivavano fino a li....dal lato guida invece non ci avevo pensato di collegarlo al negativo avevo visto una lastra di plastica rigida sotto la batteria gia bucata e avevo pensato di metterla li!!!...ma forse come hai fatto tu è meglio (ma l'hai fissata direttamente al bullone o fascettata da qualche parte??...ma il cofano poi si chiude tranquillamente vero??)...comunque hai fatto bene a metterle in vista così in caso di eventuali problemi o se un domani devi cambiare la lampada non ti tocca smontare mezza macchina come fanno in molti che lo fissano sotto al faro smontando il paraurti!!!...ma il tuo kit è obd vero???....mi sai dire un modo come non sbagliare la polarità nel cablaggio :D
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Messaggioda gannystyle91 » 12/07/2011, 18:40

Marco il cablaggio delle ballast se è come il mio è obbligato, cioè non puoi sbagliare la polarità....
invece i 2 cavetti da inserire nel cablaffio che c'è dentro al faro se sono come quelli della C sono:
Rosso delle ballast--->Giallo del connettore
Nero delle ballast--->Marrone del connettore
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Messaggioda claclo62 » 12/07/2011, 18:46

Fissala dove l'ho messa io e i cavi li fai passare dietro la scatola del filtro rimane un lavoro pulito e non si vedono fili o altro che vanno in giro infili la centralina nel bullone e ci metti un dado mi pare da 6 ma non sono sicuro,invece lato batteria il morsetto del negativo ha un asola forata e filettata ti serve un bullone da 8 mi pare

-- 12/07/2011, 19:50 --

gannystyle91 » 12/07/2011, 19:40 ha scritto:Marco il cablaggio delle ballast se è come il mio è obbligato, cioè non puoi sbagliare la polarità....
invece i 2 cavetti da inserire nel cablaffio che c'è dentro al faro se sono come quelli della C sono:
Rosso delle ballast--->Giallo del connettore
Nero delle ballast--->Marrone del connettore


Invece sulla d cosa si sono inventati alla opel?
Tutti i cavi neri comunque il cavo nero del connettore della lampadina con una striscia bianca e' il negativo quello nero senza alcuna striscia e' il positivo prendila con il beneficio del dubbio e cmq prova prima per sicurezza al massimo non si accende e non fai danni
Ultima modifica di claclo62 il 12/07/2011, 18:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda corsista92 » 12/07/2011, 19:31

Si si eviterei i danni...ahaahahah...gia stasera mi sono preoccupato ho acceso i fari e la lampada sinistra non si e accesa!!!...mi sono preso subito a male poi non faceva contatto il connettore!!!...vabbe!!!...comunque il connettore delle ballast che andra al connettore originale sono 2 faston giusto??

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Messaggioda gannystyle91 » 12/07/2011, 19:34

si sono 2 faston ;)

cmq anche io ho notato su molte macchine più recenti non usano più tanti colori.. ma tutti cavi neri numerati.... da pazzi!!!! :censored: :censored:
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