Numero id discussione: 5466

Pomello cambio corsa 2000 edition

Messaggioda MetalMan_The_Great » 31/07/2011, 21:31

Ce l'ho fatta!
Ho praticamente dovuto distruggere il pomello pezzo per pezzo, perchè l'età e il caldo l'avevano fuso sull'asta del cambio... L'ho strappato un pezzo alla volta perchè di svitarlo o sfilarlo non c'era proprio modo.

Grazie della collaborazione.
MetalMan_The_Great
Kart
Kart

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa 1.7 2000 edition

Messaggioda b-color » 06/08/2011, 3:06

MetalMan_The_Great » 30/07/2011, 20:20 ha scritto:E invece è proprio una D... Bastava solo guardare aprire un attimo gli occhi... Sì sarò stupido, ma non è una cosa che sono abituato a fare, è la prima volta che mi capita di cercare specificamente il modello della mia auto.

[ [url=http://img847.imageshack.us/img847/1624/260320112282.jpg] ][/url]

metalman.... mi piaci perchè ti i n c a z z i pure....

questo è un forum dove la gente si scambia informazioni per apprendere ciò che non sa ancora.
se tutti ti dicono che la tua corsa non è una D ma una B, vuol dire che stanno cercando: primo, di aiutarti perchè altrimenti cercherai sempre nelle sezioni sbagliate e secondo di insegnarti qualcosa che evidentemente tu ancora non conoscevi, evitando così di farti fare inutili figure di emmental che però tu hai ampiamente dimostrato di saper fare egreggiamente
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... l'importante è vincere!
Dominic Toretto

my car: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=3384

Per chi è appassionato di ornitologia questo è il mio sito: http://montifranciscoallevamento.weebly.com/
b-color
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 130cv

Messaggioda MetalMan_The_Great » 07/08/2011, 17:47

A me piace invece che tutti siate convinti che me la sia presa con voi. L'aprire gli occhi era riferito a me ed alla mia ignoranza in materia. Tutti mi hanno detto che è una b? Non mi pare. C'è gente che ha detto "Se questa è una cosa D allora la mia è un E" ( ed ora che sono un po' meno ignorante posso capire che è una battuta, allora no); gente che ha scritto "hai sbagliato versione!!! la tua non è una D ma una C". Permettete che mi trovi un po' spaesato non sapendo nulla a riguardo, trovando D sul manuale di uso e manutenzione, D sul retro della macchina (che ora so stare per Diesel, allora no) e opinioni diverse qui? Evidentemente no.
Permettete che non riesca a vedere con quello che sembra essere il vostro occhio esperto la differenza tra una B e una C? Ho guardato anch'io la lista dei modelli su wikipedia prima di postare qui (quindi prima che il link mi fosse gentilmente suggerito. E il gentilmente non è ironico, sia chiaro! Ho apprezzato il suggerimento), ma dato che la mia auto è del 2000 e la Corsa B ha come anni di produzione 1993-2000, mentre la Corsa C ha 2000-06, permettete che trovarmi esattamente a cavallo dei due modelli mi crea un po' di dubbi? No evidentemente, ammettere la propria ignoranza (più voltre tra l'altro) a priori per chiedere aiuto non serve.

E comunque giusto per chiarire non me la sono presa o non mi sono incazzato. Finora. Adesso un po' mi girano lo ammetto.
Ho anche ringraziato per la collaborazione a fine discussione, ma quello evidentemente è passato inosservato.

E comunque b- color:
1) se sono qui è per chiedere aiuto, dato che ho cercato senza successo prima di scrivere
2) per chiedere aiuto per cose che non so, proprio come ho detto più e più volte
3) egregiamente non si scrive con la doppia :p:
Ultima modifica di MetalMan_The_Great il 07/08/2011, 18:05, modificato 5 volte in totale.
MetalMan_The_Great
Kart
Kart

modello opel: Opel Corsa 1.7 2000 edition

Messaggioda monti85 » 07/08/2011, 18:03

MetalMan_The_Great » 30/07/2011, 20:20 ha scritto:E invece è proprio una D... Bastava solo guardare aprire un attimo gli occhi... Sì sarò stupido, ma non è una cosa che sono abituato a fare, è la prima volta che mi capita di cercare specificamente il modello della mia auto.

[ [url=http://img847.imageshack.us/img847/1624/260320112282.jpg] ][/url]

vedendo questa risposta magari e dico magrai, la gente a letto un pò di presunzione!!!! cmq chiedo scusa a nome di tutti se abbiamo interpretato male il tuo tono!!! e sappi che siamo sempre disponibili a dare una mano!!!
monti85
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Opel Corsa 1.2 sport easytronic

Messaggioda b-color » 08/08/2011, 13:09

lo so bene come si scrive. scusa se non sto a guardare scrupolosamente tutte le parole che ho digitato per controllare se le ho scritte tutte come si deve... (come probabilmente farai tu)
l'importante è che la gente afferra ciò che ho da dire :gnegne:

e poi l'hai detto tu che l'anno della tua corsa è a cavallo tra la B e la C... scusa ma non vedo proprio come hai potuto convincerti di avere una D.

Comunque: ora lo sai. benvenuto nel forum e tanti auguri per la tua corsetta
Ultima modifica di b-color il 08/08/2011, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... l'importante è vincere!
Dominic Toretto

my car: http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=3384

Per chi è appassionato di ornitologia questo è il mio sito: http://montifranciscoallevamento.weebly.com/
b-color
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 130cv

Messaggioda gasta » 28/08/2011, 18:55

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: cavolo!!!!!! duretto il tipo!!!! :l0l: :l0l: :oo: :oo: :oo:
gasta
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: corsa D 1.7

Messaggioda bughi94 » 30/11/2012, 13:36

Ho letto in giro che ci sono problemi per quanto riguarda la retro della corsa, ma non credo che sia il mio caso...

in teoria dovrebbe essere anche un tuo problema, dato che la retro la inserisci tirando su la parte in plastica sotto il pomello :) secondo il mio meccanico di fiducia sostituendolo correresti il rischio di non poter inserire la suddetta marcia... al massimo potresti cambiarlo con uno identico ma non cambierebbe nulla :nonono:
bughi94
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Maligno » 30/11/2012, 13:39

bughi94 » venerdì 30 novembre 2012, 13:36 ha scritto:
Ho letto in giro che ci sono problemi per quanto riguarda la retro della corsa, ma non credo che sia il mio caso...

in teoria dovrebbe essere anche un tuo problema, dato che la retro la inserisci tirando su la parte in plastica sotto il pomello :) secondo il mio meccanico di fiducia sostituendolo correresti il rischio di non poter inserire la suddetta marcia... al massimo potresti cambiarlo con uno identico ma non cambierebbe nulla :nonono:

non credi che sia passato abbastanza tempo per dire queste ovvietà già constatate piu volte?risale a più di un anno questo post...
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Precedente

Torna a Interno