bisy69 » 18/06/2011, 12:04 ha scritto:Ehi sandro!! Ogni tanto curioso sempre nella discussione della tua bestiolina...ma i DAYLINE illuminano proprio poco? perchè vorrei metterli ma non voglio usare un kit xenon, perchè mi accontenterei della luce delle lampade alogene ad effetto xeno...non pretendo molto...ma mi blocca il fatto dell'illuminazione...
Ciao bisy!!
Con le alogene era più o meno come se avessi tenuto in mano un paio di torce elettriche mentre guidavo...
Ti dico, una persona che è stata davanti a me per un bel pezzo di strada mi ha detto che si vedevano praticamente solo i led, e gli anabbaglianti erano una pallida sfera di luce smorta...
Non so se dipende anche dal tipo di lampadine che montavo, le D-gear XP (in teoria il top di gamma, pagate 40€ la coppia..) però non illuminavano nulla, di sera ero costretto ad accendere gli abbaglianti appena potevo... Magari con altre marche andranno meglio, sicuramente con le PIAA, ma lì ti partono 90/100€ la coppia e il gioco non vale la candela secondo me...
Il kit xeno è la soluzione migliore a mio parere... è vero che è una bella spesa (contando anche che occorre fare degli adattamenti ai portalampada ed è meglio affidarsi ad un meccanico/elettrauto), io ho speso in totale per il kit quanto ho speso per la coppia di fari dalla Germania, ma il risultato è decisamente di un altro livello...!
Simo90 ha scritto:perchèp i day line illuminano poco???
Simo, il problema principale è la qualità della lente, molto molto minore rispetto ai lenticolari che si trovano di serie sulle auto odierne, ed inoltre le plastiche del faro in generale sono più delicate ai graffi e certamente più opache rispetto ai fari originali... diciamo che, considerato tutto questo, con un kit allo xeno si riesce abbastanza a mascherare questi problemi...!