dunque:
per me gira meno della vecchia Punto, io il paragone l'ho con quella, stesso passaggio stesso tutto.
del baule lo hai scritto tu, adesso non barare...
testuale "poi voglio montare due strisce di led rossi alla base del portellone in modo che quando è aperto si veda da lontano di sera "
Per i bi-xeno li ho sulla macchina grande. Hanno infatti come dici una lente e una "paletta" che apre il campo per l'abbagliante. Anche a me ballava leggermente un faro sugli scossoni glielo dissi e lo misero a posto. Magari è una molletta più morbida dell'altra, ci può stare. Ma è uno sbattimento per quelli sistemarla.
Sul fatto della regolazione, secondo me hai parlato con un meccanico/tecnico incompetente.
Io non ne so molto ma ho capito quanto segue: la legge (fino a ieri) imponeva sia regolazione automatica sia tergifari per le lampade allo Xeno.
Quelle classiche da 35 Watt che emettono 3.200 lumen con una temperatura di colore di 4.200.
Siccome la Corsa ha nuove lampade da 25 watt, queste rientrano nel limite che consente di fare a meno dei lavafari e della regolazione di assetto automatica. I fari, così, possono essere più economici.
Dal punto di vista delle prestazioni, il sacrificio rispetto alle versioni da 35 watt è contenuto, grazie anche alla temperatura di colore leggermente più alta (4.500 °K contro 4.200) che a sensazione compensa, in parte, il minor flusso luminoso. Vedi che bello? (tratto da quattroruote http://www.quattroruote.it/news/nuove_tecnologie/2013/01/26/panoramica_sui_nuovi_fari_video.html)
Quindi credo che non richiameranno alcuna macchina ma forse dovrebbero richiamare il tizio ad un bel corso di aggiornamento. Ma tra tutti ti assicuro che il tizio sta comunque in buona compagnia.