mikycorsa » 12/04/2013, 13:44 ha scritto:e che mi dici di pistoni, bielle, iniettori, molle delle valvole, gommini ecc! quanti km hai per curiosità? perchè sono sicuro che ne hai parecchi e il motore sarà marcio! quindi prima di mettere un turbo che ti costa più di uno swap, dovresti rebuildare il motore! inoltre servirà una seconda centralina da affiancare alla oem e si parla solo per quella di 600 euro minimo! poi ci devi anche sbattere la testa per mapparla, dato che secondo quella che prendi devi partire da anticipi e c***i e mazzi per far almeno accendere il motore e non lo fai in un giorno! molto meglio se trovi un motore di corsa gsi e lo ficchi dentro o un c20xe che te li tirano dietro completi di tutto quasi! lo fai aprire lo riporti a km 0 e lo monti e ti dura più della tua corsa! con un turbo anche a bassa pressione quindi 0,5 bar, fai anche meno se non tocchi niente e senza ic non guadagni molto! 20cv se va bene ma vedrai che il motore lo butti presto! non solo, hai un 1000, rischi veramente che non ci sia un turbo abbastanza piccolo e il motore non riesce a stargli dietro e poi i collettori di scarico non te li fanno gratis. si fanno pagare anche loro! A sto punto se non vuoi spendere molto compra dei colli di aspirazione della dbilas che garantiscono 15/20 cv e magari anche le camme che costano 2/300 euro e così dormi tranquillo e non sfondi il motore! o mossa ancor più intelligente, risparmia i soldi e comprati qualcosa che sia in grado di camminare veramente! che so, un swift gti, una civic, non ti dico eg6 o ek4, anche le versioni da 90cv vanno bene, un golf 3 gti, un altra 75. ce ne sono di macchine vecchie che trovi a poco! e occhio a quei meccanici da tagliando che si improvvisano preparatori! se succedono cagate non ci rimettono loro, ma tu
Quoto
Con i soldi di uno swap ci esce un astra gsi... Con i soldi di una trasformazione turbo ci esce un Porsche 924 Turbo.