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Corsa B Gsi "racing"

Messaggioda lupin » 22/03/2011, 15:52

i soldi passano in secondo piano quando c'è la PASSIONE!!!!!! :okok: :okok: continua così ilmaseter!!! sei un grande :eheh: :ave:
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda ilmaster » 23/03/2011, 20:04

Buone notizie.... :okok: :okok: :okok:
Finalmente si procede al rimontaggio.
alla opel è arrivato il manicotto.
Oggi un amico mi ha portato da un suo amico meccanico che mi ha permesso di usare la sua officina.
Ho smontato tutto, ho rifatto le sedi valvola con un macchinario ad aria compressa ho sostituito i gommini guidavalvola e alla fine ho rimontato tutto.
credevo peggio....
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Messaggioda Cry84 » 23/03/2011, 20:36

hai rifatto la sede alle sole valvole d'aspirazione? o hai solo fatto la foto prima di completare il lavoro? dovrei fare la stessa cosa anch'io la prossima settima... tempo permettendo...
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Messaggioda ilmaster » 24/03/2011, 9:49

Cry84 » 23/03/2011, 20:36 ha scritto:hai rifatto la sede alle sole valvole d'aspirazione? o hai solo fatto la foto prima di completare il lavoro? dovrei fare la stessa cosa anch'io la prossima settima... tempo permettendo...


La foto l'ho fatta prima di fare il lavoro.
Quelle di aspirazione stavano bene, erano belle lucide.
Quelle di scarico non chiudevano bene.
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Messaggioda Audio85 » 24/03/2011, 10:57

Wow Nik... sei un grande vedo le foto su FB e qua sopra è un capolavoro... aspettiamo d vederla tutta bella finita :P
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Messaggioda mikycorsa » 24/03/2011, 16:43

io ho iniziato prima a lisciaree la cassa filtro. ai bordi non è un problema. Ma centro cavolo. È un lavorone. Sto pensando di tagliere tutte le venature con le tronchesine e poi passarci la carta vetrata più grossa che trovo. Ai bordi sono andato di coltello e carta vetrata che ho trovato però è ritoccare bene. Spero che la tua non sia piena di concavità e dune come la mia XD qualche foto
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Ultima modifica di mikycorsa il 24/03/2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ilmaster » 24/03/2011, 17:59

mikycorsa » 24/03/2011, 16:43 ha scritto:io ho iniziato prima a lisciaree la cassa filtro. ai bordi non è un problema. Ma centro cavolo. È un lavorone. Sto pensando di tagliere tutte le venature con le tronchesine e poi passarci la carta vetrata più grossa che trovo. Ai bordi sono andato di coltello e carta vetrata che ho trovato però è ritoccare bene. Spero che la tua non sia piena di concavità e dune come la mia XD qualche foto


Ti consiglio vivamente di usare un dreamel con la moletta o magari un saldatore a stagno.
Così fai una faticaccia.
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Messaggioda mikycorsa » 24/03/2011, 20:52

secondo me è meglio così, sai perchè? Perchè riesci a fare un lavoro più preciso a mano. Con quegli attrezzi rischi o di bucare o di scavare troppo. Poi anche i pezzi che ho fatto sono da ritoccare perchè se hai notato non è uscito bene, perchè la carta vetrata non ha lisciato attorno alle venature. Poi se tu lo fai posta le foto che voglio vedere come ti esce usando gli attrezzi sopracitati ;)
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Messaggioda ilmaster » 25/03/2011, 17:23

mikycorsa » 24/03/2011, 20:52 ha scritto:secondo me è meglio così, sai perchè? Perchè riesci a fare un lavoro più preciso a mano. Con quegli attrezzi rischi o di bucare o di scavare troppo. Poi anche i pezzi che ho fatto sono da ritoccare perchè se hai notato non è uscito bene, perchè la carta vetrata non ha lisciato attorno alle venature. Poi se tu lo fai posta le foto che voglio vedere come ti esce usando gli attrezzi sopracitati ;)


Appena mi ci metto posto qualche foto, il dreamel ha precisione chirurgica.... :eheh:

Nel frattempo ho rimontato la testata...
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In officina dove ho fatto le sedi valvola il meccanico mi ha allargato a modo suo lo scarico... oggi l'ho lisciato con il dreamel e poi con carta fina ....
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Messaggioda mikycorsa » 25/03/2011, 17:44

ah non lo sapevo. Provo a chiedere a qualche amico se lo ha ;)
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Messaggioda ilmaster » 25/03/2011, 18:08

mikycorsa » 25/03/2011, 17:44 ha scritto:ah non lo sapevo. Provo a chiedere a qualche amico se lo ha ;)


Su ebay lo trovi a buon prezzo, le repliche le prendi con 20€.
Io l'ho preso 3 anni fa, originale... Secondo me è un attrezzo che non può mancare, ci puoi fare tutto.
Ci sono tantissimi accessori, con la precisione di un attrezzo da dentista. :okok:
Consigliatissimo.
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Messaggioda Cry84 » 25/03/2011, 20:25

come mai non hai fatto saldare i fori dell'egr nei condotti di scarico? tappandoli elimini una bella perdita di carico inutile! :wink:
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Messaggioda peko85 » 25/03/2011, 20:26

Complimenti ottimi lavori!!!!!
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Messaggioda ilmaster » 25/03/2011, 21:22

Cry84 » 25/03/2011, 20:25 ha scritto:come mai non hai fatto saldare i fori dell'egr nei condotti di scarico? tappandoli elimini una bella perdita di carico inutile! :wink:

Sinceramente avevo paura di fare danni.
Adesso metto un tappo sul collettore di aspirazione, certo se bloccavo direttamente dallo scarico evitavo tutto quel condotto.
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Messaggioda Cry84 » 25/03/2011, 21:24

se non hai ancora fissato la testata fai dare un punto di saldatura dentro ogni condotto poi raccordalo... oppure filiera, vite in alluminio e poi raccorda quella... :fifi:
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