Numero id discussione: 713

"My second love " la mia corsa........... racing stile

Racing....... ma con stile..........

Messaggioda tramtram » 09/01/2011, 12:45

Carissimi ragazzi eccomi qui a ripresentarvi la mia piccola.....Corsa 1,4cc 8v da 82 cv......
Nata nel lontano 1993, possiede sotto il cofano il C14se ( da 82 cv ), è appartenuta a 2 meccanici prima di me, tutti e due lavoravano alla opel, (quindi potete immaginare come è stata trattata),l'ho sempre ammirata e guardata fin da quando l'ho vista la prima volta, ancora prima di prendere la patente in quanto era posseduta da un meccanico, mio Super amico, che andando in pensione ha deciso di dedicarsi ad una sua passione i Kart, avendo un officina sotto casa mia, ogni tanto quando pioveva o faceva cattivo tempo, la vedevo in tutta la sua bellezza, dopo aver preso la patente chiesi a questo meccanico di vendermela x tanti anni e tantissime volte, la risposta era sempre la stessa, La macchina non la vendo........ gli anni passavano e la voglia di comprarmi la macchina aumentava sempre di più....... poi il meccanico si trasferi da un'altra parte della città e quindi la vedevo ancora più raramente........ ma quando il meccanico si presentava al negozio di mio padre con questo gioiello andavo ad osservarla ogni volta che potevo.............gli anni passavano e la speranza si affievoliva sempre di più. Quando un bel giorno verso la fine di ottobre del 2008, questo meccanico( che mi vuole tanto bene ) viene al negozio di mio padre e chiede di me...... io ero a casa, scendo per andare a lavoro e lo incontro, mi chiama in disparte e mi sussurra " devo togliermi la macchina, sei la prima persona a cui ho pensato e a cui vorrei darla, venderla non se parla, se non accetti passo la preferenza ad un altra persona altrimenti la rottamo........ se vuoi e ti interessa mi fai un regalino ......." Non sia mai esclamo..... prendo 2 giorni di tempo e poi andiamo ad affettuare il passaggio di proprietà, la macchina è mia.............. la ritiro subito dopo aver fatto il passaggio e via....... felicissimo come un bambino....... me la porto a casa....... aveva 71856 km percorsi........ aveva tutta la carrozzeria da rifare in quanto era stata ferma per un anno al freddo e al gelo e alle intemperie del tempo trascorso....... ma non mi interessa...... è mia..........e nessuno può farmi cambiare idea.........
La stessa sera la faccio vedere a mio suocero che mi dice : "all'anno nuovo devo fare riverniciare una macchina, falla vedere al carrozziere e la fai fare.........." detto fatto dopo qualche mese la mia car va in carrozzeria e ne esce meglio di come era uscita dalla carrozzeria....... indovinate un po chi è stata la prima persona a vederla ?????????? il meccanico ex proprietario........... che si è meravigliato del risultato finale...........

Adesso basta con le chiacchere, ve la mostro prima e dopo, e con quelle poche modifiche effettuate tutte o quasi dal sottoscritto.......
Eccola in tutto il suo splendore come si presenta adesso con i paraurti della versione restayling......modificati....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Eccola appena fuori dalla carrozzeria, come era originale
Immagine Immagine Immagine
Qui durante le operazioni di restauro
Pinze freni rosse e frecce laterali sostituite coon una coppia di frecce universali della linea lampa pilot
Immagine

Moquette su tutti e 4 i pannelli laterali e asticine delle sicure sostituite con una coppia delle in-pro satinate
Immagine
Illuminazione cruscotto e tid a led bianchi con aggiunta di un simpatico adesivo
Plafoniera a led bianchi con interruttore aggiunto e rivestita con pellicola in carbonio
Centrale di scarico diretto supersprint non silenziato e cat 200 celle magnaflow
Stop posteriori oscurati con collant da donna x dare un tocco di femminilità nero che non guasta mai
Immagine Immagine
mascherina anteriore artigianale by tramtram, sostituita da una griglia a nido d'ape senza logo
Immagine Immagine
modifica artigianale per alloggiamento faretti fendinebbia gsi stile.......
Immagine Immagine
adesso i miei fendinebbia si presentano così..... dopo l'umtima modifica home made.....
Immagine Immagine
angel eyes a sfondo cromo con doppio anello con kit xeno e anelli bianchi.....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Modifiche future :
barraduomi sparco
collettori sportivi oppure quelli di qualche tigra se compatibili
bra per il cofano anteriore

Modifiche "invisibili"
filtro aria sportivo
centrale marmitta diretto
catalizzatore metallico 200 celle

Spero di aver inserito tutto........... a voi i commenti
Ultima modifica di tramtram il 05/02/2013, 18:34, modificato 8 volte in totale.
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda anto3467 » 09/01/2011, 12:52

dai dai che siamo curiosi
Immagineno fat chicks car will scrape
anto3467
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa d 1.2

Messaggioda tramtram » 09/01/2011, 16:05

al momento vi posto 3 foto della mia prima esperienza in PISTA,

aggiornato il primo post, spero vi piaccia e cmq domani vedo di postare qualche altra foto della macchina e dell prima esperienza in pista.............
Ultima modifica di tramtram il 10/01/2011, 2:11, modificato 3 volte in totale.
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda gannystyle91 » 10/01/2011, 23:35

Grande!!!!!!!! bellissima la storia della tua Corsetta!!!!! :okok:

Bello girare in pista??? ;)
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda corsaswing1.4 » 10/01/2011, 23:52

dove si trova la plafoniera come la tua???è fantastica!!!!
corsaswing1.4
Kart
Kart

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa b 1.4

Messaggioda gannystyle91 » 10/01/2011, 23:54

direi che è quella della Corsa C... è come la mia... con l'aggiunta di un interrutore...
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda tramtram » 11/01/2011, 1:12

gannystyle91 » 10/01/2011, 23:35 ha scritto:Grande!!!!!!!! bellissima la storia della tua Corsetta!!!!! :okok:

Bello girare in pista??? ;)

bellissima esperienza da ripetere in condizioni diverse, tipo assetto super rasoterra, distanziali, barra duomi, filtro cda e magari con un treno di gomme diverse con battistrada diverso...... in alcune curve ho avuto la sensazione che stavo x toccare il cerchio sull'asfalto, infatti riguardando alcune foto, si vede benissimo..........

corsaswing1.4 ha scritto:dove si trova la plafoniera come la tua???è fantastica!!!!
gannystyle91 ha scritto:

direi che è quella della Corsa C... è come la mia... con l'aggiunta di un interrutore...

la plafoniera è uguale sia x corsa b che x alcuni modelli di corsa c, io ho soltanto aggiunto l'interruttore con le due lampade a led laterali, x avere una luce più soft anche durante la marcia notturna e non avere quel " faretto" con tutti quei led accesi che a volte è veramente accecante cmq se ti interessa ne ho una da parte in garage, se vuoi la preparo, e te la vendo..... tanto l'istallazione è semplicissima, ho sfruttato il positivo della lampada centrale e il negativo a massa con l'interruttore x accendere e spegnere... :read: :read: :read: :read:

tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda corsaswing1.4 » 11/01/2011, 1:50

ne hai in più una uguale?che figata, se la vendi scrivimi in MP
corsaswing1.4
Kart
Kart

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: opel corsa b 1.4

Messaggioda Fortu138 » 12/01/2011, 15:51

ho provato a guardare le foto in cui si vede la griglia, ma non si aprono..prova a ripostarle che sono curioso di vedere come l'hai modificata :)
Fortu138
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Trentino-Alto Adige (tr)

Messaggioda tramtram » 12/01/2011, 16:38

Fortu138 » 12/01/2011, 15:51 ha scritto:ho provato a guardare le foto in cui si vede la griglia, ma non si aprono..prova a ripostarle che sono curioso di vedere come l'hai modificata :)

se guardi quelle dove in pista ti rendi conto di quello che ho fatto cmq questa sera posto altre foto x farti vedere meglio il risultato :okok: :okok:

tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda nico » 12/01/2011, 18:00

la tua corsa con il tettino è molto bella!!
nico
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.6 turbo 192hp

Messaggioda tramtram » 13/01/2011, 1:06

nico » 12/01/2011, 18:00 ha scritto:la tua corsa con il tettino è molto bella!!

grazie......adesso metto qualche altra foto, dei fendinebbia, e della mascherina....

Immagine

ecco i fendi

Immagine Immagine

nel primo post aggiornate foto

tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Fortu138 » 13/01/2011, 12:13

Non male il lavoro alla mascherina..però avrei eliminato anche la prima barra..
Gli alloggiamenti per i fendi, li hai fatti te?
Fortu138
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Trentino-Alto Adige (tr)

Messaggioda tramtram » 13/01/2011, 14:31

Fortu138 » 13/01/2011, 12:13 ha scritto:Non male il lavoro alla mascherina..però avrei eliminato anche la prima barra..
Gli alloggiamenti per i fendi, li hai fatti te?

la barra superiore non l'ho tolta perchè è collegata ai 2 attachi per fissarla........ si gli alloggiamenti dei fendinebbia li ho fatti io con le mie mani, li ho auto costruiti con la vetroresina, e li ho anche collegati con il tastino da solo...... cmq devo migliorarli un pò.... devo trovare un altro paraurti x provare delle piccole modifiche......

tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda SOLDATO ITALIANO » 13/01/2011, 14:37

Questo è amore a prima vista :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
SOLDATO ITALIANO
Kart
Kart