Numero id discussione: 900

Giorgin's Black Corsa B 1.2 16v '98

Messaggioda Giorgino » 12/01/2011, 22:29

Beh che cosa raccontare...
Poco più di un'anno fa stavo guardando qui e la, soprattutto su autoscout24.ch delle automobili... Poi un giorno, mia mamma mi ha trascinato al garage dove ha comperato lei la sua macchina, inizialmente pensavo "ma perchè?"
Arrivati al garage abbiamo chiesto se e che macchine d'occasione avessero, che consumassero poco e abbiano bisogno di non molta manutenzione (Ovvero che in soldoni non vengano a costare tantissimo...)
Il garagista ci ha pensato un'attimino, e poi ha detto "si, qualcosa ce l'avrei, venite che diamo un'occhiata"
Andiamo a vedere dove tengono le auto, e noto subito qualcosa di nero che mi attira l'occhio :D
Il garagista mi fa: "ci sarebbe questa seicento" (tipo questa: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/36/Fiat_Seicento_rear_20080127.jpg *un attimo di pausa* mi guarda (la mia faccia era -.-", del tipo "okay... prima auto... però..." ), sorride, e continua ... "oppure questa corsa". E lì gli porgo subito la domanda: "Posso fare un giro per provarla?" "Certo, Anche subito"
Occasione colta al volo :D Peccato che la poca esperienza (Avevo la patente da soltanto un mese) e il fatto di "non avere il piede" essendo una macchina diversa da quelle che ho usato per scuola guida, non abbiano per niente aiutato a farmi capire se fosse buona o meno... premettendo ciò, a primo impatto mi è sembrata comunque subito una macchina da rispettare :D
Finito il giretto, scendiamo e mi accorgo di una cosa che prima non avevo fatto troppo caso... le porte dietro... dov'erano? Mi è venuto un piccolo rammarico... la faccia diceva "peccato"... il garagista vedendola, mi ha subito chiesto: "cosa c'è? non ti piace?" e gli ho risposto, sì, è bella, ma ... ha solo tre porte... (ahaha ora mi rimangio le parole che ho detto allora!!) E infatti mi ha subito confortato "guarda, è una bella macchina, giovanile, e comunque non da fastidio a nessuno, se per salire si deve abbassare un sedile" (ed effettivamente nessuno non ha mai detto niente :) ed ora aggiungo io: se non gli va bene puo scendere e stare dietro a corsa al corsa... :D )
Ritornati in garage, abbiamo fatto un paio di cose :vertag: :vertag: e pochi giorni dopo (ora non ricordo più esattamente quanto ci ha messo ...) arriva la chiamata "driin "pronto" "la tua macchina è pronta puoi venire a prenderla" "Arrivo"

Ehehe per molti forse non è sta gran macchina... beh io posso soltanto dire che finora mi ha fatto divertire parecchio, e mi ha già dato alcune soddisfazioni, sebbene abbia finora percorso "soltanto" 12000 km

Le uniche due pecche (sue) sono state:
- la rottura o malfunzionamento del motorino che regola il minimo del motore
- il malfunzionamento del debimetro (che ho cambiato per 45€ grazie a Marco che ringrazio tutt'ora :)

Io invece le/mi ho/sono già dato due dispiaceri... il primo è stato l'urto di un muro in retromarcia (notte con vetri oscurati... ho scoperto non siano una combinazione perfetta, anzi tutt'altro) con conseguente riverniciatura della parte ammaccata (per fortuna mio cugino ha delle conoscenze in carrozzeria, ha fatto l'apprendistato lì e mi ha recuperato la vernice, e abbiamo riparato noi con un compressore e la pistola per la vernice :D) e cambio della plastica (quella per i colori delle luci posteriore)
il secondo dispiacere è stato invece una mattina andando a lavoro con la neve e ghiaccio in strada... sono arrivato leggermente troppo veloce in rotonda e curvando mi è partito l'anteriore, ho tirato il freno a mano per riprenderla, e invece ho tirato troppo a lungo ed è andata oltre,andando a urtare abbastanza fortemente il marciapiede con la ruota posteriore e rovinando leggermente il cerchione, che oggi, dato che ho fatto mettere le gomme nuove ( le vecchie erano al limite del legale) ho fatto pure cambiare :D (E me l'hanno pure regalato :D:D:D)

Lavori che ho eseguito:
- Dopo un mesetto che avevo l'auto mi sono cambiato l'autoradio mettendone di pochi soldi, ma che mi è sempre funzionata benone!
- Verso la fine dell'anno invece, (settembre- novembre) ho messo un po'di audio nel baule, che a me personalmente soddisferebbe, se non fosse che quando la macchina è in moto, mi ritrovo con un fischio assurdo tipo turbina, proveniente dal baule (Cause possibili ormai le ho scartate quasi tutte: la radio non è come neppure l'amplificatore, poichè se fossero loro la causa, il rumore ci sarebbe anche a macchina spenta.
cavi rca non sono, perchè anche mettendoli "volanti" il fischio persiste. Il cavo di alimentazione dell'ampli non è (sulle istruzioni c'è scritto di usare un cavo di sezione da 16 a 25 mmq ... ne ho usato prima uno di tre e poi uno di 4mm di diametro e non è cambiato assolutamente nulla :S
Inoltre questa settimana che è stata la prima volta che ho ascoltato musica "forte" (metto tra virgolette perchè la radio era a circa 2/3 del massimo, se non meno, mentre di solito sono a 1/5-1/3) ho notato che le luci "ballano" con la musica, il che mi fa pensare a una batteria troppo debole, dico giusto?

- Piccolo adesivo sul cofano (draghetto)
- Altro adesivo sul fianco dell'auto (e da quello si riconosce, per il momento, la mia macchina :D)

Altri lavori da svolgere? Troppi, ma mancano tempo e soldi al momento :D

PS: domani sera vado a prendere gli attacchi e le barre portatutto da tetto della thüle :D

Appena ho un attimo recupero pure le foto e le metto qui ;)

Come detto, eccovi le immagini :D

L'auto:
Immagine

Radio nuova:
Immagine

Primo aggiornamento del baule:
Immagine

Secondo aggiornamento baule, più lavorazione:
Immagine Immagine
Immagine (E ormai lo spazio è diventato quello che è, ripristinabile al 90% senza grande sforzo (la rimozione del pianale e del sub sono parecchio semplici!! :) )

Adesivo sul cofano:
Immagine
Immagine

Adesivo "di riconoscimento" (forse è un po'grande... ma pace :P non ho voglia di passare un'altra serata a ritagliare lettere :S) sulla fiancata :D (Visto che mi piaceva tanto il carattere di scrittura di "blackmaxx" dell'amplificatore ho usato quello :D):
Immagine

Piccola foto del piccolo crash :(:
Immagine

All images uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Giorgino il 18/08/2011, 12:56, modificato 2 volte in totale.
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel naot dal tüt :'( :sigh:

Messaggioda tramtram » 13/01/2011, 1:00

no giorgio le barre sul tetto per favore :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda Fortu138 » 13/01/2011, 12:17

Bentornato!
Hai fatto bene a lasciare la 600 dov'è..con quel colore poi :roftl: .. e comunque 3 porte rulez!!! :eheh: :eheh:
tramtram » 13/01/2011, 1:00 ha scritto:no giorgio le barre sul tetto per favore :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

Quoto in pieno! :D
Fortu138
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Trentino-Alto Adige (tr)

Messaggioda Sep86 » 13/01/2011, 13:57

Posta le foto! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Sep86
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: .:CORSA B GSi 16V:.

Messaggioda Giorgino » 13/01/2011, 17:04

Adesso sto attendendo cena per cui posto le foto nel primo messaggio ;)

Comunque non le compero così perchè ne ho voglia e son belle :nonono: ahahah tutt'altro ;)

Essendo inverno, e piacendomi sciare... dove metterei sennò gli sci se, mettiamo il caso andassimo in due? Oppure la bicicletta se fosse estate? :D
Quest'anno è andato un po'così... mi son fatto trascinare dagli avvenimenti e non sono ancora andato a praticare ne l'uno ne l'altro sport... e visto che l'inverno è ancora relativamente lungo le ho acquistate :D
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda mirkoCorsa1.0 » 13/01/2011, 20:32

bellaaaa sembra la mia prima :D
mi piacciono i tuoi vetri posteriori! ci stanno bene!li hai fatti fare o hai messo tu la pellicola?
mirkoCorsa1.0
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12v

Messaggioda Giorgino » 13/01/2011, 20:58

mirkoCorsa1.0 » 13/01/2011, 20:32 ha scritto:bellaaaa sembra la mia prima :D
mi piacciono i tuoi vetri posteriori! ci stanno bene!li hai fatti fare o hai messo tu la pellicola?

Erano già così all'acquisto :)
Devo fare i complimenti al mio pre-predecessore per quelli :ave: :D (il predecessore era la moglie del garagista, e non li ha fatti lei così :P) e prima di lei non so chi l'ha avuta :(
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Giorgino » 24/01/2011, 17:55

Ordinati or ora: 10 metri di strisce LED a meno di 50€ ... (http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200555343251&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)

Ora sperando sull'affidibilità (ma visto il feedback 100% non ho troppi dubbi) aspetto che arrivino ^^

PS: Domenica non avevo niente da fare, allora ho pulito per bene la piccina :okok: , era diventata bianca dal sale :fifi: e ho scoperto che proprio ai lati di dove sta la targa anteriore, la vernice si sta staccando "a scaglie", come se ci fossero dei fogli ( probabillanche aiutata da sassolini/insetti ) :censored: domani se mi ricordo faccio un paio di foto e le posto
Inoltre credo, che grazie ai moscerini suicida, si stanno pure sverniciando le griglie in plastica. il problema sta nel fatto che sotto, quelle plastiche sono rosse :oo: Secondo voi a cosa può essere dovuto? Hanno riverniciato la macchina? può essere?
Ultima modifica di Giorgino il 24/01/2011, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda ivanovic200 » 25/01/2011, 12:58

Giorgino » 24/01/2011, 17:55 ha scritto:Ordinati or ora: 10 metri di strisce LED a meno di 50€ ... (http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200555343251&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)

Ora sperando sull'affidibilità (ma visto il feedback 100% non ho troppi dubbi) aspetto che arrivino ^^

PS: Domenica non avevo niente da fare, allora ho pulito per bene la piccina :okok: , era diventata bianca dal sale :fifi: e ho scoperto che proprio ai lati di dove sta la targa anteriore, la vernice si sta staccando "a scaglie", come se ci fossero dei fogli ( probabillanche aiutata da sassolini/insetti ) :censored: domani se mi ricordo faccio un paio di foto e le posto
Inoltre credo, che grazie ai moscerini suicida, si stanno pure sverniciando le griglie in plastica. il problema sta nel fatto che sotto, quelle plastiche sono rosse :oo: Secondo voi a cosa può essere dovuto? Hanno riverniciato la macchina? può essere?

Potrebbe essere stata verniciata male
Non ti bere la vita,guida con prudenza!!!
ivanovic200
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Vauxvall Corsa 1.3 cdti90cv

Messaggioda armando » 29/01/2011, 0:21

perfetto.....fa la stesso anche a me le luci diminuiscono di potenza.....e colpa della batteria.....ma purtroppo il vano batteria di queste corsa e limitato e anche mettendone una ribassata perche' quelle normali piu di 60 ampereh non vanno con piu' ampere non risolvi tanto
armando
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: opel corsa b

Messaggioda hr-team1992 » 30/01/2011, 23:44

bella bella corsetta!!!almeno i cerchi però ci vogliono!!!
hr-team1992
Kart
Kart

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: opel corsa b 1.0

Messaggioda Giorgino » 31/01/2011, 1:14

hr-team1992 » 30/01/2011, 23:44 ha scritto:bella bella corsetta!!!almeno i cerchi però ci vogliono!!!

Hehe grazie :)

Beh per i cerchi son d'accordissimo con te. Purtroppo per l'inverno tengo quelli in ferro, soprattutto dopo averne picchiato (e di conseguenza cambiato) uno causa ghiaccio sulla carreggiata... non vorrei che quelli in lega facciano la stessa fine :S

Per l'estate invece pensavo di finire il profilo su quelli che ho ora, per poi comperarne 4 decenti in lega (almeno faccio due in uno senza star lì a scomodare il garagista due volte :D) il diametro probabilmente resta 13"... o al massimo metterò dei 14" (anche se ci sono dei 15" che non mi dispiacciono, i momo corse neri...), perché poi a comperarli troppo grandi va a finire che mi vengono a costare un patrimonio ogni volta per i copertoni (e il pieno :fifi: ), e visto che i soldi già scarseggiano meglio "volar basso" che poi trovarsi sempre :oo: :censored: guardando le varie fatture... pensavo magari a dei oz superturismo... però così piccoli mi sa che poi sarebbero :roftl: da vedere :P... adesso pian pianino dovrei pure farmi un'idea un po'precisa sul cosa scegliere, però essendo un pivellino in materia, non saprei nemmeno bene i criteri per la scleta :P... Ho letto di et, di j ... e non ci capivo 'na emerita mazza :P... Prima sarebbe meglio che mi informi su ste misure basilari, per non andare a fare cavolate...

armando ha scritto:perfetto.....fa la stesso anche a me le luci diminuiscono di potenza.....e colpa della batteria.....ma purtroppo il vano batteria di queste corsa e limitato e anche mettendone una ribassata perche' quelle normali piu di 60 ampereh non vanno con piu' ampere non risolvi tanto

:censored:
Vabbè grazie dell'info lo ugualmente ;)
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Fortu138 » 31/01/2011, 15:18

Cosa te ne fai di 10 metri di led?? :O.o: :eheh:
Comunque per i cerchi..fossi in te aspetterei un po' e prenderei i 14..il top sarebbero i 15"..Cerca nell' usato..li qualcosa si trova sempre! Per le gomme quelle che ho io le ho pagate 62€ l'una (80 franchi circa) quindi neanche troppo care :)
Fortu138
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Trentino-Alto Adige (tr)

Messaggioda Giorgino » 31/01/2011, 17:51

Li metterò un po' qui, un po' là e un po' lassù (Cit. Achmed the dead terrorist => youtube) :D
Non sono potentissimi (sono standard, potenza singola da "solo" 4.8W/M), ma a primo colpo d'occhio sembrano più che sufficenti :) colore rigorosamente bianco 5000k e sono arrivati oggi :ave: e in questo caso mi tocca... mi tocca aspettare la notte per vedere dove posizionarli al meglio :D...
Questa sarà l'unica cosa che farò con voglia in notturna d'inverno sulla macchina probabilmente :roftl:
Giorgino
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda lupin » 12/02/2011, 18:44

Verniciate poi le plastiche???? :eheh: :eheh: :eheh:
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI