Numero id discussione: 10143

Opel Corsa C By Okion

Messaggioda Okion » 01/06/2012, 20:28

Buona sera ragazzi, finalmente dopo tanti giorni passati tra lavoro e letto ho trovato il tempo e il momento piu opportuno per postarvi la mia piccola corsa :)
Allora...iniziamo con una descrizione verbale :)
Opel corsa C del 2004 cilindrata 1258cc CDTI colore grigio metallizzato(se non mi confondo XD) cerchi di serie(ancora per poco) 15" con gomma 185/55...
Motore: Ora mai ha 103.000Km (di cui mille li ho fatti io XD) appena presa ho montato un bel modulo della centralina che, teoricamente parlando stando anche ai dati che mi ha fornito colui che ha montato il modulo, la macchina dovrebbe avere 90Cv con 266Nm di coppia(non ci credo molto però un miglioramento lo si sente, forse e anche per colpa della valvola EGR ormai otturata che settimana prossima cambierò e farò subito tappare ;) ;) )poi naturalmente oggi pomeriggio ho cambiato il terminale arrivato proprio stamane :) Scarico ragazzon evo line omologato(anche se sinceramente è un tubo dritto con un pò di lana di roccia XD)
ho cambiato lo stereo da un clarion scassone ho montato un Pioneer DEH 4400BT che ha un uscita di 50W x cassa e mi fa andare veramente da favola quelle 4 casse e i 2 Twitter :)
Cos'altro dire...come progetti futuri:
Collettore senza catalizzatore e centrale molto probabilemente una rimappatura ma senza ombra di dubbio una frizione rinforzata :D ah dimenticavo la rimozione delle scritte CORSA ed CDTI (se avete consigli scrivete pure sono ben accetti :))
Vi lascio alle foto dell'auto :)

Immagine
Immagine
Interno dello scarico
Immagine
Lo scarico prima delle innumerevoli bestemmie per montarlo(ed era anche si il mio primo scarico XD)
Immagine
Il dietro con lo scarichino montato
Immagine
Ciao Raga =)
Okion
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda gannystyle91 » 02/06/2012, 11:39

bella!!! ottima base di partenza ;) lo scarico ovale devo dire che ci sta bene :okok: :okok:

266 Nm di coppia mi sembrano un po troppi... soprattutto dati da un box aggiuntivo... e la frizione soffrirebbe un po :eheh:
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

Messaggioda Okion » 02/06/2012, 19:30

gannystyle91 » 02/06/2012, 12:39 ha scritto:bella!!! ottima base di partenza ;) lo scarico ovale devo dire che ci sta bene :okok: :okok:

266 Nm di coppia mi sembrano un po troppi... soprattutto dati da un box aggiuntivo... e la frizione soffrirebbe un po :eheh:

Eh lo so che ci soffrirebbe e sinceramente potrebbe essere xke sembra che slitti leggermente...è un box aggiuntivo con 3 regolazioni...fino al 30%di coppia e potenza in piu...di serie quanta coppia dovrebbe avere?Io giustamente ho messo il settaggio per il massimo della potenza :D ahahah Comunque a breve leverò le scritte dietro ;) lucidata a tutta l'auto e tra 2 mesi o 3 arrivano i cerchi OZ da 15" canale 7" Superturismo ;) NERO OPACO con SCRITTE ROSSE ;) Stavo valutando anche ad un assettino e a un filtro a pannello ma nei prossimi mesi :D
Okion
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Stm » 04/06/2012, 11:17

un bel filtro ci sta tutto con la mappatura anche se con il modulo ;)
Stm
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Okion » 04/06/2012, 21:32

Stm » 04/06/2012, 12:17 ha scritto:un bel filtro ci sta tutto con la mappatura anche se con il modulo ;)

Il filtro senza dubbio lo prendo però l'assetto sono incerto perchè ho notato che in autostrada gia si sentono parecchio le buche...quindi non vorrei che irrigidendola diventi inguidabile nei viaggi...
Comunque un aggiornamento rapido...
L'auto ha riiniziato a perdere gasolino dal tubo di ritorno (quello sopra agli ignettori)...La frizione slitta, batteria mezza morta...rumore al cerchio destro anteriore dove guarda caso si sgonfia la gomma...rumori strani al momento dell'accensione ed lo sterzo che si è irrigidito di botto mentre facevo parcheggio(come se fosse spenta)...giovedi finisce dal meccanico fino a sabato per sistemarla...naturalmente il tutto pagato dal concessionario XD Per fortuna che c'e la garanzia XD

Edit: Ecco un paio di foto...del contakm come avevo promesso visto che non credevate arrivasse a 6mila giri e una foto dopo aver montato gli xenon 5000k(Anche se fanno una luce di color celestino chiaro...sembra quasi un 6000K... Datemi dei pareri ;)
Ultima modifica di Okion il 01/07/2012, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Okion
1.0 12V
1.0 12V

Torna a Corsa C