Eccoci,
è ora di cominciare a presentare la mia corsa a tutti, far vedere le varie modifiche che ho fatto e che andrò a fare nel tempo. Devo pure inserire dei piccolissimi tutorial di come le ho eseguite, non si sa mai che a qualcuno possa interessare
Cominciamo subito.
Appena arrivata a casa:
Dopo la prima lavata:
Modifiche Esterne:
-spruzzini insigna
-solo logo opc portellone
-welcome home attivato!
Modifiche Interne:
-luce led rossa cortesia
-luce bianca 5000k cortesia lettura
-tasti plafoniera colore rosso
-2 led illuminazione cambio notturna
-led luce baule
-T20 led diurna tolta
Luci diurne
Ho comprato queste T20 a filamento singolo, che ho collegato in modo che si accendono solo se ho il devioluci su posizione o anabbaglianti (preferisco così).
- Ho smontato il supporto per la T20, e ho visto che quando lo si avvita ci sono 3 contatti (2 positivi ed un negativo).
Il negativo lo si riconosce perché è più grande mentre i due positivi sono messi uno all'opposto dell'altro (ho provato ad accendere la T20 originale lasciandola nel suo supporto che va avvitato al faro).
- Facendo delle prove con un alimentatore 12V ho visto che il led mi si accendeva quando collegavo il negativo ed il positivo più distante, quindi mi sono chiesto: "perché non si accende quando lo monto sul faro?"
A questo punto ho ragionato e ho modificato i piedini del led, facendo in modo di fare contatto con il negativo e il positivo più vicino ad esso. Rimontato sull'auto e funziona.
IL POSITIVO PIÙ VICINO AL PIEDINO GRANDE DI MASSA È LA 5W, QUELLO PIÙ LONTANO È LA W21 (o viceversa, qualcuno confermi)
Luce zona cambio e cambio illuminazione plafoniera grande
Prima ondata di foto