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potenzialità del z12xe

Messaggioda Cry84 » 02/05/2011, 19:19

io lo dico perchè le ho provate... in ogni caso ricordo che omp fa anche componenti per preparazioni da corsa, non componenti tuning economici...
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Messaggioda mikycorsa » 02/05/2011, 19:53

Cry84 » 02/05/2011, 19:19 ha scritto:io lo dico perchè le ho provate... in ogni caso ricordo che omp fa anche componenti per preparazioni da corsa, non componenti tuning economici...


Esatto! Per questo mi puzzano i commenti negativi che ho letto in giro

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Messaggioda makkaonturn » 02/05/2011, 20:24

guardacaso però le macchine da corsa non montano molle omp :fifi:
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Messaggioda Cry84 » 02/05/2011, 20:40

non montano nemmeno assetti eibach o bilstein stradali, che discorso è?! provate i componenti, su internet trovate tutto e il contrario di tutto, bisogna provare...
Ultima modifica di Cry84 il 02/05/2011, 20:41, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 02/05/2011, 21:06

quotone per te cry! le cose per sentito dire non servono a niente. servono esperienze dirette

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/05/2011, 21:14

Cry84 » 02/05/2011, 20:19 ha scritto:io lo dico perchè le ho provate... in ogni caso ricordo che omp fa anche componenti per preparazioni da corsa, non componenti tuning economici...

ma OmP di meccanica fà cose tuning, di cose serie da corsa fà altro, come sedili omologati FIA, scarpette omologate FIA, io ho i guanti omologati FIA ........ma non fà componenti meccanici ....seri ......
tu le hai provate dove e come scusa per dire che vanno bene ? io ho già detto che magari per uso cittadino, spostamenti normali, magari vadano bene per qualche anno, magari abbinati ad ammo a stelo corto .......
ma per fare sul serio serve altro .....che realmente fà solo quei componenti da secoli e li porta in giro nei vari mondiali .........
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Messaggioda Cry84 » 02/05/2011, 21:21

si, fa anche roll bar, barre antirollio, barre duomi, impianti frenanti, tubi in treccia e pastiglie, frizioni, impianti di estinzione... tipici componenti tuning... :roftl:
le ho provate su una clio...
è ovvio che ne farà un uso stradale!
Ultima modifica di Cry84 il 02/05/2011, 21:26, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 02/05/2011, 21:27

anche gli scarichi gr. N in acciaio

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/05/2011, 21:30

io ho messo i prodotti top della OMP, nelle cose che hai detto te , non compete nemmeno lontanamente con i marchi top .......
pastiglie e dischi OMP ........tirai dritto dopo 2 giri a monza .........
Ferodo Racing e Brembo .........turni da un ora a fuoco .......senza il minimo problema ..........
però magari come ho già detto, per andare a spasso quelle cose omp possono andare bene ......... :scrolleye: :scrolleye:
Regà dipende cosa ci fate con la vostra vettura , parliamo di componenti per la sicurezza passiva, che salvano la vita , ammo, molle, freni ecc.... io metto e metterò solo il Top, o almeno finchè posso componenti di una certa qualità .........sempre.
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Messaggioda makkaonturn » 02/05/2011, 21:32

io non le ho mai montate le omp su nessuna delle mie auto, mi basta aver provato qualche macchina di amici o clienti, tutte dure come pietre, trend confermato da un collega assettista che ha catalogato tutte queste marche (omp, sparco, fino alle piu sconosciute) come delle tavole da stiro buone per per coloro che vogliono abbassare l'auto per andarci a spasso senza avere il minimo imprinting alla guida sportiva.

per dovere di cronaca: i mezzi da corsa non usano eibach e bilstein? guarda che perche non c'è la marca sopra non vuol dire che siano artigianali....la STAC (sconosciuta azienda di barboni eh) usa solo BILSTEIN-KONI-EIBACH-H&R ai quali modifica le tarature secondo le esigenze dei preparatori e dei piloti...chissa perchè non usano omp....sarà che si informano solo su internet?
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Messaggioda Cry84 » 02/05/2011, 21:35

non puoi paragonare una sospensione di una vettura sportiva ad una stradale per ovvi motivi, i paragoni devi farli su componenti che stanno sulla stessa linea di costo...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/05/2011, 21:39

makkaonturn » 02/05/2011, 22:32 ha scritto:io non le ho mai montate le omp su nessuna delle mie auto, mi basta aver provato qualche macchina di amici o clienti, tutte dure come pietre, trend confermato da un collega assettista che ha catalogato tutte queste marche (omp, sparco, fino alle piu sconosciute) come delle tavole da stiro buone per per coloro che vogliono abbassare l'auto per andarci a spasso senza avere il minimo imprinting alla guida sportiva.

per dovere di cronaca: i mezzi da corsa non usano eibach e bilstein? guarda che perche non c'è la marca sopra non vuol dire che siano artigianali....la STAC (sconosciuta azienda di barboni eh) usa solo BILSTEIN-KONI-EIBACH-H&R ai quali modifica le tarature secondo le esigenze dei preparatori e dei piloti...chissa perchè non usano omp....sarà che si informano solo su internet?

vedo che qualcuno che la pensa come me c'è ......... :D

-- 02/05/2011, 22:43 --

Cry84 » 02/05/2011, 22:35 ha scritto:non puoi paragonare una sospensione di una vettura sportiva ad una stradale per ovvi motivi, i paragoni devi farli su componenti che stanno sulla stessa linea di costo...

una molla ribassata normale per uso stradale , per dire OMP costa 150 euro, una H&R 200 euro ........
solo che la OMP per quello che offre come qualità e resa costa più del dovuto ..........ma uno poco competente in materia ci vede un risparmio e le prende ......
se vi torvate a frequentare un pò la pista o i rally ..... chiedete se montano molle OMP, freni ecc.... vi ridono dietro .......
Ultima modifica di Giudipeppe.83 il 02/05/2011, 21:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 02/05/2011, 21:59

allora, qua stiamo parlando di componenti per la guida pretamente stradale e occasionalmente in pista, non di componenti per fare rally ecc. inoltre non mi sembra nemmeno il caso di montare componenti che mai sfrutteremo a pieno nella guida stradale! Ok prendere roba di qualità però non esagerare

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 02/05/2011, 22:06

ma come ho messo nell'esempio concreto , 150 euro e 200 euro .,...non vedo il risparmio .......... :D
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Messaggioda mikycorsa » 07/05/2011, 22:54

ma si potrebbe montare il corpo farfallato del z14xe sul z12xe? anche il 1.4 è a farfalla elettronica?
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