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meglio una centralina aggiuntiva o una rimappatura dell'orig

Messaggioda fabio84corsa08 » 17/01/2011, 14:55

un consiglio... rimappo la centralina originale o prendo una centralina aggiuntiva???? :help:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 17/01/2011, 15:02

sopratutto sul benza....rimappa l'originale :)
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Messaggioda mikycorsa » 17/01/2011, 15:32

perchè esistono centraline aggiuntive per i benza? o stai parlando di quelle programmabili? rimappa sempre. Sia su benza che su diesel l'originale. I moduli di distruggono il motore e basta!!!

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Messaggioda fabio84corsa08 » 17/01/2011, 15:45

grazie...
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Messaggioda Cry84 » 17/01/2011, 16:25

i moduli per i benzina esistono, si chiamano piggyback... il problema è che costano quanto una mappatura e vanno mappati da zero... guarda ad esempio il f.i.c. aem! :eheh:
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Messaggioda mikycorsa » 17/01/2011, 17:01

quelle sono vere e proprie centraline! Di quelle già sono a conoscenza. io stavo parlando di moduli tipo quelli che butta qualcuno sui diesel, che non sapevo esistessero anche per i benza. Il modulo normale gestisce solo la pressione del carburante e un'altra cosa o no? Ma cmq quella aem la compri se hai veramente tanti cv sotto al sedere altrimenti cosa te ne fai?! Non solo i valori promessi sono anche fasulli da quel che ho visto. per non andare ot. Rimappate e basta e non ve ne pentirete!

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Messaggioda simots90 » 06/06/2011, 15:45

i moduli aggiuntivi danno sempre problemi, a un mio amico la macchina è andata in protezione ed è dovuto andare alla opel a farsi ripristinare la centralina per il codice errore.....400 euro!
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Messaggioda Cry84 » 06/06/2011, 15:51

se la monta e mappa un incapace darà problemi, gli stessi che darà una mappatura fatta da chi non ha le competenze adeguate...
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Messaggioda Simo90 » 07/06/2011, 1:16

a me hanno detto che rimappando i valori impostati dalla casa madre si va incontro a dei problemi sul motore e altre parte meccaniche dato che sono tarate su quel tipo di mappatura. io non so fin oa che punto si può aumentare :( vuoi che dite? 10 manco li sente in più o si usura prima?
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Messaggioda mikycorsa » 07/06/2011, 21:35

chi te l'ha detta questa bagianata simo?
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Messaggioda Simo90 » 07/06/2011, 22:38

amici e letto qualche cosa sul forum! che se rimappi cambi le impostazioni della casa costruttrice e quindi overclokki la macchina che strafa e si rovina prima...
PErché io metterò i 17 fra poco e già la mia è un 1.2 e vorrei prendere qualche cavallo così che rimango come ora di ripresa montando i 17 :)
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Messaggioda mikycorsa » 08/06/2011, 7:33

Simo90 » 07/06/2011, 22:38 ha scritto:amici e letto qualche cosa sul forum! che se rimappi cambi le impostazioni della casa costruttrice e quindi overclokki la macchina che strafa e si rovina prima...
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Messaggioda Simo90 » 08/06/2011, 10:39

cosa mi consigli quindi? :D
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Messaggioda Simo90 » 14/06/2011, 12:49

mikycorsa » 08/06/2011, 8:33 ha scritto:
Simo90 » 07/06/2011, 22:38 ha scritto:amici e letto qualche cosa sul forum! che se rimappi cambi le impostazioni della casa costruttrice e quindi overclokki la macchina che strafa e si rovina prima...
PErché io metterò i 17 fra poco e già la mia è un 1.2 e vorrei prendere qualche cavallo così che rimango come ora di ripresa montando i 17 :)


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Come posso fare per prendere 10 cavalli sul mio 1.2 benzina 86 cavalli? Avrei bisogno di più rirpesa e potenza
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Messaggioda Cry84 » 14/06/2011, 13:13

10 cavalli su un benzina? che nel tuo caso sono poco meno del 15% in più, apri il motore, modifica la testata, cambia gli assi a camme e rimappa... :cool:
Ultima modifica di Cry84 il 14/06/2011, 13:14, modificato 2 volte in totale.
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