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problema al turbo o turbo inesistente??

confronto con punto 1.3 75cv

Messaggioda togia79 » 04/02/2012, 15:14

Io una controllatina al meccanico la farei fare...ho sempre sentito dire che laopel utilizza mappature un po piu cattive di quelle fiat...almeno sulla 90cv è cosi'...quindi suona strana questa cosa :mha:
Magari si tratta solo di filtro dell'aria intasato o qualche altro piccolo dettaglio...ma nel dubbio meglio star tranquilli :wink:
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Messaggioda AlexSPL » 16/03/2012, 12:50

ma é in garanzia? comunque pure sulla mia C che ha 5 cv in meno il turbo si sente... non è una delta biturbo ma quando entra si sente e bene anche...
portala a far vedere magari hai problemi alla waste
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Messaggioda BizioCosmo » 16/03/2012, 14:56

io avendo avute sia la gp e adesso la corsa naturalmente mappate la corsa và 100 volte meglio fatti controllare qualche tubo dell'intercooler ma è molto strana come cosa
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Messaggioda Joe T Varnelli » 18/03/2012, 15:32

mah io ho provato una grande punto sport 1.3 90cv ed è pressocchè quasi uguale alla mia 1.3 95 cv.....per quanto riguarda la 75cv nn saprei....ma kmq non dovrebbe esserci una differenza enorme tra 2 motori uguali anche con mappature diverse....se con la tua non lo senti nemmeno il turbo falla vedere
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Messaggioda dario87 » 13/04/2012, 22:17

ciao quando la mia corsa 1.7 di non spingeva più ho provveduto a sostituire il debimetro... fallo controllare dal meccanico; si può anche pulire
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Messaggioda cettolaqualunque » 19/04/2012, 13:10

fatti controllare anche tutto il circuito dell intercooler,magari c'e' qualche manicotto staccato.
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Messaggioda umbyfusco » 16/11/2012, 16:16

io avevo questo problema sulla mia corsa D e lo dovuta cambiare perchè si era rotta la girante e per revisionarla non conveniva....

non dava segnali.... ora lo sostituita ihihi
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Messaggioda Gianni86 » 20/01/2013, 23:17

Ma questo problema di perdita potenza, l'hai sempre avuto o solo ora hai scoperto guidando l'auto dei tuoi?
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Messaggioda fedeS4 » 20/01/2013, 23:46

se la turbina funziona a finestrini abbassati sì sente anche il sibilo. leggero ma sì sente ben distinto. poi se non andasse del tutto un motore così piccino che va praticamente aspirato e basta avrebbe qualche significativo problema a muoversi specie in salita o con carico eccessivo. la differenza tra le 2 macchine è questa che ho descritto? senno è sicuramente qualche manicotto staccato o filtro o tubo intasato. ho guidato la mia senza turbina ed e la 75 cavalli. in autostrada non superava i 100 e mi faceva pietà tirarla a tutto gas perché sembrava chiedesse aiuto. mi sì è rotta li, e all uscita dal casello mi sembrava dì avere l accelerazione dì un ape 50.

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