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che ne dite del motore 1,3 95cv?

Messaggioda Aiden88 » 13/08/2011, 15:02

paolonegt86 » 26/07/2011, 18:30 ha scritto:e se mi devo proprio lamentare dico che ha 6000km ho già un iniettore che soffia con relativo disagio nel abitacolo con tanfa di gas di scarico

ma la garanzia non te lo copre?
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Messaggioda paolonegt86 » 13/08/2011, 15:07

lo copre peccato che siano dei cazzoni e che devo trovarmi un officina perchè si è ripresentato il problema e poi adesso fa anche dei rumori inquietanti a freddo
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Messaggioda cosmopolitan » 13/08/2011, 17:04

a settembre lo testerò...
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Messaggioda lybra1982 » 16/10/2011, 20:15

DjEvo86 » 26/07/2011, 11:28 ha scritto:anche il 2.0 cdti da 160 cv è un multijet ma sull'insigna e sull'astra non si sente praticamente dall'interno.


appunto all'interno non si sente, ma ero fermo ad un semaforo accanto una Insignia ed a minimo faceva lo stesso rumore da trattore della nostra 95 cv
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Messaggioda DjEvo86 » 16/10/2011, 20:40

lybra1982 » 16/10/2011, 21:15 ha scritto:
DjEvo86 » 26/07/2011, 11:28 ha scritto:anche il 2.0 cdti da 160 cv è un multijet ma sull'insigna e sull'astra non si sente praticamente dall'interno.


appunto all'interno non si sente, ma ero fermo ad un semaforo accanto una Insignia ed a minimo faceva lo stesso rumore da trattore della nostra 95 cv


prova a star fuori ad un'audi a3 2.0 tdi ( iniettore-pompa quindi modello vecchio ) :eheh: poi mi dirai se ti piace di più la tua o la sua :roftl:
ragazzi è normale .. il diesel batte e non ci si può far nulla se non insonorizzare con appositi prodotti il vano motore..
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/10/2011, 20:49

Però devo dire che ci sono certe auto a diesel che sembrano non dico un benzina ma quasi...anche alzando il cofano ne ho sentita una...la toyota per esempio...potevano concentrarsi un po di piu su questo rumore...a me lo fa di meno di rumore rispetto a un mio amico che ha sempre la 95 cv perchè uso il blu-diesel+ però è sempre rumorosa rispetto alle altre case...

Di altro bhe che dire un buon motore...non è poco avere un 1.3 con 95cv...a pensare che alcune macchina per avere 90-95cv devono avere sotto un 1.6 . .vedi ford..
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Messaggioda lybra1982 » 16/10/2011, 21:09

DjEvo86 » 16/10/2011, 21:40 ha scritto:
lybra1982 » 16/10/2011, 21:15 ha scritto:
DjEvo86 » 26/07/2011, 11:28 ha scritto:anche il 2.0 cdti da 160 cv è un multijet ma sull'insigna e sull'astra non si sente praticamente dall'interno.


appunto all'interno non si sente, ma ero fermo ad un semaforo accanto una Insignia ed a minimo faceva lo stesso rumore da trattore della nostra 95 cv


prova a star fuori ad un'audi a3 2.0 tdi ( iniettore-pompa quindi modello vecchio ) :eheh: poi mi dirai se ti piace di più la tua o la sua :roftl:
ragazzi è normale .. il diesel batte e non ci si può far nulla se non insonorizzare con appositi prodotti il vano motore..


appunto, diciamo la stessa cosa più o meno.
da fuori fanno tutte rumore, dall'interno è chiaro che più si va su modelli e marche più di gamma più sono insonorizzate meglio.
per me è il primo diesel (ho sempre avuto auto a benzina con gpl e passando al diesel mi è venuto un po strano, ma ho capito che è normale tutto questo rumore
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Messaggioda Saphira*84 » 02/11/2011, 9:12

Buongiorno.....allora ti diro' io ho la 1.3 90 cv sport...(motore multijet fiat, una scelta non casuale) ed è sorprendente per essere di piccola cilindrata!
Invece ho provato la 1.3 95 cv con il fap e la differenza c'è...e anche tanta!
Il fap la depotenzia tantissimo e sinceramente è una motorizzazione che non acquisterei mai!
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Messaggioda Lucio84 » 02/11/2011, 9:14

Saphira*84 » 02/11/2011, 9:12 ha scritto:Buongiorno.....allora ti diro' io ho la 1.3 90 cv sport...(motore multijet fiat, una scelta non casuale) ed è sorprendente per essere di piccola cilindrata!
Invece ho provato la 1.3 95 cv con il fap e la differenza c'è...e anche tanta!
Il fap la depotenzia tantissimo e sinceramente è una motorizzazione che non acquisterei mai!


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Messaggioda gp1.375cv » 02/11/2011, 10:57

ragazzi ma a voi a che chilometraggio ha iniziato a consumare poco? la mia ha solo 500 km ma già chi ho messo quasi 90 euro di gasolio...mi devo preoccupare?
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Messaggioda Saphira*84 » 04/11/2011, 12:57

MmMmM....... a me con il primo pieno ha fatto 680 km c.a. dipende da quanto hai il piede pesante secondo me!
Dagli comunque il tempo del primo tagliando....
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Messaggioda emanuelemacri » 04/11/2011, 15:35

Salve, io ho la 1.3 95cv e ho appena passato i 2.000 km, i consumi variano dai 18 (piede peso) ai 23 (piede leggero)...il rumore sicuramente si fa sentire ma nella norma...purtroppo il fap riduce notevolmente le prestazioni specialmente in ripresa a marce alte...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/11/2011, 15:51

Se avete pochi km non preoccupatevi per i consumi è normale..

Invece la differenza tra un 90 cv e un 95 io non ho sentito che il 95cv va di meno forse perchè faccio le rigenerazioni sempre precise e quindi il filtro è sempre libero perchè ho fatto uno scatto (0-100) con un mio amico che ha la 90cv e stavamo pari...

Io lo trovo una favola questo motore va benissimo..e penso che piu andiamo avanti e piu faranno macchine cosi...x esempio la nuova lancia y sulle motorizzazioni a diesel ha solo il 95cv il 75 non lo ha piu...l'unica cosa è il dpf (fap) ma tanto ora le auto che escono lo hanno tutte quindi ci dobbiamo rassegnare non possiamo mica non comprare piu...
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Messaggioda Arlas85 » 04/11/2011, 22:42

Ragazzi io ho preso da una settimana la nuova b-color con il 1.3 da 95 cavalli e nonostante abbia fatto solo 230 km mi trovo molto bene e i consumi sono bassi differenze col 90 cavalli di un mio amico sinceramente non ne ho trovate e per il sound....ragazzi è un disiel e l'abitacolo è ben silenziato poi da fuori è normale che faccia un pò di rumore se vuoi un sound un pò sportivo vai sul benzina a questo punto..... ma cmq per prestazioni e consumi penso sia la migliore scelta questo motore. te lo consiglio!
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Messaggioda llonelycat » 07/11/2011, 18:33

ciao a tutti!corsa b-color 95 cv marzo 18000km con 215-45/17, il rumore si sente ma secondo me con un pò di dynamat extreme si risolve molto nella zona abitacolo(io ci ho riempito una ford del 34 con v8 da 300cv ed è notevolmente migliorata..)il problema vero sono le prestazioni...lenta lenta lenta.sia di massima che di accelerazione, buona la coppia a regimi medi bassi dopo il buco,ma tutto lì.per la ditta avevo il 75cv senza fap...e a confronto sembrava una corvette...
consumi: mai consumato meno dei 15.5 di media, discreta..ma l'assetto da soddisfazioni ottimo appoggio in curva e nonostante ciò che si legge in giro, lo sterzo è abbastanza preciso (anche se a 15000km mi hanno dovuto strigere la scatola di sterzo...)per il resto fruscio proveniente dal cofano a dx e bona.ma la macchina comunque è piacevole e comoda.un pò rigida..ma quello fa bene nelle curve!
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