devrm » 30/11/2012, 11:04 ha scritto:Le macchine da formula 1 prendono aria dai lati e da sopra la testa del pilota
L'aria calda si sale, ma prima si salire si deve pur generare,non credo si generi subito sopra e non credo che esca tutta da sopra, in qualche modo si crea un vortice intorno al motore che qualcosa sempre fara uscire da sotto, perche se non e cosi allora quando cambio l'olio ad un altra auto con il sottomotire non capisco perche quello e sempre bollente e il cofano quasi freddo
L'aria, carter o non carter, entra cmq alla stessa potenza sui radiatori perche l'aria trova quel punto prima e dopo passa per il resto dell auto
La 206 aveva quegli sfiati per estetica poiche erano messi sulla sospensione quasi e una volta chiuso il cofano quel buco veniva tappato da una guarnizione come in caso piovesse per non far entrare acqua nel motore ma solo dove si trova la sospensione
Anzi, se ricordi bene sono anche tappate alla fine, ho aperto il cofano di una 206 una volta, non ricordo se erano aperte o chiuse sotto, ma so che li l'aria non ci passava
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Mai lette tante putttanate in un unico post.
L'aria calda non si genera sopra ma essendo di densità minore SALE VERSO L'ALTO. PUNTO. Le regole della fisica non si sovvertono solo perché non si conoscono. ANUBI.
In un qualche modo si crea un vortice...ma che cristo ti sei fumato? Cambia pusher. Se non sapete di cosa parlate non scrivete, per dio....
Tutti a fare i professori quando non sanno fare nemmeno le semplici addizioni. Ma cavolo, poi mi dicono che non devo bestemmiare.
P.S. Il sottomotore si scalda non per conduzione ma per irradiazione di calore (basi della fisica) anche se il calore sale in un determinato percorso il moore scalda pure intorno a se tutto ciò che riesce a irradiare. Il cofano è freddo perché forse sotto vi è un pannello isolante che dici? Quella specie di moquette che ci mettono non è per estetica.