Buonasera a tutti, vi scrivo perché da tre giorni a questa parte sto incontrando un problema, di cui ignoro l'origine, del faro sinistro della macchina. Ho una corsa restiling di fine 2011 con fari AFL autoadattivi. Sono sempre andati bene ma improvvisamente, qualche giorno fa, ho notato che girando il volante a sinistra, mi si spegne la lampada destra e riallineando lo sterzo, si riaccende . Inizialmente questa cosa l'ha fatta un paio di volte e basta senza ripetersi ma da due giorni a questa parte il "problema" è fisso. Questa cosa la fa solo quando parto da fermo o sono in marcia,in manovra il problema non si presenta. Da principio avevo pensato alla lampada che si stava esaurendo ma poi ho pensato che era una caz.... e allora ho ripiegato ad un contatto elettrico. Ho pensato a questa cosa e al fatto che il faro, nella sua interezza, va bene perché le luci di svolta si accendono tranquillamente al ruotare dello sterzo o in retromarcia. Così, armato di pazienza e di 30€, ho acquistato una nuova lampada alla opel (non si sa mai ) e ho smontato il filtro dell'aria per vedere sta cavolo di lampadina e infatti, il filamento era integro ma solo un po ossidato dal tempo, credo. Per non saper ne leggere ne scrivere, l'ho sostituita comunque. Mi sono detto se è un problema di lampada, ora è nuova e se fosse un contatto dovuto che so, alle buche, ora è messa perfettamente (in verità anche prima era messa bene!!). Accendo, faccio manovra, parto e continua il problema. Volevo sapere se è capitato a qualcuno, anche se nel forum non ho trovato traccia di questa cosa e se si come lo avete risolto. Comunque, per completezza di informazione, ho anche preso appuntamento alla opel per vedere che tipo di problema possa essere anche perché mi d'ha un fastidio andare in giro così che non vi dico . Nel frattempo volevo sentire se qualcuno di voi ha qualche ipotesi o sappia cosa fare, prima che la porto da loro, con i loro prezzi di assistenza . Grazie a tutti quelli che interverranno
-- 09/01/2015, 21:35 --
Chiedo scusa se ho postato il messaggio in una sezione sbagliata, me ne sono accorto ora ..scusate