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Problema fari AFL Corsa D

Messaggioda Emiliano » 09/01/2015, 20:34

Buonasera a tutti, vi scrivo perché da tre giorni a questa parte sto incontrando un problema, di cui ignoro l'origine, del faro sinistro della macchina. Ho una corsa restiling di fine 2011 con fari AFL autoadattivi. Sono sempre andati bene ma improvvisamente, qualche giorno fa, ho notato che girando il volante a sinistra, mi si spegne la lampada destra e riallineando lo sterzo, si riaccende :oo: . Inizialmente questa cosa l'ha fatta un paio di volte e basta senza ripetersi ma da due giorni a questa parte il "problema" è fisso. Questa cosa la fa solo quando parto da fermo o sono in marcia,in manovra il problema non si presenta. Da principio avevo pensato alla lampada che si stava esaurendo ma poi ho pensato che era una caz.... e allora ho ripiegato ad un contatto elettrico. Ho pensato a questa cosa e al fatto che il faro, nella sua interezza, va bene perché le luci di svolta si accendono tranquillamente al ruotare dello sterzo o in retromarcia. Così, armato di pazienza e di 30€, ho acquistato una nuova lampada alla opel (non si sa mai :eheh: ) e ho smontato il filtro dell'aria per vedere sta cavolo di lampadina e infatti, il filamento era integro ma solo un po ossidato dal tempo, credo. Per non saper ne leggere ne scrivere, l'ho sostituita comunque. Mi sono detto se è un problema di lampada, ora è nuova e se fosse un contatto dovuto che so, alle buche, ora è messa perfettamente (in verità anche prima era messa bene!!). Accendo, faccio manovra, parto e :wtf: continua il problema. Volevo sapere se è capitato a qualcuno, anche se nel forum non ho trovato traccia di questa cosa e se si come lo avete risolto. Comunque, per completezza di informazione, ho anche preso appuntamento alla opel per vedere che tipo di problema possa essere anche perché mi d'ha un fastidio andare in giro così che non vi dico :censored: . Nel frattempo volevo sentire se qualcuno di voi ha qualche ipotesi o sappia cosa fare, prima che la porto da loro, con i loro prezzi di assistenza :na: . Grazie a tutti quelli che interverranno :ciau:

-- 09/01/2015, 21:35 --

Chiedo scusa se ho postato il messaggio in una sezione sbagliata, me ne sono accorto ora ..scusate :scrolleye:
Ultima modifica di Emiliano il 09/01/2015, 20:35, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Emiliano » 14/01/2015, 18:58

Nessuno??? :(
Vabbè per completezza di informazione vi dico che oggi sono stato alla Opel per fare una diagnostica a questo cavolo di faro e indovinate un po???secondo loro c'è un problema nel motorino interno del faro e è da sostituire totalmente perché non lo possono smontare!!Costo del faro 511€ più manodopera per il montaggio 700€ e qualcosa, con lo sconto avrei pagato 650€. Uso il passato di proposito, perché gli ho detto cortesemente di andare af :censored: e che mi sarei organizzato diversamente. Costo di un'ora di lavoro e diagnostica 59,50€ e passa la paura :oo: che amarezza ragazzi....da ignorante credo mi abbiano preso per il c**o e non gli darò mai tutti quei soldi..insomma credo sia solo un problema di contatto elettrico ma non da parte della lampadina..sono stato da un meccanico che conosce mio padre e mi ha detto che non gli è mai capitata una cosa del genere ma mi ha anche detto che potrebbe essere la centralina del faro a dare il problema e ha proposto di sostituire quella del faro sinistro che funziona a destra e viceversa,così se lo fa il problema potrebbe essere proprio quello ma la mia domanda è, perché all'assistenza non me lo hanno detto??credete che sia perché vogliono solo far pagare di più e vendere qualcosa ??non so che pensare ma sono un po abbattuto ma troverò la soluzione prima o poi..vi terrò informati ma se ci fosse qualcuno che ha delle idee,sarò felice di ascoltare :ciau:
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Messaggioda Emiliano » 19/01/2015, 21:32

Un po mi preoccupa questa cosa che nessuno si pronuncia, eppure avete aperto un topic per gli AFL e ci sono un casino di risposte,molte delle quali inutili, e nessuno qui mi sa dire nulla?? :sad:
domani vado da un'elettrauto e vedo che riesco a combinare..vi terrò informati
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 20/01/2015, 8:48

Il problema è che tutti quelli che montano gli AFL dopo hanno si il faro AFL ma senza le funzioni di svolta. Quindi la funzione che a te crea problemi nei loro nemmeno esiste. La cosa che debbano sostituire il faro perché il motorino si è rotto mi pare una str :censored: ata. Secondo me volevano solo spillarti dei soldi..
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Messaggioda Emiliano » 23/01/2015, 19:18

aaaa grazie VULKAN sono contento che qualcuno mi abbia scritto qualcosa,anche solo per vedere che i post non sono abbandonati..comunque non è per contraddirti ma un faro AFL deve ruotere poi se per funzione di svolta intendi le luci laterali è un'altro discorso...comunque, per completezza di informazioni per i futuri utenti o per chi, purtroppo, si ritroverà in una situazione analoga vi dico quello che è successo e quelle che probabilmente sarà l'unica soluzione...sono stato dall'elettrauto e, dopo aver tirato giù il paraurti e svitato il faro, ci siamo accorti che è tutto incassato!!!centralina,motorino, contatti e da un controllo il problema è alla centralina e non al motorino di assetto perché quello,quando il faro è acceso e non va in contatto, ruota perfettamente..le uniche cose che si possono fare con quel faro è cambiare le lampadine..quindi mi sono messo a cercare il faro compatibile della Valeo non marchiato GM e la Baya è un'aiuto indispensabile..si trova a 380€ circa spedito e va bene considerando il costo del faro originale è di 505€ + IVA quindi 616€ circa :O.o: ..detto questo ho chiesto che cosa comprendesse quel faro e indovinate un po??è vuoto!!! :oo: in pratica ti ritrovi solo con il guscio sul quale va montato il motorino e la centralina ma il mio problema è proprio sulla centralina e allora sono dovuto andare per forza alla opel e prendendo confidenza e chiacchierando con il tizio dei ricambi sono riuscito a farmi fare lo sconto dell'iva, in pratica ho comprato il faro alla bellezza di 500€ ca :censored: zo!!!l'alternativa era andare in giro a vita con il faro ballerino..comunque l'ho cambiato semplicemente staccando e riattaccando uno spinotto..inutile dire che le lampadine sono comprese visto il costo ma questo è quanto..ora se c'è qualcuno che sappia come smontare letteralmente un faro del genere,mi contatti in privato..Grazie a Vulkan per avermi risposto :ciau:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 23/01/2015, 20:01

Intendevo che chi li monta dopo monta i fari senza centraline e quindi senza funzione di rotazione

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