da prisonbreak » 27/08/2014, 8:22
Allora, facciamo un pò di chiarezza.
Il kit 264 è u n semplice kit che puoi smontare esempio da una C 1.3cdti (le ex mie). sia dischi che portapinze, pinze e pastiglie.
Il kit 284 puoi smontarlo da una meriva A. idem come sopra, sia dischi, portapinze, pinze e pastiglie.
Per quanto riguarda le pinze, nella stragrande maggioranza delle ipotesi sono uguali in tutti i modelli di corsa o meriva, ma attenzione, quello che cambia è il portapinza che ha un interasse diverso rispetto a quello corsa C.
Analogo discorso per i dischi, nella meriva A vanno bene come ho detto sopra sia pinze che portapinze che pastiglie ma alcune versioni montano il disco 5 fori che è in tutto e per tutto uguale al 4 fori in quanto monta pinza e portapinza identico, ciò che differisce ovviamente in questo caso è il numero di fori.
Permettimi di dissentire dall'acquisto del kit mtech o di qualsiasi altro kit dal costo esorbitatamente alto. A che pro mettere questo kit quando già in commercio esistono originali? discorso a parte se vuoi ad esempio mettere i 308 allora lì ti do ragione perche nessun modello di corsa C monta i 308 di serie. Vedi anche in quest'ultimo caso Maxx ha montato dischi specifici mtech 308, portapinza mtech e pinza originale (la pinza non varia tra i 284 e i 308, quello che cambia è il portapinza specifico) e pastiglie originali.
Riguardo alle dimensioni minime, il 264 esce di serie sui 14 quindi puoi andare sicuro perchè hai i 240 di serie. Per i 284 ci vogliono minimo i 15 altrimenti la pinza sbatte contro l'interno del cerchio. Per i 308 idem, serve una misura in più quindi 16 altrimenti la pinza non ci sta.
Puoi andare sul sicuro con i 264 se intendi mettere quelli anche perchè hai appena fatto il cambio gomme...