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upgrade freni corsa c 1.2

Messaggioda federicher » 25/08/2014, 15:54

Ciao ragazzi ho deciso di migliorare la frenata della mia corsa c 1.2 per restyling senza ABS ho cercato ma non ho trovato le informazioni i che mi servono. Cerco un kit dischi- pinze per l'anteriore con dischi da 260 o 280 di qualita e a un buon prezzo. Qualcuno di voi può aiutarmi? Non vorrei montare impianti frenanti tipo meriva, corsa 1.7 etc.

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Ultima modifica di federicher il 25/08/2014, 16:05, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda prisonbreak » 25/08/2014, 21:32

Allora, ho sia portapinze e pinze per disco da 264 che portapinze e pinze per disco 284. Non ho i dischi nè da 264 nè da 284.
Quelle da 264 sono le mie ex pinze che prevedono disco autoventilante da 22 mi pare più grosso del doppio rispetto al tuo. Le.ho cambiate per passare ai 284 meriva. Fidati, adesso frena. Dimenticavo, le pinze da 284 hanno anche le pastiglie buonissime che includo.
Costo 264 60 euro.
Costo 284 120 euro.
Spese di spedizione incluse. Cercami su FB marco loi. Ciao

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Messaggioda federicher » 25/08/2014, 22:45

Ti ringrazio ma al momento volevo vedere cosa trovavo in giro. E ho un altra domanda è possibile montare la pompa freno di una meriva,zfira,astra etc.?

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Messaggioda prisonbreak » 26/08/2014, 8:28

Si è possibile ma non serve ma comunque devi verificare gli attacchi e le boccole per i tubi in acciaio. Il cilindro maestro è piu che sufficiente per gestire la pressione dell olio freni. Cosa pensi di trovare in giro? Questi sono i kit plig band play che si possono montare senza effettuare nessuna modifica. Smonti e rimonti. Prova a vedere in uno sfascio cosa riesci a trovare.

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Messaggioda federicher » 26/08/2014, 12:34

Con trovare in giro intendevo qualche kit porta pinza-pinza- disco- pasticche che so per certo che esistono solo che io non riesco a trovarli quindi chidevo se qualcuno conosce un sito o possa darmi il link di un prodotto buono e relativamente economico con un buon rapporto qualità prezzo insomma

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Messaggioda prisonbreak » 26/08/2014, 12:54

Ah ok... Costano molto cari ma su una C come la tua che monta il monolitico da 240 passare direttamente ai 308 della mtech come ha fatto maxx è veramente tanto! Oltre che dispendioso!

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Messaggioda federicher » 26/08/2014, 18:10

La mtech fa anche i 280 ma 700€.... Infatti volevo sapere se esisteva qualche kit de genere ma magari interno ai 300-350 sempre se è roba. Buona. Ma comunque con le pinze per i 264 che hai tu quali sono le misure del disco che doveri prendere? Intendo altezza fori etc. E sopratutto si montano plug and play oppure vanno fatte modifiche?

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Messaggioda federicher » 26/08/2014, 22:54

Un altra domanda forse stupida ma i 264 con quelle pinze entrano nelcerchio da 14? ho intenzione al più presto di prendere i 15 ma ho appena cambiato le gomme e buttarle Nn mi sembra il caso quindi se intanto potessi fare questa modifica...

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Messaggioda prisonbreak » 27/08/2014, 8:22

Allora, facciamo un pò di chiarezza.
Il kit 264 è u n semplice kit che puoi smontare esempio da una C 1.3cdti (le ex mie). sia dischi che portapinze, pinze e pastiglie.
Il kit 284 puoi smontarlo da una meriva A. idem come sopra, sia dischi, portapinze, pinze e pastiglie.
Per quanto riguarda le pinze, nella stragrande maggioranza delle ipotesi sono uguali in tutti i modelli di corsa o meriva, ma attenzione, quello che cambia è il portapinza che ha un interasse diverso rispetto a quello corsa C.
Analogo discorso per i dischi, nella meriva A vanno bene come ho detto sopra sia pinze che portapinze che pastiglie ma alcune versioni montano il disco 5 fori che è in tutto e per tutto uguale al 4 fori in quanto monta pinza e portapinza identico, ciò che differisce ovviamente in questo caso è il numero di fori.

Permettimi di dissentire dall'acquisto del kit mtech o di qualsiasi altro kit dal costo esorbitatamente alto. A che pro mettere questo kit quando già in commercio esistono originali? discorso a parte se vuoi ad esempio mettere i 308 allora lì ti do ragione perche nessun modello di corsa C monta i 308 di serie. Vedi anche in quest'ultimo caso Maxx ha montato dischi specifici mtech 308, portapinza mtech e pinza originale (la pinza non varia tra i 284 e i 308, quello che cambia è il portapinza specifico) e pastiglie originali.

Riguardo alle dimensioni minime, il 264 esce di serie sui 14 quindi puoi andare sicuro perchè hai i 240 di serie. Per i 284 ci vogliono minimo i 15 altrimenti la pinza sbatte contro l'interno del cerchio. Per i 308 idem, serve una misura in più quindi 16 altrimenti la pinza non ci sta.

Puoi andare sul sicuro con i 264 se intendi mettere quelli anche perchè hai appena fatto il cambio gomme...
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Messaggioda federicher » 27/08/2014, 10:45

Ok quindi da quanto ho capito per i 264 prendo i dischi che andrebbero sulla 1.3 CDTI e non avrò problemi a montarli? Per quanto riguarda l'acquisto ti faccio sapere settimana prossima

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-- 27/08/2014, 11:11 --

http://m.ebay.it/itm/271284037869?nav=SEARCH

Ad esempio questi andrebbero bene come misure?
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