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freni migliori

Messaggioda DIABLO » 12/10/2012, 22:25

Ragazzi i freni migliori quali sono secondo voi? cosa cambia tra i due?intendo in termini di prestazioni.
Meglio a disco o a tamburo?
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Messaggioda Corsetto 85 » 14/10/2012, 8:47

Cambiano svariate cose
Il freno a disco sfrutta le Pinze per far presa sul disco, mentre il Tamburo sfrutta delle ganasce
In termini di resa il freno a disco é molto più rapido e deciso in frenata rispetto al Tamburo
Freni migliori in teoria non ce ne sono, dipende solo dall'utilizzo che vuoi farci, mi spiego:
Per andare a fare la spesa o andare a lavoro, non ti serve niente di particolare puoi anche restare con gli impianti di serie.
Se invece vuoi ottenere il massimo delle prestazioni su strada gli dai giu di Dischi Baffati che hanno una frenata molto più decisa, ma le pasticche hanno meno durata.
Se invece parliamo di PISTA AMATORIALE lì cambia tutto ed ho visto di tutto: Tubi in treccia aeronautici, Dischi Baffati, Forati e Maggiorati, Pasticche di colorazione diverse in base al tipo di frenata e usura eh eh lì c'é da studiare eh eh

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Messaggioda DIABLO » 17/10/2012, 16:27

Ahhh capito :) grazie mille:) più che altro era per migliorare la franata rispetto i freni che vengono montati di serie:)
xò se dici che è inutile se non per scopi sportivi :) conviene tenere quelli di serie e invesrtire il capitale in altro :)
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Messaggioda Luca18 » 16/01/2013, 14:06

monta l'impianto frenante dell'Astra OPC!
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Messaggioda Nicco84 » 16/01/2013, 16:46

Se vuoi solo migliorare un po' la frenata, già se al prossimo cambio monti delle BUONE paste stradali (ebc yellow, brembo hp2000, ferodo 2500 ecc) sui tuoi dischi senti la differenza...e sei legal. :cool:
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Messaggioda ritmodel'00 » 27/01/2013, 11:00

prima di affrontare qualsiasi spesa sui freni informati bene sui coefficienti di attrito. Se vuoi solamente migliorare la frenata di serie basta aggiungere delle pastiglie con un coefficiente di attrito che si mantenga a temperature più elevate OLTRE a quelle di serie. Attenzione con le pasticche che frenano SOLO a temperature elevate perché oltre a essere fuori legge NON frenano se l'impianto è freddo.
Poi dopo aver selto le pasticche informati anche sui dischi perché non tutte possono andar bene su quelli di serie.

(mi scuso per i caratteri maiuscoli ma li ho usati per rendere più chiaro il discorso :) )
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Messaggioda q1073 » 27/01/2013, 18:25

Solo Brembo anche per la moto. Sull sicurezza non si scherza
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Messaggioda DIABLO » 06/02/2013, 11:25

Ahh okok grazie mille per le risposte ragazzi :) ora appena la porto a fare il tagliando vedo che posso fare e metto in pratica i vostri consigli :D :D :D :D
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Messaggioda ...killer82... » 06/02/2013, 11:45

ritmodel'00 » 27/01/2013, 11:00 ha scritto:prima di affrontare qualsiasi spesa sui freni informati bene sui coefficienti di attrito. Se vuoi solamente migliorare la frenata di serie basta aggiungere delle pastiglie con un coefficiente di attrito che si mantenga a temperature più elevate OLTRE a quelle di serie. Attenzione con le pasticche che frenano SOLO a temperature elevate perché oltre a essere fuori legge NON frenano se l'impianto è freddo.
Poi dopo aver selto le pasticche informati anche sui dischi perché non tutte possono andar bene su quelli di serie.

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bah non credo che sia fuori legge :fifi: :fifi: :fifi: ; devi solo star attento a scaldare bene l'impianto, parla uno che ha sostituito dischi tubi e pastiglie ( Tarox g88 e ebc green)
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Messaggioda DIABLO » 06/02/2013, 11:47

...killer82... » 06/02/2013, 12:45 ha scritto:
ritmodel'00 » 27/01/2013, 11:00 ha scritto:prima di affrontare qualsiasi spesa sui freni informati bene sui coefficienti di attrito. Se vuoi solamente migliorare la frenata di serie basta aggiungere delle pastiglie con un coefficiente di attrito che si mantenga a temperature più elevate OLTRE a quelle di serie. Attenzione con le pasticche che frenano SOLO a temperature elevate perché oltre a essere fuori legge NON frenano se l'impianto è freddo.
Poi dopo aver selto le pasticche informati anche sui dischi perché non tutte possono andar bene su quelli di serie.

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Ma come fai a scaldare bene l'impianto??
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Messaggioda Nicco84 » 07/02/2013, 12:56

Frenando :eheh: :clap:
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Messaggioda Andre5 » 11/02/2013, 12:58

Ciao ragazzi sono arrivato a dover cambiare dischi e pastiglie.
Io ho la corsa d 1.3 cdti 75cv e ho visto che le dimensioni dei dischi cambiano rispetto al 90cv
Volevo sapere se devo montare per forza dischi di dimensioni del 75cv o se posso montare anche dischi di dimensioni piu grandi tipo quelli per il 90cv.
:help: :help: :help:
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 11/02/2013, 14:21

La misura dei dischi è scritta a libretto se non ricordo male. E comunque è scritta nella fiche di omologazione del veicolo. In teoria non potresti modificarla. Poi dipende anche quanto rompono le scatole dalle tue parti.
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Messaggioda Nicco84 » 11/02/2013, 16:09

No, sul libretto non c'è la misura dei dischi.
Se stai su un diametro poco superiore non dai nell'occhio, basta non esagerare. Sei comunque teoricamente perseguibile, ma ripeto, se non si nota non ti dirà mai niente nessuno. Soprattutto nel tuo caso (comune), in cui vuoi montare quelli della motorizzazione di poco superiore, sfido qualunque pattuglia che dovesse controllarti a notare che la tua non è uscita così dalla fabbrica.
Ultima modifica di Nicco84 il 11/02/2013, 16:11, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Andre5 » 11/02/2013, 16:53

Pero se aumento le dimensioni del disco devo aumentare in proporzione anche quelle delle pastiglie??


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