pegasus2000 » 14/10/2016, 11:05 ha scritto:Ho acquistato da poco meno di un mese la Nuova Corsa E Cosmo 1.3 a gasolio e volevo conoscere la Vostra esperienza (se chiaramente ce li avete anche Voi) con i pneumatici Conti EcoContact 5 di Continental misura 215/45R17 87V, montati dalla casa costruttrice.
Sarà dovuto al mio stile di guida che vira più verso lo sportivo che il confort, ma non mi ci sto trovando affatto bene: sono parecchio "scivolose" sia sull'asciutto sia sul bagnato e devo dire che non mi sento sicurissimo nella guida.
Ciao, le EcoContact 215/45R17 sono le stesse gomme che monta l'ADAM della mia ragazza(primo equipaggiamento) e anche io mi ci sono trovato male. Avevo gia discusso con un'altro utente proprio su queste gomme (lui le aveva su Corsa E) ma a differenza mia ci si era trovato bene, quindi pensai che potesse essere l'ADAM il problema. Comunque la mia esperienza è questa: ad andatura normale sia sull'asciutto che sul bagnato nulla da segnalare, ma appena si forza un po il ritmo si innesca del sottosterzo davvero marcato tanto da farti passare ogni fantasia. Neanche io faccio Vettel di cognome e tantomeno vado a fare le gare per strada, ma con queste gommacce non ci si può neanche divertire un minimo, sconsigliate.
In compenso sull'OPC ho le Pilot SS e quelle si che vanno alla grande!