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Tagliandi Ufficiali 15.000 - 30.000

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/10/2013, 21:42

Ma te lo ha detto questo tuo meccanico che con 160 euro ti cambia anche il filtro diesel o lo ipotizzi tu perchè a 27.000km mi sembra molto esagerato cambiare il filtro carburante..
un'altra cosa,visto che fai tutti questi km all'anno mettici un'olio buono es. Bardahl o Castrol di quello buono cosi potrai fare il cambio di olio almeno ogni 20-25mila km,ma il primo tagliando almeno a 15.000 lo dovevi fare..
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/10/2013, 0:15

Ehm... Veramente il filtro gasolio andrebbe cambiato ogni 30'000 km....
Per l'olio ci vuole BUONO (Bardahl o Motul, basta) e va cacciato via ogni 15'000 km. Gli olii superiori non sono considerati migliori perché durano di più, ma perché hanno specifiche un tantino superiori all'olio che puoi comprare all'ipercoop.
E il filtro dell'olio va sostituito a ogni cambio olio, non come molti che lo cambiano una volta si e una no....
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Messaggioda vers900 » 16/10/2013, 11:16

Ragazzi mi saro confuso io con il filtro gasolio...e per l'olio me lo mette lui non so se me lo dice che olio ci mette...perche mi ha detto il prezzo e il prezzo lo ha visto a computer...avra gia i prezzi predisposti boo


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Messaggioda vers900 » 16/10/2013, 11:18

vers900 ha scritto:Ragazzi mi saro confuso io con il filtro gasolio...e per l'olio me lo mette lui non so se me lo dice che olio ci mette...perche mi ha detto il prezzo e il prezzo lo ha visto a computer...avra gia i prezzi predisposti boo


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P.s. Per corsa95sport se lo sapevo lo facevo 15 mila km... :( per colpa di quello str**** tengo cosi tanto alla mia piccola che e' gia tanto che ho sentito per il tagliando e non ho ancora 30 mila km

Comunque questo che fa il tagliando me lo ha detto quando ho fatto il preventivo che andava fatto a 15 mila km

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Messaggioda maverix » 16/10/2013, 11:24

Si ma vers non hai niente da rimproverarti. Il manuale opel parla chiaro si fa a 30.000km o un anno.. quindi tu sei coperto su tutto stai solo seguendo le indicazioni della opel! Poi certo se uno lo fa prima è meglio ma non hai di che rimproverarti.. io stesso il primo lo feci a più di 20.000km se nn erro

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Messaggioda vers900 » 16/10/2013, 11:30

Ah ecco allora ok osso andare tranquillo anche se se sapevo lo facevo prima...raga ma ho graffiato un po il disco dei freni non ce modo di farlo passare in garanzia e'?


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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/10/2013, 14:17

Si puoi stare tranquillo certo se lo sapevi lo facevi a 15.000km ma non sei fuori intervallo ora in poi sai come fare cosi da non arrivare a 30.000..

Per V.U.L.K.A.N : per il filtro gasolio a 30.000km mi sembra un po esagerato so che va cambiato sui 50.000-60.000km poi dipende da che carburante si usa,se si usa sempre gasolio normale o diesel pulito,io per esempio ne ho 63.000 e non l'ho mai cambiato usando sempre blu-diesel..

Per l'olio intendevo che se hanno specifiche piu superiori e performanti degli oli standart sono comunque classificati superiori e il cambio lo puoi ritardare un po..ci sono Castrol che costano 45 euro 4 litri e Castrol che costano 16 euro a litro (64euro 4 litri) se si legge le caratteristiche si vede che ha caratteristiche superiori a quelli standart e di conseguenza il cambio può arrivare anche a 20.000km
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Messaggioda maverix » 16/10/2013, 14:48

Io il filtro gasolio l ho cambiato a 56.ooo km, da libretto uso e manutenzione dovrebbe essere a 60.000 se non addirittura a 90.000

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 16/10/2013, 14:57

Potrà sembrarti esagerato ma l'intervallo di cambio è quello per il filtro gasolio, per alcune vetture addirittura meno. Solo ALCUNE vetture con filtri carburante particolari sono date per quei chilometri di intervallo e comunque si tratta sempre di indicazioni della casa non di cosa buona da farsi. Ricordiamoci che le case suggeriscono pure il cambio olio ogni 30'000 chilometri, su alcuni modelli pure ogni 50'000, meglio stendere un velo pietoso. Sui libretti di uso e manutenzione delle case dicono pure che l'olio del cambio non si deve MAI cambiare... Si si ahahaha
Per quanto riguarda l'olio... Si ma in una data macchina puoi montare SOLO un tipo di olio con date caratteristiche. Studiate e collaudate per il tuo motore. Un olio con specifiche differenti e un costo maggiore non significa che giri meglio sulla tua macchina.
Esempio tu hai un 1,3 e dovresti montare olii che seguano la specifica GM-LL-B025, prova a montare un olio GM-LL-A025 (anche che costi il doppio dell'altro) e poi mi dici se il motore è contento. Oppure, 2 oli pari caratteristiche, pari specifiche e pari marca ma con una "piccolissima" differenza; il Motul X-Cess ed il Motul X-Clean; io col 90 cv devo usare l'X-Cess tu col 95 cv devi usare l'X-Clean, abbiamo lo stesso motore cambia solo che tu hai il fap e io no, se tu monti l'X-Cess poi me lo dici come ti ritrovi il fap.
Oltretutto non confondiamo la qualità col costo. Se ti faccio un anello di sterco e te lo vendo a 5'000€ questo non lo rende d'oro, ma hai solo pagato 5'000€ per un pezzetto di cacca...
E poi, non mi stancherò mai di dirlo, le specifiche dell'olio ne determinano il comportamento all'interno del motore e NON la durata.
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Messaggioda vers900 » 16/10/2013, 17:55

Raga vi fato sapere che olio mi metterà spero vada tutto bene e che non ho sc**o come sempre


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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 16/10/2013, 23:16

Mha guarda parlando del nostro modello e non di altre case costruttrici la Corsa da libretto da il cambio d'olio a 15.000/30.000 quindi nella norma..per questo se il libretto dice 60.000 è un chilometraggio giusto visto che quello dell'olio non sbaglia..
Per l'olio, si nella mia auto posso montare solo un tipo di olio con delle caratteristiche "ACEA C3" perchè ho il filtro antiparticolato ma io non intendevo di mettere caratteristiche diverse ma qualità diverse con le stesse caratteristiche..possiamo paragonare sia con marche diverse che con marche uguali..se prendo un Bardahl o Castrol "ACEA C3" da 16 euro a litro (che difficilmente trovi nei supermercati) e un Total o Selenia "ACEA C3" da 10 euro a litro (che trovi da per tutto) le caratteristiche sono uguali quindi per la mia auto vanno bene ma non posso garantirmi che faccio con entrambi gli stessi km cambierà la qualità..anche fra stesse marche cè questa competizione,cè il castrol con stesse caratteristiche che costa di meno avrà qualche performace in meno..non sono qui per insegnare a nessuno niente, ma da quello che vedo e ho imparato nella vita che non ti regala niente nessuno se vuoi la qualità bisogna pagare in tutti i campi dal materiale per le auto a quelle per l'edilizia che piu paghi e piu hai il materiale migliore meno paghi e hai il materiale base lo vediamo tutti i giorni nei supermercati con prodotti per la casa e roba da mangiare piu costosa quella di marca piu lavoro dietro piu controlli,meno costosa quella sottomarca,poi è apparte chi chiede per la qualità e da le "sole" quello è un'altro discorso..
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Messaggioda vers900 » 19/10/2013, 9:54

Ragazzi ecco il tagliando... Secondo voi??? Comunque la differenza non la sento per niente...Immagine


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Messaggioda vers900 » 21/10/2013, 11:11

Allora ragà si e' preso tanto o giusto che dite??? Datemi un consiglio se ritornarci un po...comunque mi ha detto che il 2o tagliando costa uguale ...e' il terzo ha detto che costa tanto viene sui 270€ per via che viene cambiato il filtro gasolio e solo quello costa 90€


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Messaggioda maverix » 21/10/2013, 11:30

Io dico che va bene calcolando che parliamo di opel. Poi sembra ti abbiano amche cambiato il filtro aria che di solito non lo fanno.. ma nn vedo il filtro abitacolo.. strano!

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Messaggioda maverix » 21/10/2013, 11:30

Il filtro gasolio confermo che in opel costa 90€ perché l ho oagato esattamente quella cifra.. infatti ora vorrei trovarlo altrove

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