Ciao a tutti,
Scrivo per chiedere info se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.
In particolare possiedo una opel corsa D 1.2 59KW GPL del 2009, l'impianto e un landi renzo montato aftermarket direttamente dal concessionario poco dopo l'acquisto.
Alla macchina e stata rifatta la testata a 140000km, ora ne ha 184000, da poco e stata cambiata la ciambella del GPL ed e stata ricarburata (il GPL).
Ora attualmente la macchina ha dei problemi, nel senso che da fredda fa fatica a mettersi in moto e quasi non accelera, sempre da fredda, a benzina, come se andasse a 3, una volta pero superati i 2000 giri la macchina inizia a funzionare come si deve, al di sotto di quella soglia sembra quasi morta, accelera piano piano, invece da calda i problemi di accelerazione non si presentano ma comunque al minimo vibra e non e stabile, questo succede spesso ma non sempre, a volte la macchina va perfetta anche da fredda.
Tutti questi problemi spariscono una volta che parte a GPL, quindi essendo che io la uso praticamente sempre a GPL non mi causa particolare disagio ma comunque vorrei risolvere il problema.
Ho gia fatto il tagliando completo e cambiato le candele ma non ha risolto il problema, l'unica cosa che mi viene in mente puo essere un sensore difettoso che interviene solo nell'alimentazione a benzina e che viene escluso quando si passa a GPL.
Non sono un meccanico esperto ma so dove mettere le mani nel caso.
Altrimenti se mi sapete indicare un meccanico onesto in zona Modena mi sarebbe d'aiuto dato che al momento ho trovato solo ladri.
Daniele.