Discussione Generale
gasta » 28/05/2011, 13:29 ha scritto:si anche a me a messo l'intervallo di 30000km..però di solito lo cambio ogni 15000km l'olio e filtro..quindi al 2' tagliando che dovro fare mi azzera anche il messaggio, in teoria. io ho il 1.7 e o speso 110€ di 6L olio e filtro..
per te dovrebbero essere 4L olio più filtro a circa 70€. a me, l'azzeramento me la fatto gratis, penso non dovrebbe chiederti niente per resettare un mess il tuo meccanico o elettrauto di fiducia.
se sei costretto ad andare in opel per i tagliandi..probabilmente ti tocchera lasciarglieli giu un'altra volta.
il reset cmq lo dovrebbe fare tranquillamente anche l'elettrauto.
gasta » 28/05/2011, 17:51 ha scritto:non so come si chiama, mi dispiace. dovrebbe essere quello che ti dice gli errori rimasti in memoria nella centralina....
Corsa-95cv-Sport- » 28/05/2011, 20:23 ha scritto:Strana però questa cosa del messaggio..io ero a conoscenza della spia insp del tagliando non di altro..ed è strano che dopo4 anni che è uscita la corsa D si sente solo ora di questa cosa xchè in quanto sto capendo non è la classica spia che si azzera con il metodo dei pedali dei freni.. ..
mk41 » 20/05/2011, 21:00 ha scritto:allora l'insp 0 esiste e segnala appunto la presenza di olio mischiato con il gasolio.. quindi controllando il livello dell'olio tramite l'astina si nota il livello in eccesso.. e necessario sostituire subito l'olio prima di combinare guai al motore. va tolta poi con il tester opel una volta sostituito l'olio
J.Street » 23/05/2011, 19:25 ha scritto:Purtroppo è una cosa normale, per chi hai il filtro antiparticolato, come noi che abbiamo il multijet II 95 cv.
Praticamente una volta che "la trappola" del particolato si riempie deve essere bruciata in modo da abbattere le micro-particelle... per farlo un pò di combustibile deve essere mandato nel filtro tramite l'apertura contemporanea delle valvole di aspirazione e scarico. durante questa operazione un pò di gasolio finisce nella coppa dell'olio e lo "diluisce" finchè la strumentazione non ti manda in officina...
al momento anche io ho il messaggio insp0 acceso, solo che in pratica me lo sono causato da solo!
Aiden88 » 28/05/2011, 18:24 ha scritto:ma per fare il reset bisogna avere il tech2? così almeno chiedo a qualche meccanico. Perchè olio e filtro se me li compro dal mio negoziante, mi costano 40€ contro gli 80 dell'Opel...
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