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Spia INSP

Discussione Generale

Messaggioda gasta » 27/05/2011, 19:54

ci vuole una specie di computer che a il mecc per inserire e azzerare..da come mi parlava sembrava che ce le avessero anche le quelle prima però boh :wink:
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Messaggioda Aiden88 » 28/05/2011, 11:58

ho visto che il prossimo è a 29100 km...ma quindi dici che non basta il semplice reset dell'InSP? Sarò costretto a tornare all'Opel e farmi sfilare altri 120€??
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Messaggioda gasta » 28/05/2011, 13:29

si anche a me a messo l'intervallo di 30000km..però di solito lo cambio ogni 15000km l'olio e filtro..quindi al 2' tagliando che dovro fare mi azzera anche il messaggio, in teoria. io ho il 1.7 e o speso 110€ di 6L olio e filtro..
per te dovrebbero essere 4L olio più filtro a circa 70€. a me, l'azzeramento me la fatto gratis, penso non dovrebbe chiederti niente per resettare un mess il tuo meccanico o elettrauto di fiducia.
se sei costretto ad andare in opel per i tagliandi..probabilmente ti tocchera lasciarglieli giu un'altra volta. :sad: :wink:
il reset cmq lo dovrebbe fare tranquillamente anche l'elettrauto. :D
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Messaggioda Aiden88 » 28/05/2011, 17:24

gasta » 28/05/2011, 13:29 ha scritto:si anche a me a messo l'intervallo di 30000km..però di solito lo cambio ogni 15000km l'olio e filtro..quindi al 2' tagliando che dovro fare mi azzera anche il messaggio, in teoria. io ho il 1.7 e o speso 110€ di 6L olio e filtro..
per te dovrebbero essere 4L olio più filtro a circa 70€. a me, l'azzeramento me la fatto gratis, penso non dovrebbe chiederti niente per resettare un mess il tuo meccanico o elettrauto di fiducia.
se sei costretto ad andare in opel per i tagliandi..probabilmente ti tocchera lasciarglieli giu un'altra volta. :sad: :wink:
il reset cmq lo dovrebbe fare tranquillamente anche l'elettrauto. :D

ma per fare il reset bisogna avere il tech2? così almeno chiedo a qualche meccanico. Perchè olio e filtro se me li compro dal mio negoziante, mi costano 40€ contro gli 80 dell'Opel...
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Messaggioda gasta » 28/05/2011, 17:51

non so come si chiama, mi dispiace. dovrebbe essere quello che ti dice gli errori rimasti in memoria nella centralina.... :)
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Messaggioda Aiden88 » 28/05/2011, 19:22

gasta » 28/05/2011, 17:51 ha scritto:non so come si chiama, mi dispiace. dovrebbe essere quello che ti dice gli errori rimasti in memoria nella centralina.... :)

ma neanche se mi compro l'op-com? XD Magari se ti capita di tornare dal tuo meccanico di fiducia, potresti chiederglielo? Grazie 1000
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 28/05/2011, 19:23

Strana però questa cosa del messaggio..io ero a conoscenza della spia insp del tagliando non di altro..ed è strano che dopo4 anni che è uscita la corsa D si sente solo ora di questa cosa xchè in quanto sto capendo non è la classica spia che si azzera con il metodo dei pedali dei freni.. :what: ..
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Messaggioda gasta » 29/05/2011, 12:01

Corsa-95cv-Sport- » 28/05/2011, 20:23 ha scritto:Strana però questa cosa del messaggio..io ero a conoscenza della spia insp del tagliando non di altro..ed è strano che dopo4 anni che è uscita la corsa D si sente solo ora di questa cosa xchè in quanto sto capendo non è la classica spia che si azzera con il metodo dei pedali dei freni.. :what: ..


infatti il mio meccanico...pensava di azzerarla così, come a sempre fatto del resto. si vede che quelli della opel hanno cambiato metodo con quelle del 2010..
non saprei dirti il perchè! :S
cmq gira e rigira il mess. insp0 significa quello che dicono tutti.. :wink:

-- 29/05/2011, 13:14 --

mk41 » 20/05/2011, 21:00 ha scritto:allora l'insp 0 esiste e segnala appunto la presenza di olio mischiato con il gasolio.. quindi controllando il livello dell'olio tramite l'astina si nota il livello in eccesso.. e necessario sostituire subito l'olio prima di combinare guai al motore. va tolta poi con il tester opel una volta sostituito l'olio


ma come è potuto succedere questa cosa?? non ne o mai sentito parlare di olio mischiato con il gasolio.. :oo: :oo: :oo: :ouch: illuminami :o.o: :shocked:
Ultima modifica di gasta il 29/05/2011, 12:14, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Aiden88 » 29/05/2011, 17:28

Lo spiega precisamente J.Street in questo messaggio

J.Street » 23/05/2011, 19:25 ha scritto:Purtroppo è una cosa normale, per chi hai il filtro antiparticolato, come noi che abbiamo il multijet II 95 cv.
Praticamente una volta che "la trappola" del particolato si riempie deve essere bruciata in modo da abbattere le micro-particelle... per farlo un pò di combustibile deve essere mandato nel filtro tramite l'apertura contemporanea delle valvole di aspirazione e scarico. durante questa operazione un pò di gasolio finisce nella coppa dell'olio e lo "diluisce" finchè la strumentazione non ti manda in officina...
al momento anche io ho il messaggio insp0 acceso, solo che in pratica me lo sono causato da solo! :uhmm:
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Messaggioda gasta » 29/05/2011, 18:01

giusto si...l'avevo anche letto.. :muro: :oops: :sorry:
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Messaggioda gio_turbo » 02/06/2011, 17:12

Comunque è facile accorgersi quando il FAP entra in azione......io sulla mia 1.7 130 cv mettendo il menù segreto vado sui giri motore e una volta fatta la mia strada x andare al lavoro, mi fermo metto in folle lascio la frizione e se il regime torna sugli 850/860 giri/min è tutto regolare.....ma se si mette sugli 950 vuol dire che sta facendo la pulizia e allora prendo e mi faccio i miei 500 metri in 2' marcia a 2500 giri e tutto va a posto fidatevi....fino adesso è la terza volta in 3000 km e non mi ha mai "fregato" ;).....fregato inteso come spegnere l'auto interronpendo la pulizia:)

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Messaggioda gasta » 02/06/2011, 17:20

:okok: quoto.. :eheh:
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Messaggioda paolonegt86 » 08/06/2011, 10:44

il tuo accorgimento è sufficiente ma è veramente una rottura di balle sto fap io se mi fermo e vedo il minimo alto gliela faccio finire al minimo e cmq basta vedere la lancetta se è ok e decisamente più bassa dei 1000giri con pulizia in corso e praticamente sui 1000 tante volte vuoi perchè ho il volante girato vuoi perchè mi dimentico dell'esistenza del fap non lo faccio cmq ho interotto 2 o 3 pulizie difatti ho il livello olio altino però proseguo così
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Messaggioda gio_turbo » 08/06/2011, 10:51

Quanto ci mette al minimo a fare la pulizia?

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Messaggioda gasta » 08/06/2011, 20:12

Aiden88 » 28/05/2011, 18:24 ha scritto:ma per fare il reset bisogna avere il tech2? così almeno chiedo a qualche meccanico. Perchè olio e filtro se me li compro dal mio negoziante, mi costano 40€ contro gli 80 dell'Opel...


quello opel si chiama tech2!!!! mentre il mio meccanico ne aveva un'altro tipo..e ci è riuscito cmq.
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