Salva ragazzi,
ho da poco (da maggio) acquistato una corsa c 1.2 16v comfort del 2001 con ben 184000km per 300€.
Ho speso circa 400€ per sistemarla alla meglio, ossia cambiando alternatore, radiatore, valvola termostatica, rifare una copia della chiave codificata, sostituire semiasse anteriore e pastiglie freni.
La macchina tutto sommato va bene ma ho due problemi da risolvere.
Il primo meno grave è la spia eobd accesa. Con lo scanner elm 327 mini, rilevo l’errore P0170 Adattamento miscela fuori campo massimo..
Ho provato più volte a resettarlo, a volte capita che la spia si riaccenda dopo circa 30km (percorso cittadino) o 100km se uso l'auto sulla statale.
Comunque a prescindere da questo non noto altri problemi se non che è lenta a salire di giri sotto i 3000rpm per poi riprendersi, anche se per due volte è capitato appena messa in moto che non accelerasse, ossia premendo sull’acceleratore perdeva colpi il motore come se singhiozzasse per poi riprendersi da solo. Non credo di avere problemi alle due sonde lambda.
Il secondo problema più fastidioso è che se lascio l’auto ferma per più di 6 giorni si scarica la batteria.
Con pazienza ho rilevato che solo staccando il fusibile dell’alzacristalli lato passeggero l’assorbimento anomalo cala e la batteria non scarica.
Ora viene il difficile, come faccio a rilevare la dispersione?
Ho controllato i tasti ma non rilevo nulla di anomalo, non so come trovare questa dispersione.
Avete consigli?