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Info Problemi Opel Corsa E

Messaggioda Ryudara » 28/01/2018, 11:22

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova macchina, dato che la mia Opel Corsa B ha ormai 24 anni, e tra il consumo di benzina esagerato, e le spese che dovrei farci su, non ne vale la pena...
Avevo pensato ad un'Opel Corsa E, 3 porte, 1.4 con 90cv a benzina, perché non faccio tanti chilometri l'anno.
Volevo sapere quali sono i principali difetti di questo modello, o comunque sentire come si trovano i possessori.
Grazie a tutti in anticipo!
(EX) Opel Corsa B 1.2i 8V Swing (5 porte)

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Messaggioda frey2 » 28/01/2018, 15:44

Valuta anche il 1.0 turbo 3 cilindri 90 o 115 cv.
Qualcosa in piu sul prezzo ma un abisso in differenza di consumi e prestazioni(ovviamente minori i primi molto maggiori i secondi). Se puoi vai in concessionaria e chiedi un test drive magari con entrambi i modelli.
Vedrai che differenza tra il 1.4 aspirato e e il 1.0 turbo.
Ciao e facci sapere
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Messaggioda Ryudara » 28/01/2018, 16:13

Il fatto è che non sono un grande fan dei 3 cilindri, il sound da "frullino" a giri alti non mi piace molto, anche se non ne ho mai guidato uno. Andrò a chiedere un test drive di entrambi e vedrò, per il motore...
Per i difetti della macchina invece?
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Messaggioda Federico R. » 28/01/2018, 21:12

Allora... se la vuoi solo ed esclusivamente a benzina, il 1.4 da 90 cavalli non devi proprio considerarlo... motore sedutissimo, non spinge per nulla e soprattutto SOFFRE esageratamente la mancanza della sesta marcia. Sto motore ce lo assuppiamo noi che la vogliamo col GPL giusto perché è l'unico, perché se avessero fatto la 1.0 da 90cv a GPL a quest'ora, penso che il 1.4 non l'avrebbe comprato nessuno.
Il 3 cilindri è fatto molto bene, spinge abbastanza e da soddisfazioni, sicuramente più piacevole da guidare rispetto al 1.4... e il rumore di frullatore se non sbaglio non è neanche poi così eccessivo... Comunque al test drive ti accorgerai della differenza abbissale tra i due...
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Messaggioda Ryudara » 28/01/2018, 21:44

Federico R. » 28/01/2018, 22:12 ha scritto:Allora... se la vuoi solo ed esclusivamente a benzina, il 1.4 da 90 cavalli non devi proprio considerarlo... motore sedutissimo, non spinge per nulla e soprattutto SOFFRE esageratamente la mancanza della sesta marcia. Sto motore ce lo assuppiamo noi che la vogliamo col GPL giusto perché è l'unico, perché se avessero fatto la 1.0 da 90cv a GPL a quest'ora, penso che il 1.4 non l'avrebbe comprato nessuno.
Il 3 cilindri è fatto molto bene, spinge abbastanza e da soddisfazioni, sicuramente più piacevole da guidare rispetto al 1.4... e il rumore di frullatore se non sbaglio non è neanche poi così eccessivo... Comunque al test drive ti accorgerai della differenza abbissale tra i due...

Il 1.2 invece è ancora più seduto del 1.4? Il 1.2 lo avevo escluso dall'inizio proprio perché avevo letto tante lamentele sulla lentezza...
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Messaggioda mentecn » 29/01/2018, 9:38

Io ho preso il 1.0 turbo 3 cilindri 90 cv. Ti assicuro che il sound da "frullino" è veramente poco avvertibile (e te lo dice uno che viene da un 6 cilindri...) e ci fai subito l'abitudine. Avevo provato 4 cilindri aspirati anche di altri marchi con cavalli paragonabili, ma non c'è paragone per brillantezza e coppia. E poi hai 6 marce che è fondamentale. Cmq anch'io ti consiglio di provare entrambe le versioni. Gli unici difetti "seri" che ho riscontrato fin'ora sono; il diametro di sterzata limitato e la frizione x me un pò dura.
Ultima modifica di mentecn il 29/01/2018, 9:44, modificato 3 volte in totale.
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